Liberata ;)
Visualizzazione stampabile
Ok per il philz, ma mi sono perso per il kernel..non ho capito perchč devo installere quello della cyano, pensavo bastasse installare la recovery philz e poi continuare con questa guida:
[GUIDA] FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROMS
https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-roms.html
PS: comunque dove lo reperisco il kernel della cyano per il mio modello? E' l'unico che si puņ mettere su?
ciao allora se hai gia' la philz recovery installata sul tuo S2 puoi fare cosi':
1) la philz recovery NON permette di flashare rom basate su kitkat 4.4 quindi serve per forza il kernel della cyano 10.2 con recovery aggiornata compatibile con tutte le rom KK.
2) link kernel cyano 10.2: CWM-KitKatCompatible-i9100
3) prima di flashare questo kernel dovrai caricare sulla tua micro sd esterna o memoria interna.. una Rom e gapps da flashare subito dopo il flash del kernel della cyano 10.2
4) avvia il cell in recovery senza fare nessun wipe -> flasha il kernel cyano -> poi vai sulla voce advanced e clicca reboot recovery -> e il cell si riavviera' con la nuova recovery CWM KK compatibile... poi potrai subito flashare una qualsiasi Rom kitkat che ti pare facendo ovviamente prima i vari wipe ecc... fine ;)
Non ho ancora la philz, quindi per installare la rom slimkat faccio cosģ corretto?
1) da recovery stock flash recovey philz versione qualunque con PDA LSW e formato ZIP;
2) da recovery philz flash kernel cyano linkato;
3) da recovery cyano riavvio in "reboot recovery";
4) da recovery cyano flash rom slimkat e gapps con wipe vari.
Nel caso volessi installare la slimsaber, cambia soltanto il punto #2 dove va flashato il kernel presente nelle istruzioni (SlimKernel-i9100-20140623.zip)?
[ROM][4.4.4][09/28] SlimSaber - i9100 [SlimK⦠| Samsung Galaxy S II I9100 | XDA Forums
ti hanno gia' risposto cmq per essere piu' chiari e credo che sai gia' come andare in recovery e muoverti dentro le varie voci, quindi ti scrivo le cose piu' importanti da fare:
tu hai il cell tutto stock con firmware Jelly Bean 4.1.2 e ok.
1) scarica la philz recovery corrispondente al tuo PDA del firmware -> consiglio il pacchetto zip flashabile da recovery stock -> e metti il file nella micro sd esterna.
da telefono spento avvia il cell in recovery mode -> non devi fare nessun WIPE -> e flasha ll pacchetto zip della philz recovery -> poi clicca reboot e quando il cell si riavviera' controlla di avere nelle app il file "Superuser o SuperSU" se cč tutto ok e avrai fatto il root ed ottenuto una Custom recovery ->
2) visto che hai la philz recovery installata ti conviene farti un backup della tua "cartella EFS codice imei" -> questo puoi farlo da recovery usando la philz oppure anche in altri modi puoi farlo -> trovi le guide nel forum -> fatto il backup della EFS mettilo al sicuro su una penna usb o pc.
3) scaricati la recovery CWM KK -> quella del link che ti ho dato nel mio altro messaggio e mettila nella micro SD. prima di flashare questa devi scegliere una Rom -> ad esempio scegli la Cyano 11 -> quindi scaricati i 2 file zip della Rom e delle gapps e pure questi mettili nella micro SD.
4) avvia il cell in recovery -> ora non avrai piu' la recovery di samsung ma la philz -> senza fare nessun Wipe ora flasha lo zip della CWM kk -> poi clicca su reboot recovery -> aspetti 2 secondi e il cell si riavviera' in CWM recovery fine -> ora potrai flashare la rom kitkat che vuoi -> seguendo prima tutta la guida della Rom che hai deciso di mettere su fine.
ti ho detto di scaricarti pure una rom e le gapps prima di flashare la recovery CWM kK -> perchč una volta che avrai gia' fatto il flash della recovery KK non potrai piu' tornare ad usare la rom stock di samsung -> quindi sara' necessario flashare per forza una Rom kitkat 4.4!
con la recovery KK puoi flashare "tutte le rom che ti pare" che siano basate su android kitkat o precedenti, non ha importanza non avrai nessun problema. ;) buon modding.
Quando flashavo le rom da Odin non mi capitava....
Ma ora, ho rottato il cell ( Android 4.1.2 ), poi ho installato il CyanogenMod Installer per installare la CM10.2 per poi passare a m11 . Subito dopo fine installazione
Mi appare il Triangolino giallo all'avvio dello Smartphone ( il counter insomma )
Ricordo che flashai decine di Rom e non mi era mai apparso.
Sapete un modo per farlo andar via? Si non č che mi dia fastidio. Ma e' una questione di estetica.. Non vorrei riflashare tutto e rifare da capo. ( tornare a stock, e rifare tuta la procedura... )
Quindi potrei mettere solo la Rom STOCK primaria + aosp Secondaria (SlimLinaro, Paranoid A, Cm11) e non potrei fare il contrario a causa della cartella preload. Giusto?
Avessi la fortuna che il jig hardware mi funzioni e possa entrare in download che passi dovrei fare per ripristinare il kernel con ODIN3 v.3.07?
Installare il CWM-KitKatCompatible-i9100.tar da PDA flaggando i valori: Autoreboot, F.Reset Time (di default) e anche Nand Erase All?
E il boot loader come lo ripristino?
Grazie!
Allora molto probabilmente usando il cyanogenmod che usa l'installazione in download mode ha messo su il triangolo giallo.
Per toglierlo dovrei riflashare la 4.1.2 stock da Odin e poi procedere root + flash cm10.2 e poi M11 giusto?