Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LalexGraphics
Ho un samsung galaxy s2 , e vorrei istallare una versione di android recente che mi permette di istallare le app più recenti .
E' possibile attraverso una rom ?
Si certo,
Devi prima ottenere i permessi di root e poi flashare una rom "coocked" tipo la cyanogen 11 che è su base KitKat (ma ce ne sono molte altre...)
Ci sono varie guide sia per il root che per le Rom...usa il cerca e con un po' di pazienza trovi tutto!
P.s. non è difficilissimo, ma ricorda che puoi sempre danneggiarr irrimediabilmente il cell...quindi procedi quando sei sicuro di avere tutto chiaro.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Vorrei aggiornare il mio datato SII al quale per il momento non voglio rinunciare
Da Misterx85 sono stato invitato in questo subforum " Allora io ti direi di fladhare con odin il firmware 4.1.2 della 3 cosi hai il cellulare aggiornato all'ultima versione.....continuiamo in sos modding "
Ci sono 36155 post :o, mi sapete indirizzare su una guida passo passo veramente facile perchè primo non posso rinunciare al telefono che uso per lavoro, secondo sono veramente neofita ed imbranato per queste cose e non vorrei danneggiarlo, sono anche disposto ad incontrare qualcuno in zona bevendosi una birra mentre magari mi risolvere questo problema.
Il mio SII era sotto contratto tre, ora scaduto per cui di proprietà, ho già fatto il root per sostituire il modem con uno Vodafone (attuale compagnia purtroppo ...) attualmente ho Android 4.0.3 kernel 3.0.15-I9100xwlp7-cl340913 build IML74K.XWLP7 e mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
-
Quote:
gerryfi
Vorrei aggiornare il mio datato SII al quale per il momento non voglio rinunciare
Da Misterx85 sono stato invitato in questo subforum " Allora io ti direi di fladhare con odin il firmware 4.1.2 della 3 cosi hai il cellulare aggiornato all'ultima versione.....continuiamo in sos modding "
Ci sono 36155 post :o, mi sapete indirizzare su una guida passo passo veramente facile perchè primo non posso rinunciare al telefono che uso per lavoro, secondo sono veramente neofita ed imbranato per queste cose e non vorrei danneggiarlo, sono anche disposto ad incontrare qualcuno in zona bevendosi una birra mentre magari mi risolvere questo problema.
Il mio SII era sotto contratto tre, ora scaduto per cui di proprietà, ho già fatto il root per sostituire il modem con uno Vodafone (attuale compagnia purtroppo ...) attualmente ho Android 4.0.3 kernel 3.0.15-I9100xwlp7-cl340913 build IML74K.XWLP7 e mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Se digiti sul forum modding s2 ti viene fuori la guida.
-
Provato ma ritorno al punto di partenza. .....
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
gerryfi
Provato ma ritorno al punto di partenza. .....
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Ciao Gerry... :)
ora che hai i permessi di root, puoi semplicemente istallare "quello che vuoi", magari ti puoi far consigliare una rom su base 4.1.2 o anche su base kit kat...
il flash delle rom è piuttosto semplice, una volta scelta la rom, ti basterà seguire la guida, in poco tempo si fa tutto... :)
-
La guida passo passo quale è?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
gerryfi
La guida passo passo quale è?
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Nella prima pagina del thread della cyanogenmod (x S2) dovrebbe esserci la guida su come installare la rom.
-
Ciao a tutti ragazzi ho un problema.
Essendo possessore di un galaxy s4 ho deciso di tirare fuori dal cassetto il mio vecchio galaxy s2 per fare un po di esperienza col modding.
ho installato la cyanogenmod 11 tramite cyanogen installer. Poi tramite odin ho rimesso il firmware ufficiale samsung. Ora il telefono si riavvia in continuazione senza accendersi e non mi fa neanche entrare in recovery mode, ovvero mi da il robottino verde con la scritta "downloading do not turn off target"
Che devo fà!!!!!!!!!!!
grazie
-
Quote:
kry23
Ciao a tutti ragazzi ho un problema.
Essendo possessore di un galaxy s4 ho deciso di tirare fuori dal cassetto il mio vecchio galaxy s2 per fare un po di esperienza col modding.
ho installato la cyanogenmod 11 tramite cyanogen installer. Poi tramite odin ho rimesso il firmware ufficiale samsung. Ora il telefono si riavvia in continuazione senza accendersi e non mi fa neanche entrare in recovery mode, ovvero mi da il robottino verde con la scritta "downloading do not turn off target"
Che devo fà!!!!!!!!!!!
grazie
riflashare un firmware con odin ma ho paura che cm installer ti abbia fatto un po di danni al telefono
-
Quote:
0raziel0
riflashare un firmware con odin ma ho paura che cm installer ti abbia fatto un po di danni al telefono
in che senso danni???