ciao, questo è il link https://www.androidiani.com/forum/mo...nsigliate.html, comunque, attualmente se la vuoi tutta italiana c'è la super temata RattleRom oppure ci sono quelle su base cyano
Visualizzazione stampabile
ciao, questo è il link https://www.androidiani.com/forum/mo...nsigliate.html, comunque, attualmente se la vuoi tutta italiana c'è la super temata RattleRom oppure ci sono quelle su base cyano
una volta installata una rom, volessi cambiarla con un'altra, qual'e la procedura?
Salve ragazzi
Io uso l ultima versione cyano della nightly sul mio s2(i9100),mi trovo bene apparte qualche blocco,ma una cosa ho notato
Cioè mentre prima con android 4.1.2 andando a cliccare su un video presente su interneti usciva l opzione "guarda con sosta android o browse?"
Ora invece no!!!e quindi non posso scaricare video da internet, in più mettendo play se non metto schermo intero le immagino non si vedono ma il sonoro c'è!!
Come posso risolvere questi due problemi????
.
capito, allora per prima cosa disinstalla kies e installa questi driver [Driver][21.01.2014]SAMSUNG ♣USB Drive… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums
per odin usa questa versione, la 1.85, ricordo che era la migliore per s2 Odin 1.85 | Samsung Epic 4G Touch | XDA Forums
poi la porta usb deve essere una di quelle che sono collegate direttamente alla scheda madre, non ci devono essere hub o cavi, il cavetto se possibile usane uno di originale, se ancora non va... l'ultima spiaggia è provare a cambiare pc.
hai solo root? oppure hai una recovery custom? e la rom è stock oppure custom?
edit: non mi è chiaro questo: #cel Samsung S2 GT I9100 ICS 4.1.2,ICS si è fermato alla 4.0.4, non puoi avere ics 4.1.2
E' possibile cambiare, semplicemente con il telefono root, il widget nella schermata di blocco (JB 4.1.2 stock)? Oppure bisogna per forza installare un locker alternativo? Nessuno è fatto bene :/ a me servirebbe solo cambiare quell'orologio digitale che non si può vedere... grazie
perdonami ho sbagliato nella fretta, è 4.1.2 JB non ICS.. la rom è stock e insieme ai root ho la cwm recovery temporanea philz-touch 3.00 che carico al momento. comunque adesso provo a disinstallare tutti i driver ecc installati in precedenze e seguo le tue istruzioni. Tra poco ti dico se funziona o meno
Ciao tugaia56 ho seguito per filo e per segno i tuoi consigli, come ti ho scritto sopra. Prima di tutto ho disinstallato tutti i vecchi driver, ho installato quelli della versione 1.5.33.0 e ho utilizzato odin v1.85 (mentre prima utilizzavo la v.1.83). Ma la situazione non cambia. Appena connetto il cel in recovery al pc, in basso a destra dello schermo, il cel mi viene riconosciuto, ma purtroppo non mi viene riconosciuto su odin e di conseguenza non posso avviare la procedura. Ho comunque utilizzato un cavo originale e una porta usb della scheda madre. Come ultima soluzione provo a cambiare pc...
Una domanda prima di proseguire perchè mi sorge un dubbio.... La ripartizione della memoria di un dispositivo tramite odin richiede anche l'installazione di un firmware Sansung, ma avendo io già il 4.1.2 stock, che tu sappia è giusto caricare comunque il PDA sempre della 4.1.2 su odin insieme al PIT? oppure ne posso fare a meno? SEMPRE SE RIUSCIRÒ A FAR RICONOSCERE IL CEL A ODIN SU UN ALTRO PC...... Grazie in anticipo