Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FABIOT84
Buona sera a tutti,
da ieri non mi va più la vibrazione. Non ricordo di aver fatto qualcosa di particolare e in ogni caso non vibra mai il telefono, ne come feedback tattile ne come suoneria.
Scrivo in questa sezione perchè credo sia legato al fatto che abbia istallato la cyanogenMod da un mese e mezzo circa e penso sia legato a quello.
Le cose che ho provato a fare sono di togliere la vibrazione, riavviare e rimetterla. Andare in recovery e fare il wipe cache partition. infine ho fatto wipe cache e wipe dalvik e ho aggiornato la CyanogenMod dalla snapshot M10 alla nigthly del 25/11. Tutte queste cose non hanno avuto effetto.
Qualcuno a qualche idea su cosa
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Hai pensato che possa essere la vibrazione che ha problemi?
Fai una prova.
Collega il telefono ad un paio di cuffie, basterebbe anche solo il jack, ma è ovvio che è difficile tu lo abbia.
Ora muovi il jack in modo da forzare il foro dove si inserisce al cell (senza forzare troppo ovviamente) ed attiva poi in qualche modo la vibrazione
(fatti chiamare, fatti mandare un messaggio, qualsiasi cosa insomma attivi la vibrazione).
Se ora il Cell vibra è effettivamente un problema del vibratore interno che necessita di essere sostituito.
E' un classico, difatti, che vada in malora. E' molto semplice la sua sostituzione in caso e su eBay trovi il
blocchetto (vibrazione - Jack cuffie - speaker) a pochi euro (mi pare 5).
L'ho sostituito da poco nel cell di un collega.
Edit Later. Su YouTube trovi vari video che indicano come smontare il cell per sostituire il blocchetto.
Quote:
Misterx86
prova a fare il test con questo codice *#0*#
Quei codici funzionano solo su Roms Samsung Base. :)
-
Quote:
Ma551m0
Hai pensato che possa essere la vibrazione che ha problemi?
Fai una prova.
Collega il telefono ad un paio di cuffie, basterebbe anche solo il jack, ma è ovvio che è difficile tu lo abbia.
Ora muovi il jack in modo da forzare il foro dove si inserisce al cell (senza forzare troppo ovviamente) ed attiva poi in qualche modo la vibrazione
(fatti chiamare, fatti mandare un messaggio, qualsiasi cosa insomma attivi la vibrazione).
Se ora il Cell vibra è effettivamente un problema del vibratore interno che necessita di essere sostituito.
E' un classico, difatti, che vada in malora. E' molto semplice la sua sostituzione in caso e su eBay trovi il
blocchetto (vibrazione - Jack cuffie - speaker) a pochi euro (mi pare 5).
L'ho sostituito da poco nel cell di un collega.
Edit Later. Su YouTube trovi vari video che indicano come smontare il cell per sostituire il blocchetto.
Purtroppo o per fortuna (non so) non vibra neanche con provando a muovere il jack delle cuffie. Le ho provate un po' tutte.
Credo che anche in questo caso cmq il danno hardware non sia da escludere, no?
-
Quote:
FABIOT84
Purtroppo o per fortuna (non so) non vibra neanche con provando a muovere il jack delle cuffie. Le ho provate un po' tutte.
Credo che anche in questo caso cmq il danno hardware non sia da escludere, no?
Tendo ad escludere quello software, ma provare con un'altra ROM non ti costa nulla. :D
-
C'è un modo per non dover flashare un app ad ogni aggiornamento di rom?
-
Ho il telefono che va soltanto in download mode e sto tentando di flashare una rom d odin... ogni volta però odin mi restituisce fail! come fare?
-
Salve a tutti.ho avuto un problema cn il mio s2.nn ho ancora effettuato nessuna operazione di modding ma appena entro in recovery mi appare questa immagine e mi mancano delle voci.ho la recovery originale https://www.androidiani.com/extra/im...mage_izZ7w.jpg
Potete aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
davyfilth
Guarda che è unarecovery normalissima xD almeno da quanto ricordo delle recovery stock... per quanto riguarda le "voci mancanti", queste non sono incluse nella recovery stock
-
Quote:
davyfilth
Non hai nessun problema, e tutto normale
Se vuoi fare qualcosa devi mettere almeno il kernel philz, ed avrai anche le voci che mancano
-
Quote:
Valerius1995
Ho il telefono che va soltanto in download mode e sto tentando di flashare una rom d odin... ogni volta però odin mi restituisce fail! come fare?
P.S. non va nemmeno in recovery mode e se prove ad avviarlo o a metterlo sotto carica compare "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again."
-
Quote:
Valerius1995
[quote name="davyfilth" post=6356273]Salve a tutti.ho avuto un problema cn il mio s2.nn ho ancora effettuato nessuna operazione di modding ma appena entro in recovery mi appare questa immagine e mi mancano delle voci.ho la recovery originale
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_izZ7w.jpg
Potete aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Guarda che è unarecovery normalissima xD almeno da quanto ricordo delle recovery stock... per quanto riguarda le "voci mancanti", queste non sono incluse nella recovery stock[/QUOTE]
E scusa come faccio a caricare il kernel cmw 10.2?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App