Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Io avevo insane chip e ho provato il 90% delle rom sul forum, puoi fregartene tranquillamente
Ti ringrazio della rassicurazione! Ho molta paura perché non ho disponibilità per acquistare un altro dispositivo al momento, ma allo stesso tempo ho una gran voglia di provare una rom della cyanogen e di ripartizionare quella memoria delle app che 2gb sono veramente limitative. Grazie ancora
-
Quote:
gerry1377
fatto ma ho sempre lo stesso errore.....:bd:
Allora devi usare la cwm in formato tar( mi pare sia quello) e odin per provare a mettere la cwm
Quote:
MichelLeRoi
Ti ringrazio della rassicurazione! Ho molta paura perché non ho disponibilità per acquistare un altro dispositivo al momento, ma allo stesso tempo ho una gran voglia di provare una rom della cyanogen e di ripartizionare quella memoria delle app che 2gb sono veramente limitative. Grazie ancora
E facilissimo e non ci sono rischi se segui bene le guide
-
Quote:
MichelLeRoi
Il Bug della eMMC è legato SOLO a sistemi operativi ics e creava brick SOLO in determinate circostanze di modding. Root con cfroot + format da Recovery e /o recupero di un nandroid backup con tale kernel.
Se non sei su base ics non hai nulla di cui preoccuparti. :D
-
Quote:
0raziel0
E facilissimo e non ci sono rischi se segui bene le guide
grazie, gentilissimo come sempre!
-
Quote:
Ma551m0
Il Bug della eMMC è legato SOLO a sistemi operativi ics e creava brick SOLO in determinate circostanze di modding. Root con cfroot + format da Recovery e /o recupero di un nandroid backup con tale kernel.
Se non sei su base ics non hai nulla di cui preoccuparti. :D
Non mi è chiaro il discorso di "su base ics", la ripartizione della memoria prevede che venga flashata, insieme al file pip, una rom stock ics, poi da lì metterò prima il kernel philz per il root e poi una cwm compatibile con kitkat dalla quale flasherò la rom cyanogen... questa almeno è l'idea.... in questo caso mi trovo su base ics dopo la ripartizione... grazie comunque
-
Quote:
MichelLeRoi
Non mi è chiaro il discorso di "su base ics", la ripartizione della memoria prevede che venga flashata, insieme al file pip, una rom stock ics, poi da lì metterò prima il kernel philz per il root e poi una cwm compatibile con kitkat dalla quale flasherò la rom cyanogen... questa almeno è l'idea.... in questo caso mi trovo su base ics dopo la ripartizione... grazie comunque
Non è assolutamente necessaria una Base ICS per ripartizionare attraverso il PIT. Ma chi l'ha detta sta cavolata??!
E' necessaria piuttosto una QUALSIASI Base Stock, Jelly Bean compresa.
Coooooooomunque... già il fatto che, appunto, non useai il cf-root... stai tranquillo. ;)
P.S. Per "base ICS" intendo una Stock ICS o una Cucinata su sua Base, appunto.
-
Quote:
Ma551m0
Non è assolutamente necessaria una Base ICS per ripartizionare attraverso il PIT.
E' necessaria piuttosto una QUALSIASI Base, Jelly Bean compresa.
Coooooooomunque... già il fatto che, ppunto, non useai il cf-root... stai tranquillo. ;)
ho capito, quindi il problema non è della ics ma della combinazione ics cf-root.... ti ringrazio ancora delle pazienti spiegazioni
-
Quote:
MichelLeRoi
ho capito, quindi il problema non è della ics ma della combinazione ics cf-root.... ti ringrazio ancora delle pazienti spiegazioni
Esattamente... :)
Ma come detto... effettuando ANCHE determinate operazioni con quella medesima configurazione.
-
Ciao ragazzi sto provando per la prima volta a installare una Rom per il mio i9100. Ho guardato in giro e vorre installare la cyanogenmod 11 M12.
La cosa che vi volevo chiedere è :
mi potete consigliare delle buone guide ben spiegate che partono proprio dall'inizio? Perchè io non ho nemmeno il root e non ho capito se questo è necessario per entrare in recovery e fare poi tutto.
Calcolate che appunto non ho mai toccato nulla sul telefono e sono ancora con la stock.
Grazie
-
Quote:
kiox
Ciao ragazzi sto provando per la prima volta a installare una Rom per il mio i9100. Ho guardato in giro e vorre installare la cyanogenmod 11 M12.
La cosa che vi volevo chiedere è :
mi potete consigliare delle buone guide ben spiegate che partono proprio dall'inizio? Perchè io non ho nemmeno il root e non ho capito se questo è necessario per entrare in recovery e fare poi tutto.
Calcolate che appunto non ho mai toccato nulla sul telefono e sono ancora con la stock.
Grazie
Allora la successione è
Ottenere root e recovery con il kernel philz
Salvarti la cartella efs
Flashare la recovery compatibile con kitkat(la trovi nel thread della rom)
Flash rom e gapps
È piu difficile a dirsi che a farsi