Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti!
Ho installato una rom sull's2,adesso ne vorrei un altra.
il problema è che non so che fare(ho già CWM installato).
Cosa dovrei fare per primo??
Devo mettere il firmware originale del telefono?se si come si fa?
Devo fare il flash?
i permessi root ce l'ho già.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
eccolo8
Buonasera a tutti!
Ho installato una rom sull's2,adesso ne vorrei un altra.
il problema è che non so che fare(ho già CWM installato).
Cosa dovrei fare per primo??
Devo mettere il firmware originale del telefono?se si come si fa?
Devo fare il flash?
i permessi root ce l'ho già.
Grazie
se hai già una custom rom devi solo seguire bene le istruzioni che trovi in OP (prima pagina) della rom che vuoi installare, comunque di solito da recovery devi fare i 3 wipe: cache, dalvik e data, se attualmente hai problemi con qualche app ti consigli anche di formattare la memoria interna.
Prima di flashare la rom "leggi bene le istruzioni"
ps: attento che se hai una su base samsung, per passare a cyanogen devi seguire un'altra procedura, che sicuramente troverai in OP della rom.
-
Quote:
tugaia56
se hai già una custom rom devi solo seguire bene le istruzioni che trovi in OP (prima pagina) della rom che vuoi installare, comunque di solito da recovery devi fare i 3 wipe: cache, dalvik e data, se attualmente hai problemi con qualche app ti consigli anche di formattare la memoria interna.
Prima di flashare la rom "leggi bene le istruzioni"
ps: attento che se hai una su base samsung, per passare a cyanogen devi seguire un'altra procedura, che sicuramente troverai in OP della rom.
www. androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/162794-rom-ics-4-0-3-salmanrom-sgs3-themed-very-stable-updated-amazing.html
questa è una custom rom vero?
-
Quote:
eccolo8
www. androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/162794-rom-ics-4-0-3-salmanrom-sgs3-themed-very-stable-updated-amazing.html
questa è una custom rom vero?
si è una custom rom, però sei sicuro di voler mettere questa? è abbastanza datata, è ancora ics 403, io ti consiglio una 4.1.2, la Rattlerom è una delle migliori in circolazione e sicuramente la più temata, vai a vedere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...aosp-mods.html
il dev @rattlehead e @gino66 (suo degno compare rotflrotflrotflrotflrotfl ciao ragazzi ;) ) sono molto disponibili in caso ti serva aiuto, ciao
-
Scusate ragazzi non riesco a capire bene tra pegasusq e conservative qual è quello che consuma meno batteria, perché tanti dicono che il conservative scala più lentamente le frequenze risparmiando batteria, mentre altri dicono che risparmia più il pegasusq grazie alla possibilità di far lavorare in modo asincrono i due core. Grazie
-
Hard brick
Ragazzi.... credo di aver danneggiato il bootloader del mio s2.
Stavo flashando la recovery con odin e a circa metà operazione si è disconnesso il telefono dal pc.
Si è impallato allora ho tolto la batteria e non si accende più.
No recovery no download mode.
Il Jig mi può aiutare?
-
Quote:
TD79
Ragazzi.... credo di aver danneggiato il bootloader del mio s2.
Stavo flashando la recovery con odin e a circa metà operazione si è disconnesso il telefono dal pc.
Si è impallato allora ho tolto la batteria e non si accende più.
No recovery no download mode.
Il Jig mi può aiutare?
Forse il jig è l' unica soluzione se non si riavvia in nessuna maniera...
-
Altro problema
ho fatto i wipe,ok.
Adesso faccio choose zip che sarebbe la rom e mentre installa esce"error status 7-installation aborted"
cosa devo fare sto impazzendo:O
-
Quote:
eccolo8
Altro problema
ho fatto i wipe,ok.
Adesso faccio choose zip che sarebbe la rom e mentre installa esce"error status 7-installation aborted"
cosa devo fare sto impazzendo:O
oltre al root hai anche una recovery custom? se non ce l'hai non puoi installare rom, poi hai controllato l'md5 del file che hai scaricato? che rom stai installando?
-
Ragazzi salve a tutti, ho urgentemente bisogno del vostro aiuto
allora: ieri ho avuto la malsana idea di provare ad installare la CM 12 prodotta da XDA e vi spiego velocemente cosa ho fatto (ho un galaxy s2 con rom originale 4.1.2)
1) ho ottenuto i permessi di root con super su e fin qui tutto ok
2) ho provato ad installare il kernel "Gustavo's kernel" trovato sul sito XDA, il kernel è stato installato senza problemi con Odin ma adesso il telefono non si accende più, cioè riesco ad andare in recovery e in download mode ma il telefono se provo ad accenderlo mi fa vedere la scritta di accensione del galaxy s2 col triangolo giallo in basso e dopo di che nulla...
cosa posso fare? in questo momento ho un telefono totalmente da buttare D: scusate non sono un esperto :(