Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sagi
Ciao a tutti,
vorrei installare una rom (probabilmente la CM11) su un S2 sul quale non è stata mai fatta nessuna modifica. Quindi tutto originale.
E' un I9100xwlpg preso con un abbonamento della Tre.
Mi potete indicare come procedere?
Ho già fatto procedure analoghe, ma sempre su nexus, e non vorrei sbagliare qualcosa.
Leggendo nelle varie discussioni ho visto che potrebbero esserci problemi di "triangolo giallo", kernel che potrebbero causare un bric, ecc.
Grazie
Il triangolo giallo viene perche installi un kernel/recovery non originale.abilitando i permessi di root... se segui nella sezione modding ci sono tutte le.spiegazioni di cui hai bisogno... questa sezione è dedicata al post modding... vai nei topic e guarda in rom kernel etc dentro li hai tutto quello di cui hai bisogno
-
Quote:
sagi
Ciao a tutti,
vorrei installare una rom (probabilmente la CM11) su un S2 sul quale non è stata mai fatta nessuna modifica. Quindi tutto originale.
E' un I9100xwlpg preso con un abbonamento della Tre.
Mi potete indicare come procedere?
Ho già fatto procedure analoghe, ma sempre su nexus, e non vorrei sbagliare qualcosa.
Leggendo nelle varie discussioni ho visto che potrebbero esserci problemi di "triangolo giallo", kernel che potrebbero causare un bric, ecc.
Grazie
Quì -> https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
e quì -> https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-roms.html
-
Quote:
MichelLeRoi
scarica il pacchetto "nano" e flasha quello, non ti serve il resto
Ok fatto....funziona tutto. grazie
-
Quote:
tugaia56
e controlla l'MD5, può essere un errore nel download
Tutto ok ....ho risolto istallando il pacchetto nano....grazie lo stesso
-
Ciao a tutti,
oggi devo rootare e installare una rom nel cellulare di un mio amico e volevo alcuni consigli su come procedere. Intendo muovermi in questo modo:
1) Procedo all' installazione del root seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
2) Scarico la rom che desidero e la flasho da recovery.
Ora mi sorge un dubbio: ho visto una guida intitolata "FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROMS".
La domanda è: che succede se da kitkat voglio installare una rom jelly bean? Non posso semplicemente flashare da recovery la rom ?
-
Quote:
Leo89
Ciao a tutti,
oggi devo rootare e installare una rom nel cellulare di un mio amico e volevo alcuni consigli su come procedere. Intendo muovermi in questo modo:
1) Procedo all' installazione del root seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
2) Scarico la rom che desidero e la flasho da recovery.
Ora mi sorge un dubbio: ho visto una guida intitolata "
FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROMS".
La domanda è: che succede se da kitkat voglio installare una rom jelly bean? Non posso semplicemente flashare da recovery la rom ?
Sì si può installare da recovery direttamente, se invece devi tornare al firmware stock devi usare Odin
-
Quote:
Anciluzzu06
Sì si può installare da recovery direttamente, se invece devi tornare al firmware stock devi usare Odin
ok, per il resto i processi che faccio vanno bene posso iniziare a flashare?
-
Quote:
Leo89
ok, per il resto i processi che faccio vanno bene posso iniziare a flashare?
Segui attentamente le guide e andrà tutto bene
-
@alild usa il tasto multiquote la prossima volta per rispondere a piu persone
-
Salve ragazzi
Io ho un problema da quando ho installato la cm11 sul mio s2!!!il problema e quello di non poter passare tutte le app sulla sd¡!!come sapete l s2 ha 2 memorie e cioè un archivio di massa da 11gb e memoria sistema da 1,97 GB e poi la micro sd¡!!come porto tutte le app dalla memoria sistema alla SD oppure all archivio di massa?????
Ci sto perdendo la testa non posso aggiornare le app
Grazie in anticipo