Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daniele59
PDA : I9100XWLSD
PHONE :I9100NELS1
CSC : I9100HUILS4
Built info : Thu Jan 31 14:30:29 KST 2013
Hai gia l'ultima veraione se non ricordo male.......sei su 4.1.2
-
Si, infatti.
L'intento a questo punto sarebbe di "passare oltre" mettendo una rom, ma
1) non l'ho mai fatto e non me ne intendo
2) ho, purtroppo, poco tempo per potermi informare adeguatamente (per non correre rischi)
3) non posso rischiare di restare senza telefono perché "ho combinato qualcosa di sbagliato"
Ecco perché chiedevo se c'era qualcuno disponibile ad aiutarmi in loco. Magari, visto una volta e compresi meglio certi termini, poi sarei più tranquillo per potermi arrangiare in futuro... Non sono un informatico; la tecnologia cerco di usarla possibilmente al meglio... Ma va troppo veloce! (come i miei anni)
-
Quote:
Saviojsx
Ma gia ho rom tool box pro, mi servitebbe solo la boot amimations da aggiungere
Inviato dal mio S2
Credo che quell' app non ti serva a niente, se non ho capito male...
Non si capisce a quale bootanimation dell' S2 ti riferisci, se quella stock rom oppure KK o LP. Cmq sia, il file del bootanimation sta in system/media che puoi raggiungere abilitando la modalità root del file manager. Se la bootanimation che vuoi non la trovi in giro, puoi installare la rom che la contiene e poi vai nella cartella che ti ho detto e ti salvi il file bootanimation.zip che poi installerai nella rom che vuoi usare. L' importante è che il file mantenga il nome così com'è per essere poi riconosciuto.
EDIT: una volta installato devi cambiare le impostazioni dei permessi: tieni premuto il file e nel menù che ti si apre click su proprietà e poi permessi.Qui devi spuntare il visto in modo tale che R li abbia tutti in verticale e W solo nel primo in alto.
Quote:
daniele59
Ciao a tutti. Vorrei aggiornare il mio vecchio S2 (che uso come secondo telefono e a cui ormai non bastano più i 2 Gb dedicati alle app) ma non conosco i termini che vengono usati e mastico poco l'inglese. In più ho poco tempo e non riuscirei a leggere tutto (per non rischiare di fare casini) .
C'è qualcuno in zona Rovereto (TN) o vicinanze che sarebbe disponibile ad aiutarmi o farmi l'aggiornamento? Scrivetemi in PM. Grazie
Se sei con la rom originale samsung, puoi scegliere se installarne una kitkat 4.4.4 oppure lollipop 5.0.2. Io ti consiglerei una kitkat, tanto per cominciare, anche perchè la lollipop ancora non è perfetta anche se già molto utilizzabile.
-
Quote:
daniele59
Si, infatti.
L'intento a questo punto sarebbe di "passare oltre" mettendo una rom, ma
1) non l'ho mai fatto e non me ne intendo
2) ho, purtroppo, poco tempo per potermi informare adeguatamente (per non correre rischi)
3) non posso rischiare di restare senza telefono perché "ho combinato qualcosa di sbagliato"
Ecco perché chiedevo se c'era qualcuno disponibile ad aiutarmi in loco. Magari, visto una volta e compresi meglio certi termini, poi sarei più tranquillo per potermi arrangiare in futuro... Non sono un informatico; la tecnologia cerco di usarla possibilmente al meglio... Ma va troppo veloce! (come i miei anni)
I passi sono semplici.....prima cosa root con kernel philz che ti da i oermessi di root e la recovery per flashare la rom che vuoi.....dopo ti salvi la cartella efs e infine scegli la rom
-
Quote:
Misterx86
I passi sono semplici.....prima cosa root con kernel philz che ti da i oermessi di root e la recovery per flashare la rom che vuoi.....dopo ti salvi la cartella efs e infine scegli la rom
Eh? :-) ho spiegato che non sono molto avezzo ai termini e non saprei dove trovare tutte queste cose. Ti ringrazio, ma almeno la prima volta preferirei farlo assieme a qualcuno! ;-)
Sempre che qualche "anima pia" sia disponibile in zona ;-)
-
Quote:
daniele59
Eh? :-) ho spiegato che non sono molto avezzo ai termini e non saprei dove trovare tutte queste cose. Ti ringrazio, ma almeno la prima volta preferirei farlo assieme a qualcuno! ;-)
Sempre che qualche "anima pia" sia disponibile in zona ;-)
intanto che aspetti che qualcuno ti aiuti da vicino ti linko le guide
- per i permessi di root e recovery segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
- per salvare la cartella efs questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6623104
- per la scelta della rom puoi chiedere consiglio qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nsigliate.html
-
Quote:
Giobio
[quote name="Saviojsx" post=6656417]Ma gia ho rom tool box pro, mi servitebbe solo la boot amimations da aggiungere
Inviato dal mio S2
Non si capisce a quale bootanimation dell' S2 ti riferisci, se quella stock rom oppure KK o LP. Cmq sia, il file del bootanimation sta in system/media che puoi raggiungere abilitando la modalità root del file manager. Se la bootanimation che vuoi non la trovi in giro, puoi installare la rom che la contiene e poi vai nella cartella che ti ho detto e ti salvi il file bootanimation.zip che poi installerai nella rom che vuoi usare. L' importante è che il file mantenga il nome così com'è per essere poi riconosciuto.
EDIT: una volta installato devi cambiare le impostazioni dei permessi: tieni premuto il file e nel menù che ti si apre click su proprietà e poi permessi.Qui devi spuntare il visto in modo tale che R li abbia tutti in verticale e W solo nel primo in alto.
Mi riferisco alla boot animations stock dell s2 , non posso cambiare ROM, la devo aggiungere con room tool box pro con l'aggiunta dell' app che si chiama boot animations, la dovrei scaricare e la metto
Inviato dal mio S2
-
Quote:
Saviojsx
Mi riferisco alla boot animations stock dell s2 , non posso cambiare ROM, la devo aggiungere con room tool box pro con l'aggiunta dell' app che si chiama boot animations, la dovrei scaricare e la metto
Inviato dal mio S2
Non conosco la procedura che hai scritto, ma per poter copiare la bootanimation credo che, in tutti i modi, debba avere i diritti di root...
-
Ho gia i root, voglio solo sapere dove posso prenderle le boot animations?
Inviato dal mio S2
-
Quote:
Saviojsx
Ho gia i root, voglio solo sapere dove posso prenderle le boot animations?
Inviato dal mio S2
Prova qui:
BOOTANIMATION I9100 - Original Standard Stoc… | Samsung Galaxy S II I9100 | XDA Forums