Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EspoAndroid
No purtroppo ho perso tutto quello che avevo e ho fatto ritornare il cellulare come prima. Con il FW originale.
Beh allora root e recovery con philz e poi flashi la recovery compatibile con la cm11 la trovi nel thread della rom
-
Quote:
Giopianta
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sinceramente non sono una cima in materia di informatica quindi mi scuso in anticipo in caso non utilizzassi termini specifici.
Ho provato oggi a sostituire Android 4.1.2 dal mio samsung galaxy s II (già moddato presumo), come recovery ho Philz touch 4(CWM base version 6.0.2.8), ho fatto tutti i wipe di dovere ma nel momento in cui vado a flashare la ROM si blocca su installing update per una trentina di secondi e subito dopo appare questo errore:
set_metadata_recursive: some changes failed
E: error in sd card/folder/blablabla.zip
(status 7)
Installation aborted
Ho provato a ripetere tutti i passaggi più volte ma il risultato non cambia con qualsiasi rom io voglia installare, ho provato a modificare il file zip per bypassare il controllo (seguendo un apposita guida ovviamente) ma il risultato è sempre lo stesso.
Mi sono basato più volte sulle vostre guide e vi chiedo quindi aiuto per risolvere il prima possibile questo problema...
Grazie a tutti in anticipo :)
Segui il consiglio datoti...se stai cercando di mettere una rom su base kitkat o lollipo devi aggiornare la recovery
Prossima volta chiedi in sos modding
Unisco io questa volta
Quote:
0raziel0
Basta aggiornare la recovery, un kernel più nuovo basta a farlo andare ( contiene la recovery anche)
+1
-
Quote:
SpineteHD
Salve a tutti :D
sono nuovo su questo forum, e volevo chiedervi fin da subito se potreste darmi una mano con un piccolo problemino che ho riscontrato provando a flashare più di una Custom Rom alla versione 5.0.x di android.
Ho provato a flashare sia la CM12(release del 06-03) e l'ultima versione della Resurrection Remix Rom, entrambe però dopo l'installazione delle rom + Gapps una volta fatto il reboot del dispositivo entrano in boot loop, ho provato a lasciare il cellulare per più di 1 ora in attesa ma non cambiava nulla.
Sul dispositivo ho installato la CWM 6.0.5.1, il kernel non l'ho toccato e per ora ho installata la CM11 più aggiornata.
Ovviamente ho fatto il wipe di dati, cache e dalvik cache ma non cambia nulla.
Sapete cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo :)
Unisco al thread sos modding
-
Grazie per la disponibilità ma sono riuscito a risolvere, il problema era che non riuscivo a trovare la recovery giusta per questo chiedevo la guida con i link. Ora riprovo con lollipop, che voi sappiate, è possibile dalla 10.1.3 alla 12 ? Oppure dovrei prima passare per la 11 ?
-
Come aggiorno la recovery?
-
Attualmente monto la NeatROM v8 ma il livello di batteria cala drasticamente cosa posso fare?? Posso cambiare il kernel originale della rom,mettedo il kernel Apolo
-
Quote:
EspoAndroid
Grazie per la disponibilità ma sono riuscito a risolvere, il problema era che non riuscivo a trovare la recovery giusta per questo chiedevo la guida con i link. Ora riprovo con lollipop, che voi sappiate, è possibile dalla 10.1.3 alla 12 ? Oppure dovrei prima passare per la 11 ?
Full wipe e metti la versione he vuoi
Quote:
Giopianta
Come aggiorno la recovery?
Da recovery metti lo zip nella sd esterna e da recobery flashi....metti anche la rom cosi dopo che flashi la recovery flashi la rom direttamente
Quote:
SkyLine9926
Attualmente monto la NeatROM v8 ma il livello di batteria cala drasticamente cosa posso fare?? Posso cambiare il kernel originale della rom,mettedo il kernel Apolo
Chiedi nel thread della rom se qualcuno ha i tuoi stessi problemi
-
Se faccio solo i wipe non mi va, mi da il warning : no file_contexts e infine status 7.
-
Quote:
EspoAndroid
Se faccio solo i wipe non mi va, mi da il warning : no file_contexts e infine status 7.
Status 7 gran parte delle volte è un errore relativo ad una Recovery non compatibile o non aggiornata.
-
Proprio per questo chiedevo se era possibile passare dalla cm10.1.3 alla cm12 senza procedere in altri modi. Perchè con la guida in prima pagina il telefono si era proprio bloccato.