Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgiaus
Ciao a tutti, ho provato ad installare la Cm seguendo il tool messo a disposizione sul sito cyanogenmod (
CyanogenMod | Downloads) inizialmente tutto ok il solo che nel momento in cui sul pc avanzava lo stato di caricamento del sistema operativo si è bloccato tutto e sul telefono è rimasto il logo della cyanogenmod (pupazzo blue che saluta) ed il telefono non funziona più.
ho provato ad riavviare il telefono ma dopo la scritta Samsung i9100 con il triangolino giallo appare il logo della cm e si sblocca li.
volendo provare a rifare tutto con Odin da dove devo partire..dall'installare la recovery...? è mai capitato a qualcuno?
grazie
ciao, potresti provare a rimettere tutto nelle condizioni di partenza, usando odin 1.83, scaricando il firmware originale ci sono diverse guide su internet ti mando in mp una che ho trovato essendo di un forum diverso (non vorrei violare qualche regola)
-
Ciao a tutti, chiedo un informazione: vorrei sapere se flashando una rom devo flashare anche le sue gapps, cioè se la rom è JB posso mettere qualsiasi gapps per JB o servono proprio le sue della rom? Secondo me non dovrebbero esserci problemi con le gapps o sbaglio? Il problema sta che ho trovato una rom JB che vorrei flashare ma le sue gapps non riesco a trovarle, i link sono tutti down e quindi flashando altre gapps (sempre JB) potrei avere problemi o vado tranquillo? Grazie in anticipo!
-
Ciao a tutti. Ho un S2 con JB e il PIT modificato a 4GB. Stanotte mentre navigavo con il cell attaccato al caricabatterie, il cellulare si è spento ed è andato in bootloop. Tolta la batteria sono entrato i recovery e ho effettuato un wipe cache. A quel punto al reboot il cellulare non iniziava più il boot, mentre cercando di entrare in recovery, mi lasciava uno schermo nero.
Dunque sono entrato in download, ho provato a rimettere la ROM, ma nonostante ODIN riconoscesse il cellulare, l'operazione è come se non partisse mai. Ho provato dopo a mettere il kernel Philz e il Syah con o senza il PIT originale, ma niente. In realtà mettendo i file con il solo kernel, mi diventa verde l'icona di avanzamento, ma nulla più.
Che mi consigliate?? grazieeee
-
Quote:
filelfa
Ciao a tutti. Ho un S2 con JB e il PIT modificato a 4GB. Stanotte mentre navigavo con il cell attaccato al caricabatterie, il cellulare si è spento ed è andato in bootloop. Tolta la batteria sono entrato i recovery e ho effettuato un wipe cache. A quel punto al reboot il cellulare non iniziava più il boot, mentre cercando di entrare in recovery, mi lasciava uno schermo nero.
Dunque sono entrato in download, ho provato a rimettere la ROM, ma nonostante ODIN riconoscesse il cellulare, l'operazione è come se non partisse mai. Ho provato dopo a mettere il kernel Philz e il Syah con o senza il PIT originale, ma niente. In realtà mettendo i file con il solo kernel, mi diventa verde l'icona di avanzamento, ma nulla più.
Che mi consigliate?? grazieeee
Hai partizionato con il pit originale (2 giga) prima di usare Odin ?
-
Quote:
Ma551m0
Hai partizionato con il pit originale (2 giga) prima di usare Odin ?
Per partizionare con il pit originale ho dovuto usare per forza Odin. Cmq ho provato a mettere il pit originale con la rom e con un kernel, ma non mi porta da nessuna parte.
-
vorrei installare ac!d sound mod sul mio telefono con rom Ehndroix 4.4.4 che versione devo scaricare???
EDIT: risolto
-
Ciao a tutti. Il mio galaxy s2 da ieri non funziona più. Già da un bel po' di tempo il mio telefono si bloccava e per poterlo riutilizzare dovevo togliere la batteria.
Raramente dopo qualche minuto si sbloccava apparendo ''A shell è stato garantito l'accesso a superuser''. Appena lo riaccendevo dopo il blocco mi ritrovavo con la batteria scarica (dal 75% a 3%).
Da ieri sera il telefono si bloccava ma i blocchi erano più frequenti ( Quasi ogni 2 ore) fino a diventare pochi minuti (dopo 5-10 min dall'avvio si blocca).
Questo blocco fa riscaldare molto il telefono e lo scarica.
Io ho PIT 4GB, root, recovery e xposed.
Cosa posso fare per risolvere questo problema
-
Quote:
fullval
Ciao a tutti. Il mio galaxy s2 da ieri non funziona più. Già da un bel po' di tempo il mio telefono si bloccava e per poterlo riutilizzare dovevo togliere la batteria.
Raramente dopo qualche minuto si sbloccava apparendo ''A shell è stato garantito l'accesso a superuser''. Appena lo riaccendevo dopo il blocco mi ritrovavo con la batteria scarica (dal 75% a 3%).
Da ieri sera il telefono si bloccava ma i blocchi erano più frequenti ( Quasi ogni 2 ore) fino a diventare pochi minuti (dopo 5-10 min dall'avvio si blocca).
Questo blocco fa riscaldare molto il telefono e lo scarica.
Io ho PIT 4GB, root, recovery e xposed.
Cosa posso fare per risolvere questo problema
Wipe completo e reinstallazione, per la batteria ti consiglio di comprarne un'altra se ha già 2 anni (anch'io avevo quei problemi con la vecchia). Per curiosità, che ROM monti?
-
Quote:
Anciluzzu06
Wipe completo e reinstallazione, per la batteria ti consiglio di comprarne un'altra se ha già 2 anni (anch'io avevo quei problemi con la vecchia). Per curiosità, che ROM monti?
Ciao. Ho provato i vari wipe e funziona per qualche oretta e poi ricomincia. La Batteria si scarica a causa di questi blocchi perchè prima funzionava alla grande.
Io monto la rom stock e sto valutando di installare la miui 4.10.10 solo che non la trovo in multilang ma solo inglese.
Tu cosa mi consigli?
-
Buonasera a tutti e grazie fin da ora a chi vorra rispondermi
Vorrei passare da JB a Lollipop installando quindi la CyanogenMod 12 Beta.
Il mio S2 è stato rootato dopo l'aggiornamento ufficiale a JB seguendo la "[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug"
Vorrei quindi sapere se devo passare da KitKat (consigliabile) e a quale guida fare riferimento per avere Lollipop sul mio S2
Dimenticavo, nel caso fossero necessari i dati:
PDA:I9100XXMS7
PHONE:I9100XXMS2
CSC:I9100OXAMS7
Build Info: Mon Apr 22 10:33:56 KST 2013
e lo S2 in questione è un NO-BRAND POLACCO.
Mille grazie ancora a chi parteciperà sia con thread di risposta che con PM