Non ho capito una parola di quello che hai scritto quindi mi complimento per le tue competenze e a questo punto mi defilo sperando che qualcuno più ferrato di me (che non si limita a dedurre le cose da uno screenshot) ti possa aiutare
Visualizzazione stampabile
Questa è la parte dello script, come avevo intuito una volta asserito la falsità di tutte le uguaglianze e visto il loro fallimento si arriva nell'abort, dove viene cortesemente scritto per quali dispositivi è la seguente recovery e dopo veniamo informati che il nostro dispoitivo è : this is a '" + getprop("ro.product.device") + "'." , nel mio caso viene scritto a null string.Quote:
assert(getprop("ro.product.device") == "galaxys2" || getprop("ro.build.product") == "galaxys2" ||
getprop("ro.product.device") == "i9100" || getprop("ro.build.product") == "i9100" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100M" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100M" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100P" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100P" ||
getprop("ro.product.device") == "GT-I9100T" || getprop("ro.build.product") == "GT-I9100T" || abort("This package is for 'galaxys2,i9100,GT-I9100,GT-I9100M,GT-I9100P,GT-I9100T' devices; this is a '" + getprop("ro.product.device") + "'."););
Quindi ho individuato il problema , la proprietà dell'oggetto ro.product.device che dovrebbe contenere ad esempio S2 o I9100 è VOID.
Ora qualcuno sa come modificare questa proprietà ? non so come è strutturato il kernel android, ma oggi non ho molto da fare rotfl
Ciao , allora penso di aver trovato l'errore ma non la soluzione, come scritto sopra il mio device non possiede il suo corretto nome, comunque ho un device GT-I9100 SSN I9100GSMH fatto con le manine dei gentil bimbi vietnamiti.
Se confermi dovrebbe essere un normalissimo S2.
Ma l'hai già italianizzato flashando il firmware originale Samsung?
affermativo, attualmente ha un firmaware italiano e recovery originale android.
Non è il mio telefono quindi non so la storia antecedente, però attualmente monta un rom stock samsung e recovery originale. Il counter è a 4 recovery tramite odin ( se ho capito il counter aumenta tramite odin).
Ragazzi oggi poi non ho avuto tempo, stasera ho cercato un poco,scrivo magari in futuro qualcuno sfortunato come me può tornar utile tutta questa storia,premettendo che ancora non è finita. In sunto la google gestisce le informazioni di un device mediante un file dot xml , il file raggruppa tutte le informazioni chiave di un device android onboar,quali il vendor , il modello ecc. ecc. , ne allego qui sotto uno tanto per rendere più chiare le idee :
Questo file è accessibile mediante la procedura nei post precedenti mensionati, ora con molta probabilità questo file nel mio caso è 1) corrotto 2) sovrascritto con informazioni incorrette.Quote:
<devices vendor="GOOGLE">
<device>
<commonname>Galaxy Nexus</commonname>
<ro.product.model>Galaxy Nexus</ro.product.model>
<ro.product.device>maguro</ro.product.device>
<ro.product.board>tuna</ro.product.board>
<iso.3166-a3></iso.3166-a3>
<description>Covers models GT-I9250, GT-I9250T, SHW-M420K & SHW-M420S.</description>
</device>
Nella precisione il campo <ro.product.device> dovrebbe contenere un void string. Il Workaround proposto su internet,come già detto sopra, è quello di eliminare l'assert di verifica nel file allegato ad ogni recovery o ROM. Operazione sconsigliatissima dal sottoscritto, perché sono dei check che se bypassati in modo brutale possono portare al default hardware ( brik ) nel caso di scelta errata di Recovery o ROM.
La giusta via da seguire ,suppongo , è quella di risanare il file Android Device ID Project (ADID) , vedi esempio sopra.
A questo punto rimane solo il come, stasera non ho tempo ma chiedo ancora a voi se è già capitato a qualcuno, e ha voglia di aiutarmi sarebbe veramente gradito. :)
Non so se è possibile postare dei collegamenti a siti esterni , io ci provo chiedo ai mod di correggermi in caso di errore. Grazie
Qui lascio un link all'elenco completo di tutti i Vendor e quindi tutti i file ADID :
https://github.com/CunningLogic/Andr...ice-ID-Project
Apro e chiudo parentesi.
E' sorprendente vedere come fra la lista dei device Android fosse previsto un dispositivo NOKIA :-[ NOKIA X, ma forse sono io che mi sono perso qualcosa xD.