Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
aspetta risposta in quel thread visto che hai un problema con una specifica rom.......da regolamento non puoi postare lo stesso messaggio in piu thread( si chiama crossposting)
OK
Per info di utilità ... sono riuscito a risolvere da solo ... ecco come ...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ghtly-732.html
-
Quote:
spina92
affermativo, attualmente ha un firmaware italiano e recovery originale android.
Non è il mio telefono quindi non so la storia antecedente, però attualmente monta un rom stock samsung e recovery originale. Il counter è a 4 recovery tramite odin ( se ho capito il counter aumenta tramite odin).
ho letto e a dir la verità non ci ho capito molto, che rom hai adesso? JB 4.1.2 o più vecchia? te lo chiedo per poter postare una guida che vada bene con il firmware che hai adesso, questo è un passo obbligatorio, poi vedremo per aggiornare recovery e rom
-
Quote:
tugaia56
ho letto e a dir la verità non ci ho capito molto, che rom hai adesso? JB 4.1.2 o più vecchia? te lo chiedo per poter postare una guida che vada bene con il firmware che hai adesso
Attualmente ho la 4.1.2 come da te suggerito, il problema è che non penso posso installare nessuna ROM non ufficiale perchè salvo miracoli riceverò sempre l'errore 7,proprio perchè se la rom è degna di chiamarsi tale ha una verifica di dispositivo. In pratica il mio dispositivo ha come nome uno spazio, e quando in fase di installazione gli si chiede qual'è il tuo nome per verificare che sia S2 lo si confronta con vuoto e si chiudono i giochi. Ho provato già diverse guide, sempre errore 7 . :( .Comunque proviamoci, può darsi mi sia sfuggita una guida.
Ho dimenticato di ringraziarti per il lodevole lavoro che fate qui sul forum androidiani =)
-
Quote:
spina92
Attualmente ho la 4.1.2 come da te suggerito, il problema è che non penso posso installare nessuna ROM non ufficiale perchè salvo miracoli riceverò sempre l'errore 7,proprio perchè se la rom è degna di chiamarsi tale ha una verifica di dispositivo. In pratica il mio dispositivo ha come nome uno spazio, e quando in fase di installazione gli si chiede qual'è il tuo nome per verificare che sia S2 lo si confronta con vuoto e si chiudono i giochi. Ho provato già diverse guide, sempre errore 7 . :( .Comunque proviamoci, può darsi mi sia sfuggita una guida.
Ho dimenticato di ringraziarti per il lodevole lavoro che fate qui sul forum androidiani =)
ma il root l'hai fatto? senza root e recovery modificata non fai niente, vedi questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html non fare caso alle scritte brickbug, sono per le prime versioni uscite, quando hai fatto il root puoi installare da "recovery" una recovery aggiornata per kk o lollipop
-
Quote:
tugaia56
ma il root l'hai fatto? senza root e recovery modificata non fai niente, vedi questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html non fare caso alle scritte brickbug, sono per le prime versioni uscite, quando hai fatto il root puoi installare da "recovery" una recovery aggiornata per kk o lollipop
Perdona l'ignoranza, ma il rot è necessario per installare rom modificate ?
-
Quote:
spina92
ovviamente si...............
-
Quote:
spina92
Quote:
Misterx86
ovviamente si...............
come dice MisterX... senza root non fai niente, è per quello che ti dava errore durante l'installazione, se non ce l'hai il telefono blocca i tentativi di "manomissione" del sistema.
ciao Francesco ;)
-
salve gente!
ho un samsung s2 con jellybean, mai aggiornato.
volevo mettere direttamente la [rom][5.x.x][lp] resurrection remix con lollipop, è possibile??
inoltre per la recovery (Philz Kernel) non so che versioni installare tra queste:
PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip
PhilZ-cwm6-XWMS2-MOT-5.15.9-signed.zip
PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9-signed.zip
PhilZ-cwm6-XWLSZ-OJC-5.15.9-signed.zip
che differenza ce tra queste sigle??
chi mi aiuta?? grazie
-
Quote:
tugaia56
come dice MisterX... senza root non fai niente, è per quello che ti dava errore durante l'installazione, se non ce l'hai il telefono blocca i tentativi di "manomissione" del sistema.
ciao Francesco ;)
ciao tullio come va? è sempre un piacere leggerti :D
adesso mi bannano rotfl
Quote:
rickardsat
salve gente!
ho un samsung s2 con jellybean, mai aggiornato.
volevo mettere direttamente la [rom][5.x.x][lp] resurrection remix con lollipop, è possibile??
inoltre per la recovery (Philz Kernel) non so che versioni installare tra queste:
PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip
PhilZ-cwm6-XWMS2-MOT-5.15.9-signed.zip
PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9-signed.zip
PhilZ-cwm6-XWLSZ-OJC-5.15.9-signed.zip
che differenza ce tra queste sigle??
chi mi aiuta?? grazie
dipende dalla tua di sigla...leggi la prima pagina del thread del kernel philz è tutto spiegato li
-
Credo sia colpa mia perché mi pare di aver detto a spina che la recovery modificata contenesse già il root