hai capito alla prima bravo hahha
ok cercherò di capirci qualcosa
Visualizzazione stampabile
La cartella l'ho salvata, il telefono è vuoto perché ho fatto piò volte un wipe data/factory reset e nell'immagine vedi il FAIL che mi da Odin. Ho seguito la [GUIDA] DEBRAND JELLY BEAN EDITION Galaxy S2 I9100 però non riesco a passare il primo flash, cioè il punto 1.
Allegato 140879
Allegato 140880
Allora, parto da un vecchio Samsung Galaxy S2 brand TIM (I9100P) aggiornato all'ultima versione disponibile di Android ovvero 4.1.2 Jelly Bean. Il telefono ha il root che ho eseguito tramite microSD, ha una batteria che ormai si scarica in fretta e oggi l'ho pulito completamente tramite un factory reset dalla recovery di Android. Il mio scopo primario è installare il firmware Italiano o Europeo purché riesca a togliere il firmware brand TIM (eventuali ROM penso di provarle più in là, se non riesco in questo figuriamoci con una ROM cucinata).
Per l'operazione di debranding ho seguito passo passo la guida sul forum [GUIDA] DEBRAND JELLY BEAN EDITION Galaxy S2 I9100 (di cui non posso mettere il link perché sono nuovo del forum e non ho l'autorizzazione), ma l'esito è stato negativo già al primo passo, come spiegato sopra.
guarda che mettere una "rom cucinata" e' moooolto piu' facile che mettere un firmware originale ....credo che adesso tu abbia le idee un po' confuse dovuto dal fatto che sei un po' inesperto ...ma e' normale...cmq .. hai detto che e' gia' rootato e AVENDO IL PHILZ credo (almeno)... hai un KERNEL PER JELLY BEAN...non devi far altro che scaricarti una rom per jelly bean..ce ne sono molte ...quella che ti consiglio e la rattlerom...poi vedi tu ..(mi raccomando deve essere per JELLYBEAN)..metterla sulla SD ..poi vai in recovery ...vai su"install zip" ....poi su ..."chose Zip file from sd card"( o qualcosa di simile) trova la rom che hai messo prima.. e flascia ..una volta conclusa l'installazione ...riavvia ..aspetta da un 5 a 10 minuti ...e vedrai il tuo giocattolino con una nuova e fiammante rom...JELLYBEAN!!!..se vuoi mettere una cyano...devi trovare prima il "KERNEL MODIFICATO per cm10.2".. lo metti sulla sd e metti pure la rom cyano o kitkat ...flascia prima il Kernel per cyano cm10.2..POI DEVI ANDARE IN ADVANCED O POWER MENU dipende dal kernel che hai montato...e devi selezionare "REBOOT IN RECOVERY" vedrai che si riavviera' cambiando l'interfaccia del kernel ..diciamo un po' piu' spartano da li' flascia la rom cyano....stessa operazione al contrario se poi vuoi rimontare una rom jellybean...spero di esserti stato di aiuto... :)
edit hah...non ti dimeticare che tra il montaggio da un kernel all'altro o da una rom all'altra di fare prima i famosi tre wipe.... :)
Ragazzi per sbaglio e non so come ho collegato il mio s2 con cyano 4.4 snapshot come fotocamera, e non riesco più a farlo riconoscere come archivio di massa. Mi aiutate?
Ragazzi tempo fa avevo fatto il deep clean 2 per un problema che ora si è risolto, posso rifare il flash di una rom di ultima generazione tranquillamente ?
perfetto,non capisco perche se cerco aggiornamenti con kies mi dice che è aggiornato..! cosa mi consigli di mettere ?