Visualizzazione stampabile
-
Salve,
ho un Samsung SII, con la cyanogenmod 11.Improvvisamente il telefono si è bloccato mentre era acceso e funzionante, attualmente il mio telefono quando si accende rimane bloccato alla schermata iniziale con il logo della Samsung, l'ho spento e si è presentato questo problema; il telefono riesce a entrare solo in modalità Download se provo a entrare in Recovery si blocca prima di accedervi. Il computer non legge il telefono e di conseguenza non posso utilizzare ODIN, ho provato a usare anche Kies e altri driver samsung.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo per le risposte!
-
Prova a togliere SIM e MicroSd.. Altrimenti credo che il problema possa essere un imputtanimento del partizionamento della memoria.. che per qualche settore "bad" diventa illeggibile e quindi inaccessibile. Non so' se tu possa intervenire in fastboot per riparrizionare e riflashare oppure con qualche tool specifico.. Eventualmente portati avanti iniziando a scomodare i Santi & i Martiri del calendario.... 😦
-
Quote:
Originariamente inviato da
ShadowDoctor
Salve,
ho un Samsung SII, con la cyanogenmod 11.Improvvisamente il telefono si è bloccato mentre era acceso e funzionante, attualmente il mio telefono quando si accende rimane bloccato alla schermata iniziale con il logo della Samsung, l'ho spento e si è presentato questo problema; il telefono riesce a entrare solo in modalità Download se provo a entrare in Recovery si blocca prima di accedervi. Il computer non legge il telefono e di conseguenza non posso utilizzare ODIN, ho provato a usare anche Kies e altri driver samsung.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo per le risposte!
se ti entra in download probabile che almeno una piccola speranza c'e' prova a cambiare porta usb eventualmente anche il cavetto ...tante volte dipende proprio da queste due cose...
-
Quote:
Selyn
Salve a tutti, devo installare una nuova ROM sullo smartphone di un amico, e devo anche fare il root.
Questa procedura l ho fatto un sacco di tempo fa e non ricordo i passaggi e dove prendere la roba.
Gentilmente potreste dirmi i passaggi e linkarmi la roba?
grazie
Devi partire utilizzando il kerbel philz......poi salvi la cartella efs(passaggio fondamentale) e poi metti la rim che vuoi
Trovi tutte le guide nella sezione modding nel thread raccolta in rilievo.......unisco con il thread sos modding dove andava postata la domanda
Per consigli sulle rom usa il thread consigli che trovi sempre in rilievo in sezione modding
-
Ciao a tutti.ho installato da un paio di settimane cyano 11 su galaxy s2.tutto bene tranne che in questi giorni mi sono accorto che quando installo qualche app e poi le sposto nella sd non mi tiene l'icona sul desktop.come mai?sbaglio qualcosa?
-
Quote:
willy666
se ti entra in download probabile che almeno una piccola speranza c'e' prova a cambiare porta usb eventualmente anche il cavetto ...tante volte dipende proprio da queste due cose...
Ho già provato più volte a provare cavo e porte USB...
-
Quote:
eugenioturco
Ciao a tutti.ho installato da un paio di settimane cyano 11 su galaxy s2.tutto bene tranne che in questi giorni mi sono accorto che quando installo qualche app e poi le sposto nella sd non mi tiene l'icona sul desktop.come mai?sbaglio qualcosa?
Bug conosciuto delle AOSP, in quanto non supportano completamente le SD esterne
-
Quote:
ShadowDoctor
Ho già provato più volte a provare cavo e porte USB...
prova a cambiare sistema operativo.... una volta si mise non so' che anima di mezzo:bd: e mi capito' una cosa simile ..sbagliai a fare una cosa e da un secondo all'altro non mi riconosceva piu' il tel ..lo collegai al mio vecchio giocattolino (un netbook che ora purtroppo si e' scassata la ventola :bd:) con l'xp ...e magicamente prese...cmq ti ripeto se va' in download mode.. il tel penso(almeno) che va' ... e' il kernel che si im@@ttana...poi il sistema operativo fa' il resto!!!te lo dico perche' quella volta ...installai il syhah da cwm e all'epoca la versione cwm del syhah non funzionava... e non si riavviava piu'..sembrava che partiva e poi buio totale!! . solo in download mode ..faticai per collegarlo cambiando quattro cavetti porte usb a due notebook e un fisso (pero' sempre con windows7) ..ma alla fine e per fortuna e grazie con tanto di inchino al mio giocattolino ...ci riuscii
-
Cosa vuol dire "completamente"?che se cambio sd non si verifica il problema?
-
Quote:
eugenioturco
Cosa vuol dire "completamente"?che se cambio sd non si verifica il problema?
Si, suppongo intenda quello visto che la mia la riconosce senza problemi