Trasferire contenuto S2 su ROM cucinata
Ciao a tutti.
HO effettuato il passaggio dalla ROM ufficiale dell'S2 (I9100 no brand) alla Cyano 11.2 dopo aver visto le varie procedure.
Prima di fare questo passaggio, visto che sapevo che con Kies non sarei riuscito a trasferire il mio backup, ho fatto un nandroid backup e, per non lasciare nulla al caso, ho fatto il backup di tutte le app di sistema + dati con titanium backup. Inoltre ho anche utilizzato l'app Easy backup & restore.
Ora, dopo aver installato la Cyano 11.2, tentando con Easy e Restore, purtroppo mi ha dato problemi e non riusciva a trovare nessun file di ripristino.
Ho quindi tentato con titanium, una prima volta facendo il restore di tutto quello che avevo backuppato ma, vedendo che il cellulare era impazzito (credo perchè era andato a sovrascrivere alcune app di sistema), ho resettato il telefono e ho provato a fare il backup solo dei dati relativi agli SMS e al registro chiamate (che poi sono le sole cose che mi interessano). Ma oltre ad iniziarmi a venire fuori vari errori, non mi ha ripristinato niente.
Ho quindi pensato di tornare alla mia situazione di partenza tramite il nandroid backup ma, nonostante tutta la procedura fosse andata bene, il cellulare non faceva più correttamente il boot ma continuava a riavviarsi fermandosi al logo Samsung.
Ho quindi rimesso il firmware originale e il telefono ha riniziato a funzionare ma con niente dentro.
Per fortuna avevo un backup fatto con kies per cui sono riuscito a recuperare gli SMS e il registro chiamate più le varie impostazioni.
Quindi quello che vi chiedo è adesso:
- ho visto che ci si potrebbe appoggiare a clouds on line o a google ma francamente mi secca mettere su un server i miei cavoli sapendo che magari questi se li terranno per sempre, volevo quindi sapere quale soluzione c'è tramite app o software che permetta di fare il backup di sms, registro chiamate, impostazioni, ecc... CHE PERMETTA DI FARE IL RECUPERO del backup una volta passati da Android 4.1.2 a Android 4.4.4.
Grazie mille!