Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peponzio
Salve a tutti. Mi hanno portato un S2 I9100g che rimaneva bloccato sul logo samsung. Non so che ROM ci fosse, sono andato in recovery (vol up + home + power) ed ho selezionato factory reset. Nel mentre è appasso un errore che diceva che non podeva accedere alle varie cartelle \data \cache si è spento da solo e non si riaccende più.
Ho effettuato le seguenti prove:
- Tolta la batteria per un ora e poi ho provato a metterlo in odin mode;
- Ho collegato il jig usb
Ma non succede nulla, o meglio se da "spento" lo collego si sente il pc che collega e si scollega e mi dice Dispositivo non riconosciuto. Mentre se provo il jig o la combinazione )vol giu + home + power) al pc non risulta essere collegato più nulla.
Avete suggerimenti prima di mandarlo all'assistenza autorizzata?
Grazie in anticipo.
[edit ] il jig funziona ed è testato su galaxy nexus
Non Devi collegarlo Al PC normalmente, ma devi collegarlo in download mode (combinazione tre tasti, con volume giù ). Se Odin lo riconosce (rettangolo in alto a sinistra illuminato) puoi partire flashando una ROM stock.
-
Quote:
Ma551m0
Non Devi collegarlo Al PC normalmente, ma devi collegarlo in download mode (combinazione tre tasti, con volume giù ). Se Odin lo riconosce (rettangolo in alto a sinistra illuminato) puoi partire flashando una ROM stock.
Probabilmente sono stano poco chiaro, lo schermo del cell non si accende in nessun caso e odin non riconosce nulla.
-
Quote:
gino66
Non e poi tanto baggata anzi solo che ci vogliono un po di modifiche tipo devi modificare il pit le apk sono più grandi e occupano più spazio trovi una guida sul forum la recovery cyano installa solo file segnati ( signed.zip) e trovi 2 -3 recovery che puoi installare al posto di questa sul 3d della rom
Avevo già ripartizionato il telefono anni fa portandolo a 4GB per le applicazione e il resto per i dati.
Ora mi sono accorto di un nuovo bug: non ci sono più i pulsanti di vibrazione, muto e suoneria quando tengo premuto il tasto di accensione. Appare il menu coi pulsanti "Spegni", "Riavvi", ecc. ma sotto non ci stanno le 3 icone per la suoneria. Come mai?
-
Quote:
peponzio
Probabilmente sono stano poco chiaro, lo schermo del cell non si accende in nessun caso e odin non riconosce nulla.
La carica? Funziona?
Sarebbe da provare poi con un'altra batteria anche se sembra strano risieda li il problema.
Se non si accende proprio... È davvero una brutta storia.
-
Quote:
agio
Avevo già ripartizionato il telefono anni fa portandolo a 4GB per le applicazione e il resto per i dati.
Ora mi sono accorto di un nuovo bug: non ci sono più i pulsanti di vibrazione, muto e suoneria quando tengo premuto il tasto di accensione. Appare il menu coi pulsanti "Spegni", "Riavvi", ecc. ma sotto non ci stanno le 3 icone per la suoneria. Come mai?
Devi andare in impostazioni -pulsanti - menu tasto alimentazioni e li trovi http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...100fef486d.jpg
Edit pero chiedi nel 3d della ROM qua penso che siamo in ot
-
Quote:
Ma551m0
La carica? Funziona?
Nessun segno di vita.
Quote:
Ma551m0
Sarebbe da provare poi con un'altra batteria anche se sembra strano risieda li il problema.
Se non si accende proprio... È davvero una brutta storia.
La batteria l'ho provata in un altro s2 e va.
-
Quote:
peponzio
Nessun segno di vita.
La batteria l'ho provata in un altro s2 e va.
Prova inverso cioè una batteria buona nel tuo s2
-
Quote:
gino66
Devi andare in impostazioni -pulsanti - menu tasto alimentazioni e li trovi
Edit pero chiedi nel 3d della ROM qua penso che siamo in ot
Grazie davvero!
Mi sentivo perso senza quella funzione!
-
s2 rom lollipop
ciao ragazzi, una domanda, posso flashare direttamente una rom lollipop se ho il firmware 4.1.2 o devo fare qualche operazione prima?
-
Quote:
opiroz
ciao ragazzi, una domanda, posso flashare direttamente una rom lollipop se ho il firmware 4.1.2 o devo fare qualche operazione prima?
Devi prima installare una recovery combatibile le trovi all'inizio di ogni 3d della ROM che scegli poi ti consiglio di modificare il pit trovi una guida nel forum molto buona serve perche le apk sono più grandi e occupano più spazio