Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thols92
salve
stavo provando a fleshare una rom cucinata sul mio s2 , e volevo provare la cyanogenmod 13 (ma mi accontanto anche della 12)
vi dico le cose che ho fatto:
1°telefono in download mod e con odin carico questo firmware I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar
2° telefono in recoverymode e apply update from sd card ....
il problema è che mi da quest' errore error in /tmp/sideload/package.zip (status 7)
e me lo da con i seguenti zip:
root_Super user (funziona)
cm-13 errore (error in /tmp/sideload/package.zip (status 7) )
cm-9 errore (error in /tmp/sideload/package.zip (status 7) )
con cm-12 non ho provato perchè ovviamente mi darà lo stesso errore penso
open-gapps (errore error in /tmp/sideload/package.zip (status 255) )
recovery-clockwor 4.1 (funziona ma poi quando vado a rifare instal zip mi da lo stesso errore di prima)
recoveryclokwork 5.8 (funziona ma poi quando vado a rifare instal zip mi da lo stesso errore di prima)
Quando hai flashato il firmware originale Samsung, con Odin, hai reinstallato anche la sua recovery originale che non è in grado di installare la rom 12.1.
Devi almeno avere installato una recovery cwm 6.4.7 (da tanto tempo questo è il metro di paragone) che però non è installabile direttamente. Io di solito facevo così:
1. Riavvio in recovery.
2. Flash recovery PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip. Riavvio cellulare e poi ancora nella recovery appena installata (anche se mai fossi in bootloop, non importa visto che poi devi installare Android 5 o 6).
3.Flash recovery philz_touch_6.48.4-i9100.zip e riavvio diretto nella seconda recovery installata.
4. Flash della rom.
-
Quote:
thols92
ho effettuato la tua procedura ovvero da recovery avanzata e a me da errore
E:Error in/sdcard/cm-13.0-20151123-unofficial-i9100.zip (status7)
installation aborted
Hai una recovery che non supporta il file
-
Quote:
thols92
salve
stavo provando a fleshare una rom cucinata sul mio s2 , e volevo provare la cyanogenmod 13 (ma mi accontanto anche della 12)
vi dico le cose che ho fatto:
1°telefono in download mod e con odin carico questo firmware I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar
2° telefono in recoverymode e apply update from sd card ....
il problema è che mi da quest' errore error in /tmp/sideload/package.zip (status 7)
e me lo da con i seguenti zip:
root_Super user (funziona)
cm-13 errore (error in /tmp/sideload/package.zip (status 7) )
cm-9 errore (error in /tmp/sideload/package.zip (status 7) )
con cm-12 non ho provato perchè ovviamente mi darà lo stesso errore penso
open-gapps (errore error in /tmp/sideload/package.zip (status 255) )
recovery-clockwor 4.1 (funziona ma poi quando vado a rifare instal zip mi da lo stesso errore di prima)
recoveryclokwork 5.8 (funziona ma poi quando vado a rifare instal zip mi da lo stesso errore di prima)
Evidentemente non hai una recovery kk
-
Quote:
gino66
Ma tieni questa recovery
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...d2ddcc4860.jpg ? Se si strano che non te la faccia installare questa e stata fatta proprio per sostituirla io ieri sono andato in bootloop e lo installata basta fare apply update vai dove l'hai salvata e te la installa se no fai un altra prova scaricati una ROM 12.1 e prova con lei se te la installa e non parte di sicuro ti cambia la recovery e ti ritrovi la stessa recovery che ho io e puoi mettere quella
Non è quella eccola qua
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...46&oe=56DA54F9
Ecco l'errore che mi da quando provo a installare lo zip
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...95&oe=571E34AA
-
Quote:
robertodoria
Mah lo cosa più consona da fare e usare odin ma tu dici che non va prova se va questa https://www.dropbox.com/s/7wyqp7xx4m...igned.zip?dl=0 e una recovery temporanea se andasse ma ne dubito installi una ROM col metodo normale se non va prova con la 12.1cyanogemod vedi se te la installa se te la installa e non ti da errori cioè va a buon fine rifai i due wipe che tiene sta recovery e la re installi cosi se va e parte ti trovi la 12.1 se va e non parte almeno cambi la recovery
-
Quote:
gino66
Mah lo cosa più consona da fare e usare odin ma tu dici che non va prova se va questa
https://www.dropbox.com/s/7wyqp7xx4m...igned.zip?dl=0 e una recovery temporanea se andasse ma ne dubito installi una ROM col metodo normale se non va prova con la 12.1cyanogemod vedi se te la installa se te la installa e non ti da errori cioè va a buon fine rifai i due wipe che tiene sta recovery e la re installi cosi se va e parte ti trovi la 12.1 se va e non parte almeno cambi la recovery
Ciao Gino. Gliela avevi già segnalata. Non credo gli sia servita. Le CM non è possibile difatti flasharle con la temporanea. :)
-
Quote:
Ma551m0
Ciao Gino. Gliela avevi già segnalata. Non credo gli sia servita. Le CM non è possibile difatti flasharle con la temporanea. :)
Ciao massimo non mi ricordavo (sai l'età[emoji23] [emoji23] ) secondo me deve cercare di far riconoscere il telefono ad odin se poi quella recovery gli installa la cm 12.1 sta a posto anche se non parte almeno cambia la recovery di nuovo ciao massimo e sempre un piacere leggerti
-
Quote:
gino66
Ciao massimo non mi ricordavo (sai l'età[emoji23] [emoji23] ) secondo me deve cercare di far riconoscere il telefono ad odin se poi quella recovery gli installa la cm 12.1 sta a posto anche se non parte almeno cambia la recovery di nuovo ciao massimo e sempre un piacere leggerti
Idem Gino. Scusate OT, ma Gino, per la bella persona che è, merita un saluto particolare e pubblico. :)
-
Niente da fare non funziona niente, ascolta ma non posso ripristinare un backup con questa recovery?
-
Quote:
robertodoria
Niente da fare non funziona niente, ascolta ma non posso ripristinare un backup con questa recovery?
Roberto dove hai preso sta ROM ho letto quasi tutto il 3d della 13 e nessuno si lamenta della recovery hanno problemi con le gapps cerca di farlo riconoscere da odin togli e metti i driver e l'unico modo che mi viene in mente ma la stessa ROM te la installa? O ti da pure errore con lei se va a buon fine fai i due wipe che tiene e reinstalla vuoi vedere che parte poi e più facile farla riconoscere da odin