ciao prova andare su impostazioni-memoria-formata scheda SD, prima assicurati di non aver nel telefono la micro sd.
Visualizzazione stampabile
ciao prova andare su impostazioni-memoria-formata scheda SD, prima assicurati di non aver nel telefono la micro sd.
ciao ho aggiornato via ota e adesso ho installato la cyanogen 12.1 del 16 novembre snapshot
solo che non mi fa aggiornare le app da playstore
mi dice che devo permettere i dati in background
dato che sono abilitati per la trasmissione come risolvo?
ciao ho aggiornato via ota e adesso ho installato la cyanogen 12.1 del 16 novembre snapshot
solo che non mi fa aggiornare le app da playstore
mi dice che devo permettere i dati in background
dato che sono abilitati per la trasmissione come risolvo?
la prima soluzione che mi viene in mente è scaricare le gapps e flashare
ho fatto ho cancellato i dati del playstore
ma nonostante sono connesso al wi-fi mi rifiuta la connessione
Cancella i dati sia di Google Play Store sia di Google Play Service. Se non funziona installa una versione meno recente di Play Store (che puoi trovare apk sul web) e vedi cosa succede. Inoltre, sei sicuro che Play Store sia aggiornato all'ultima versione? Per verificare vai su Impostazione>Versione e clicca la stringa ripetutamente.
Inviato da Nokia Lumia 735
ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di stare nel posto giusto. Ho s2 con root solamente il resto e tutto stock aggiornato ad android 4.1.2. vorrei aggiornare la recovery e fare un backup del firmaware originale, per poi upgradare. ho scaricato qualcosa ma non sò quale scegliere e non se va bene:
1)PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.87.tar.md5
2)PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.07.0-signed
il mio cell ha le seguenti caratteristiche: PDA I9100XWLSD
in pratica stò alle prime armi e non vorrei incappare in errori e ho bisogno dei vostri preziosi consigli su come procedere.
grazie
CIao a tutti, ho da poco ottenuto un s2 molto vecchio e consumato, e ho proceduto ad fare root, aggiornarlo, mettergli recovery e flashare custom rom.
il problema è che laggano molto. Ho provato la omnirom kitkat final che per esempio ha un lag molto forte nel launcher e un po' anche nello scrolling, ho messo lollipop e aveva un delay e una vibrazione in ogni cosa che facevo che faceva paura, ho deciso di fare il trim seguendo una guida su xda, ma la durata del trimming era troppo breve (2GB di file gestiti) il che mi sembra strano, inoltre il mio s2 ha continuato a laggare soprattutto negli swipe fatti lentamente (spostare le pagine del launcher) anche se non ha avuto il rallentamento pazzesco che prima aveva avuto su lollipop (lo ho notato usando sempre la stessa rom con lollipop)
infine sono tornato alla omnirom kitkat e il brutto lag (stiamo parlando di un lag serio) c'era e continua ad esistere
ho chiesto su xda la soluzione a questo trim che dura troppo poco e mi hanno detto che forse è disabilitato di fabbrica, quindi non si può fare nulla.
come risolvo il problema? voi avete casi simili risolti? nel caso avessi davvero il trim disabilitato, esiste un modo per farlo o per risolvere comunque i forti lag?
ragazzi su xda mi hanno consigliato di modificare la dimensione delle partizioni boot0 e boot1, per poi ripristinarle alla dimensione originale, anche se è tutto molto rischioso.
qualcuno può dirmi come si fa, anche brevemente? non trovo neanche una guida su questo argomento