Scusami se ti faccio una domanda banale ma in opzioni sviluppatore hai messo la spunta root perche quello che fai e giusto cioe opzione e normale se fai altra va in bootloop e unica cosa che mi viene in mente fai che non hai dato i permessi
Visualizzazione stampabile
In Opzioni sviluppatori - Accesso Root- Solo App( Disattivato/Solo App/Solo ADB/App e ADB)
In SuperSu - Impostazioni- Abilita Superuser (ok)
Cioe non ho capito lo tieni abilitato in opzioni sviluppatore? Lo Devi abilitare questa rom gia tiene il root e supersu e un extra se ne puo fare anche a meno poi ce chi si trova o trova migliore supersu e installa quello ma se non abiliti il root non lo installa poi dopo prende lui il commando devi mettere a on o app o app e adb
Gino66 abbiamo (in realtà ho) un problema:
CM12.1 snapshot, andava tutto ok finchè non ho deciso di abilitare 130 receivers del google play, conseguenza il playstore non funziona più e con autorun manager nemmeno vedo più il playstore o il google play. Mi dico, devo reinstallare le GAPPS da capo, entro in recovery Cyanogen (na cagata pazzesca) e non me le fa reinstallare dicendo che non può montare la sdcard esterna (come potevo montarla?). MI metto a smacchinare e reinstallo CWM 6.0.5.1 e Philztouch 3.0. Riesco così a reinstallare le GAPPS Troubadour etc etc.
Riavvio e...resta inchiodato sulla splashscreen del logo della CM 12.1 che fai i flash...resta così finche la batteria non si eusaurisce. adesso lo ho spento e messo in ricarica (prima che la batteria si esaurisse.
Che mi dici Gino66? Che mi conviene fare?
Backup niente vero ? Che dire quando iniziano a dare problemi ste cyano io non mi perdo d"animo faccio i wipe i format e reinstallo perdo un po di tempo con le apk e gli accaunt ma sono sicuro di andare sul sicuro diciamo mi faccio un backup manuale se vuoi smanettare sono i rischi del mestiere [emoji23] [emoji23] [emoji23] ah faccio tutte le operazioni con la recovery combatibile kitkat
Caro Gino66 hai proprio ragione!
Se si vuole sperimentare bisogna anche aver la pazienza di ricominciare da capo.
A proposito della cm 12.1 snapshot.. Io l'ho appena installata sul mio s2 e sembrava andare tutto bene, finché mi accorgo di non avere i permessi di root. Quindi ho attivato il root app + adb in opzioni sviluppatore, ma il root continua a non esserci. Cosa posso fare per riavere i permessi di amministratore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Ho aggiornato alla cm 13 nightly con questa procedura:
Con Odin caricato il pit I91001GB_3GB (ma ho provato anche con altri pit)
flashato kk-kernel-04-02-TWRP-TRIM-for ODIN
Dopodiche dalla recovery ho installato cm-13.0-20160303-NIGHTLY-i9100
e quindi open_gapps-arm-6.0-mini-20160303
Il sistema funziona, le gapps pure e tutto il resto. Purtroppo però non ho più accesso alla memoria interna, cosa che non mi permette di scattare foto, entrare nella galleria o salvare qualsivoglia file sulla memoria interna del telefono... Cosa può essere andato storto? come posso risolvere?
Spero la sezione vada bene. Grazie in anticipo...
La recovery è la team win recovery project
Purtroppo non posso nemmeno fare uno screen o inserire l'url della foto, ma cercando in google immagini team win recovery project si trova immediatamente la schermata di homa
Se tento il wipe e il factory reset non mi riconosce più la sd esterna, se faccio il procedimento sopra non mi riconosce la memoria interna...