[warning Cyanogenmod] Aiuto nel capire cosa significa
Premetto che ho un i9100p, quindi la variante con NFC dell'S2, e premetto anche che dell'NFC non mi importa assolutamente niente.
Sul sito di Cyanogenmod leggo quanto segue:
Quote:
Some second-generation Samsung Exynos devices are potentially susceptible to a "superbrick" caused by performing a factory reset with the stock kernel, which effectively kills the internal memory in the device. It is highly recommended you do not perform this operation while using a stock kernel for safety reasons. To make sure you aren't running the stock kernel (only needed when coming from the stock ROM), fully install CM without performing a factory reset and reboot to recovery before you perform the factory reset.
Ma non sono sicuro di aver capito cosa significa. Ho capito che alcuni dispositivi con un Exynos di seconda generazione (è incluso l'i9100p?) potrebbero incorrere in un superbrick (un brick irreversibile?) se si effettua un factory reset col kernel stock, e fin qui niente di strano. Non ho ben capito come rimediare provenendo io dal kernel stock: dovrei installare la Cyanogenmod senza prima fare i classici wipe e solo successivamente fare gli wipe dopo aver riavviato il dispositivo entrando nella custom factory?
E se installassi Cyanogenmod con il CyanogenmodInstaller (che mi installa la 10.2) e successivamente installo a mano la 12.1?
Altro punto:
Quote:
If you used a non-official method to remove a provider lock, your /efs partition may become corrupt! It is highly recommended you make a backup of this for safe keeping before attempting to modify your device, especially if you plan to remove such a lock.
Se io lascio e ho lasciato tutto com'era non corro rischi, giusto?
Grazie!