ho messo la cyanogenmod volevo sapere se è possibile mettere un app della vecchia JB 4.1.2 (promemoria)
sulla cyano
Visualizzazione stampabile
ho messo la cyanogenmod volevo sapere se è possibile mettere un app della vecchia JB 4.1.2 (promemoria)
sulla cyano
ciao a tutti qualcuno ha delle risposte per il problema riscontrato in precedenza?
Ciao a tutti,
ho installato l'ultima versione disponibile della cyanogenmod 12, precisamente questa: cm-12.1-20151116-SNAPSHOT-YOG7DAO1JN-i9100
Ho problemi con la micro-sd, quando apro la fotocamera mi da questo messaggio: "Per usare la fotocamera devi inserire una scheda SD."
Tramite il file manager accedo correttamente nella micro-sd.
Grazie! :-)
Ciao,
grazie per il supporto, ho provato ad effettuare queste operazioni senza successo:
1) Modificato /system/etc/permissions/platform.xml con aggiunta <group gid=”media_rw” /> nella sezione WRITE_EXTERNAL_STORAGE come da guida: Android 4.4 KitKat e MicroSD: ecco come risolvere il problema | Android Blog Italia
2) Riavvio telefono
3) Installata "Open Camera"
Aggiungo che aprendo la galleria dice "Nessun archivio esterno disponibile"
:-(
Se n'è parlato parecchio ultimamente dei problemi sulla fotocamera... Qualcuno ha risolto disinstallando la fotocamera stock ed installando tra le app di sistema una fotocamera alternativa... Potresti provare a disattivarla per vedere se così si risolve... Ma se provi a fare una foto te la salva sulla scheda sd o ti dà qualche errore? A volte prima di poter leggere la scheda sd la fotocamera ha bisogno di salvarne una.
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
Ho disinstallato la fotocamera di default (con app apposita) e ho quindi riavviato il telefono. L'app di default non è più presente infatti mi da "app non installata", ad ogni modo con "Open Camera" continua a dare errore sul salvataggio della prima foto...
La fotocamera potrebbe non essere l'unica "coinvolta", sembra un problema legato più alla micro-sd che comunque è accessibile via file manager.
Provo a sparare: hai formattato la SD?la leggi con un lettore card sul PC?
Se continua a darti questi problemi potrebbe essere un problema di rom... Potresti provare a flashare un'altra versione precedente o puoi provare a passare direttamente a mashmallow che a sentire da molti va abbastanza bene... Non saprei proprio come aiutarti diversamente [emoji19]
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk