Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francesco848
Si, finalmente sono ritornato alla stock (con il vostro grandissimo aiuto chiaramente : ) ). Per sd non intendo quella rimovibile, ma la seconda partizione in cui viene divisa la memoria...non mi interessa avere il contenuto perché l ho gia salvato, vorrei solo che ritorni a funzionare, perche cosi non posso fare niente.
Grazie
Inviato dal mio SM-T550 usando
Androidiani App
Si, ho capito perfettamente ciò che intendi dire.
Ti chiedevo se avevi provato un diverso file manager perché non vorrei appunto che fosse quello Samsung ad avere problemi.
Ed ancora...
In che situazione ti trovi ora circa la dimensione della partizione? Sei nuovamente con quella originale da 2 Giga?
-
Se può essere utile anche a me in passato era successa la stessa cosa con s2 (che possiedo ancora ) mi si era propio bloccata la partizione risultava molto meno di 16 Gb e non mi faceva installare niente anzi come dimensioni mi dava numeracci negativi tipo -99999999000 o simile. . Ho dovuto proprio resettare prima da recovery e andare nuovamente con rom stock da li altro resettone e poi installazione del .Pit originale con Odin. Purtroppo sono cose che succedono smanettandoci soprattutto con rom che hanno bisogno di più spazio per funzionare tipo le ultime cyano (rip) e lineage, e dire che ci ho messo dentro di tutto pure rom Android go su basse oreo. Gli anni si incominciano a far sentire purtroppo non so fino a quando supporteranno ancora il device in modo non ufficiale.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Ma551m0
Si, ho capito perfettamente ciò che intendi dire.
Ti chiedevo se avevi provato un diverso file manager perché non vorrei appunto che fosse quello Samsung ad avere problemi.
Ed ancora...
In che situazione ti trovi ora circa la dimensione della partizione? Sei nuovamente con quella originale da 2 Giga?
Ho provato anche ad installare un nuovo archivio ma mi dice sd vuota o non inserita. La memoria è come la avevo modificata con il pit, cioè 8gb
Quote:
frank92samsung
Se può essere utile anche a me in passato era successa la stessa cosa con s2 (che possiedo ancora ) mi si era propio bloccata la partizione risultava molto meno di 16 Gb e non mi faceva installare niente anzi come dimensioni mi dava numeracci negativi tipo -99999999000 o simile. . Ho dovuto proprio resettare prima da recovery e andare nuovamente con rom stock da li altro resettone e poi installazione del .Pit originale con Odin. Purtroppo sono cose che succedono smanettandoci soprattutto con rom che hanno bisogno di più spazio per funzionare tipo le ultime cyano (rip) e lineage, e dire che ci ho messo dentro di tutto pure rom Android go su basse oreo. Gli anni si incominciano a far sentire purtroppo non so fino a quando supporteranno ancora il device in modo non ufficiale.
Quindi riprovo a fare la modifica del pit?
Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App
-
Quote:
Francesco848
Ho provato anche ad installare un nuovo archivio ma mi dice sd vuota o non inserita. La memoria è come la avevo modificata con il pit, cioè 8gb
Quindi riprovo a fare la modifica del pit?
Androidiani App
Io ci proverei si.
Ma fai attenzione; il flash del PIT deve essere necessariamente accompagnato al Flash di un Firmware (ovviamente Origine Samsung).
Cioè... Non puoi flashare solo il PIT.
Devi flashare il PIT assieme al firmware.
-
Quote:
Ma551m0
Io ci proverei si.
Ma fai attenzione; il flash del PIT deve essere necessariamente accompagnato al Flash di un Firmware (ovviamente Origine Samsung).
Cioè... Non puoi flashare solo il PIT.
Devi flashare il PIT assieme al firmware.
Fa sempre fail, anche cambiando file pit, porta e versione di odin....
-
Quote:
Francesco848
Fa sempre fail, anche cambiando file pit, porta e versione di odin....
Androidiani App
Che versione hai di Odin? Se trovi o usi una delle prime nate ... prova. Riprova.
Flagga Re Partition se inserisci il PIT.
-
Quote:
Ma551m0
Che versione hai di Odin? Se trovi o usi una delle prime nate ... prova. Riprova.
Flagga Re Partition se inserisci il PIT.[/QUOTE]
Ho provato con la 1.83 e 3.10, ho controllato anche la spunta...
-
Quote:
Ma551m0
Flagga Re Partition se inserisci il PIT.
Ho visto un po su intenret ed è capitato anche ad altri e la chiamano memoria usb di massa...non è che qualcuno ha un firmware 4.1.2 I9100XWLSD ancora è il mio ad essere danneggiato?
-
Quote:
Francesco848
Ho visto un po su intenret ed è capitato anche ad altri e la chiamano memoria usb di massa...non è che qualcuno ha un firmware 4.1.2 I9100XWLSD ancora è il mio ad essere danneggiato?
Androidiani App
Te lo avevo consigliato fino dall'inizio di provare con un altro Firmware dato che se non va quello che provi non è da escludere sia danneggiato.
Su Sammobile.com li trovi tutti.
Ti basta iscrizione ed un po' di pazienza (il download è lento).
-
Quote:
Ma551m0
Te lo avevo consigliato fino dall'inizio di provare con un altro Firmware dato che se non va quello che provi non è da escludere sia danneggiato.
Su Sammobile.com li trovi tutti.
Ti basta iscrizione ed un po' di pazienza (il download è lento).
Si, l iscrizione l ho fatta ma mi dice che serve acquistare il premium....