Visualizzazione stampabile
-
I firmware ufficiali sono installabili in 2 soli modi.
Il primo è usare odin
Il secondo è da ripristino backup fatto in precedenza e quindi si flasha come una normale rom. Ma è la stock.
Nel tuo caso, mi sembra di capire che non hai fatto un backup della rom stock quindi puoi solo usare odin per Windows, che ricordo si può anche scaricare insieme ai pacchetti cf autoroot.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
Grazie a tutti per le dritte.
Allora ho scaricato la versione postata da Francesco e l'ho installata con odin. Poi ho fatto un hard reset. Quindi credo che ora il root non dovrei più averlo.
Ora volendo mettere qualche rom più leggera e attuale cosa mi consigli? E come procedo?
-
A livello di rom con s2 ci si può sbizzarrire... Sono disponibili anche rom su base Android 8 in stile go
-
Che significa in stile go?
Mi consigli qualcuna leggera?
-
Ho trovato online la guida per aumentare la partizione da 2 gb tramite file pit.
Quale di questi file conviene utilizzare?
https://s31.postimg.org/fzbwo00rr/rrrrrrrrrr.jpg
-
In base alle tue esigenze... Io personalmente ricordo di avere usato, o, almeno credo di non essere mai salito sopra i 4 gb anzi, mi fermavo a 3 gb. Comunque, ricorda di tenere bene al sicuro il file del. Pit stock perché senza quello non puoi ritornare alla grandezza originaria delle partizioni.
Ricordati che oltre il. Pit dovresti affiancare un kernel in grado di gestire Android nougat o superiore. Sempre da flashare con odin.
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
In base alle tue esigenze... Io personalmente ricordo di avere usato, o, almeno credo di non essere mai salito sopra i 4 gb anzi, mi fermavo a 3 gb. Comunque, ricorda di tenere bene al sicuro il file del. Pit stock perché senza quello non puoi ritornare alla grandezza originaria delle partizioni.
Ricordati che oltre il. Pit dovresti affiancare un kernel in grado di gestire Android nougat o superiore. Sempre da flashare con odin.
Inviato dal mio DUK-L09 usando
Androidiani App
Io purtroppo non ho fatto il backup di quello originale....nella foto postata nel post precedente, tra i vari file, c'è anche uno stock. Va bene quello?
Ma tornare alla grandezza originaria è fondamentale nel caso volessi formattare o flashare nuovamente la rom stock?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
mamucchio
Io purtroppo non ho fatto il backup di quello originale....nella foto postata nel post precedente, tra i vari file, c'è anche uno stock. Va bene quello? .
Si.
Quote:
mamucchio
Ma tornare alla grandezza originaria è fondamentale nel caso volessi formattare o flashare nuovamente la rom stock?
Grazie per l'aiuto.
No.
-
Se volessi mettere una rom più attuale e leggera cosa consigliate? LineageOS come va?
-
Quote:
mamucchio
Se volessi mettere una rom più attuale e leggera cosa consigliate? LineageOS come va?
Non va niente male, fluida al massimo per quanto ci si possa
Aspettare da un hardware di 7 anni fa... Meno battery
Drain che su altre versioni è soprattutto rispetto alla
Vecchia cyano, però ci sono da fare delle precisazioni,
Intanto so ha bisogno di partizionare il telefono e poi
Anche di scaricare le gapps a parte e applicarle. Io
Personalmente le lineage le provo solo su s2 perché
Male che vada mi friggo un device che ho usurato
Già di brutto xd. Se vuoi provarle fai pure, però io preferirei
Rimanere su base stock. In fin dei conti basta deblottare
E installare qualche App alternativa per farlo girare quasi
Sufficientemente bene ancora oggi. Io ormai lo uso solo
Per la fm e come lettore musicale o per cavia.