Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
K StyLe
Ragazzi è qualche giorno che giro per il foro cercando qualche risposta alle mie domande ma niente... Spero di non essere linciato ma non riesco proprio a capire che devo fare!
In pratica ho un GS2 in origine brandizzato TIM col chip NFC (per quanto possa interessare). Sono riuscito a sbrandizzare seguendo la guida, ho in pratica flashato la rom KI4 (rom o firmware? :S) dei gs2 no brand... Poi ultimamente ho aggiornato alla 2.3.6 XLA3 ma mi sta dando molti problemi (tipo le apps escono dalle cartelle).
Ora vorrei avere un firmware stock precedente (anche LA2) con i permessi di root, ma mi sembra di essere un incapace! Devo prima flashare al firmware precendente e poi flashare il relativo chainfire? Poi, quale versione di gingerbread mi consigliate? 2.3.4 / 2.3.6... e poi LA2 ecc... Quale ???
Non capisco se chainfire è di per se un firmware o no... A dire il vero non ci capisco niente... Non ho nemmeno salvato la cartella EFS prima di sbrandizzare perchè non ho capito come si faceva e non so manco se è recuperabile o no o a cosa serva...
HELP! :(
Intanto leggi le prime tre guide di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
Poi la cartella efs la puoi ancora salvare, non è un problema.
Comunque fai una domanda alla volta e vediamo se riusciamo a capire ;)
Prima però leggi le tre guide che ti ho detto
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Innanzitutto grazie mille per la gentilezza jacobrucia! Ho letto le guide che hai linkato quando ho per la prima volta usato Odin per sbrandizzare..
Ora cercherò di riformulare la mia domanda in maniera concisa.
Ho la 2.3.6 XLA3 ma vorrei una rom precedente (con questa ho problemi) come la LA2 e con i permessi di root attivati. La prima domanda è: Per flashare il CF-Root...tar della LA2, devo prima riflashare il mio telefono alla LA2 oppure il CF-Root...tar riporterà automaticamente il mio telefono alla LA2?
Seconda domanda: Che rom consigliate? LA2 o una precedente come la KI4? (So che poi dovrò scaricare il CF-root relativo alla rom che scelgo)
Terza domanda: Se non faccio tutto queste operazioni con la batteria completamente carica, una volta rootato posso ricalibrarla per sfruttarla al 100% come faccio ora? (So che flashando ad esempio con il 40%, dopo quel 40% viene riconosciuto come fosse il 100%...)
-
Quote:
K StyLe
Innanzitutto grazie mille per la gentilezza jacobrucia! Ho letto le guide che hai linkato quando ho per la prima volta usato Odin per sbrandizzare..
Ora cercherò di riformulare la mia domanda in maniera concisa.
Ho la 2.3.6 XLA3 ma vorrei una rom precedente (con questa ho problemi) come la LA2 e con i permessi di root attivati. La prima domanda è: Per flashare il CF-Root...tar della LA2, devo prima riflashare il mio telefono alla LA2 oppure il CF-Root...tar riporterà automaticamente il mio telefono alla LA2?
Seconda domanda: Che rom consigliate? LA2 o una precedente come la KI4? (So che poi dovrò scaricare il CF-root relativo alla rom che scelgo)
Terza domanda: Se non faccio tutto queste operazioni con la batteria completamente carica, una volta rootato posso ricalibrarla per sfruttarla al 100% come faccio ora? (So che flashando ad esempio con il 40%, dopo quel 40% viene riconosciuto come fosse il 100%...)
Il cf della xila3 non esiste.
Puoi usare quello della xila2 per fare il root. Ovviamente non tornerai alla xila2.
Se vuoi mettere la xila2 fallo ma qualcuno lamentava problemi di wifi.
Il 2,3,4 ki4 è un po vecchiotto...
Potresti mettere un firmware (NON ROM) di un altro paese se vuoi...
Fai queste cose a carica completa così sei tranquillo
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Quote:
Al3eRtO
Come rom ginger custom e kernel cosa consigli?
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Siyah 2.6.14 o Phenomenal 4.0 Extreme/Medium
Per il modem vieni qui
Galaxy SII + CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Siyah 2.6.14 + Morpheus SP 0.7.3.2
Modem XXLPS
-
Quote:
riccardoPolaris
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Siyah 2.6.14 o Phenomenal 4.0 Extreme/Medium
Per il modem vieni qui
Modem XXLPS
E pensare che la checkrom è una delle poche che non ho provato......
-
Quote:
jacobrucia
Generale jacobrucia!
Non è mai troppo tardi per un pò di stabilità!
La uso dalla 2.7.1 sviluppata solo da Leomar75, temi, kitchen, boot animation, mods, ecc. Ecc.
Flash flash flash (dai ascolto a quella vocina...) :D:D:D
Modem XXLPS
-
domandona da un milione di dollari
ma un nandroid backup, salva TUTTO? cioè se lo ripristino ritrovo i programmi isntallati, sms cose varie etc, nonostante io faccia dopo i wipe e cambio rom?
-
Grazie jaco, penso opterò per LA2 con cui mi trovavo bene prima dell'aggiornamento tramite kies... Ora anche se ho la LA3 flasho normalmente il firmware XI LA2 senza problemi o devo fare prima qualcosa ? ? ?
-
Quote:
K StyLe
Grazie jaco, penso opterò per LA2 con cui mi trovavo bene prima dell'aggiornamento tramite kies... Ora anche se ho la LA3 flasho normalmente il firmware XI LA2 senza problemi o devo fare prima qualcosa ? ? ?
Non dovresti avere problemi... Semmai fai un ripristino dati di fabbrica e il format della sd interna prima di flashare....
Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
-
Sei un mito haha !
Ora ho le idee molto piu chiare.. Non mi resta che capire se è meglio rimanere con LA3 o flashare LA2.. Il problema è che ogni volta che accendo il terminale e metto il PIN prima che finisca la scansione multimediale, se apro il menu con le app le trovo tutte fuori dalle cartelle dove le avevo messe! Ma è na cosa normale? Che ne pensate? O____O