ora è partito non so come ma è andato! ti ringrazio molto!
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha installato l'ultima rom 4.0.4 russa??
ok son riuscito a flashare ma lo strano e che mi trovo tutte le applicazioni che avevo prima..come possibile non dovrebbe aver formattato tutto....
No...quindi facvio full wipe e rifaccio. Procedura????
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il full wipe lo faccio da cwm ???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti ho un piccolo problema, devo vendere il mio sgs2, solo che tempo fa avevo cambiato Rom, poi l'ho riportato stock con ICS, facendo anche l'azzeramento del counter con il jig usb. Solo che dopo tutto questo Samsung Kies non mi riconosce più il disposito, questo non va affatto bene perchè voglio vendere il dispositivo perfettamente funzionante.
Perchè non lo riconosce?
Cercando un pò sul forum ho trovato questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
Praticamente mi ritrovo questo codice sulle impostazioni del telefono 0019b8b245988e mentre sull'app android system (che dovrebbe darmi lo stesso codice) mi da 304d1b8b245988e. Come vedete questi 2 codici non combaciano, perciò ho scaricato il bootloader consigliato nel link, secondo voi risolvo? E poi come si carica il bootloader?
Il codice IMEI è giusto però la procedura per il PCODE non l'ho ancora fatta dato che devo salvare ancora dei dati.
Risolverei facendo questi 2 passaggi?
provato con questo? https://play.google.com/store/apps/d...NzZWxlY3RvciJd
se non l'hai fatto installa l'app, aprila e scegli ITV..attento ke poi ti fa il ripristino di fabbrica
Posso chiedervi se è possibile installare le varie nuove funzioni del galaxy s3 sull's2???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Alcune sì, se non ricordo male c'è un topic sul porting.
Edit: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=147215
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho un galaxy s2 con LPF + Jkay e volevo mettere il DSP manager. E'possibile?
Inviato dal mio Galaxy S2 invincibile alle cadute :D
Arieccomi qui.
Ho messo il cwm come consigliato, ho fatto un paio di wipe, ho montato il kernel DiDiqualcosa (quello con siyah dentro) su l'ultimo ICS no brand e (se ho scritto tutto bene senza sfondoni) va tutto una meraviglia.
Ho notato però una certa pigrizia nella fotocamera, mi spiego meglio: dopo uno scatto ci mette molto di più di prima, più del doppio, a rendersi di nuovo disponibile per il prossimo scatto.
Nulla di trascendentale, ma se voglio beccare i miei pupi nelle espressioni più assurde non posso certo aspettare i comodi della fotocamera....
C'è modo di sveltirla un pò o almeno farla tornare come era prima?
PS: salvo le foto sulla memoria del cell e non su sd estrna che in passato mi ha dato problemi al punto di aver perso vagoni di foto irrecuperabili.
grazie a tutti
ciao a tutti, vi riporto il mio problema :( ... ho cambiato mille rom e mille kernel e fatto una marea di accoppiamenti, ma niente, il mio S 2 non vuole saperne al mio telefono non piace l'overclock... qualcuno di voi può aiutarmi?? attualmente FoxHound 4.0.4 kernel Abyss, processore 1.4...continui riavvii, in questo momento si è spento...
perchè non gli dai una bella pulita?
deep1 e ricominci tutto da capo
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
credi sia una buona idea?? perchè tra l'altro ho anche cambiato la batteria mettendone una maggiorata non originale, che mi sembra durare un qualche ora in più...ma così facendo la prima procedura perdo tutte le foto...perchè io non ho la sd esterna
Salve ragazzi, chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi....allora avevo bisogno di resettare "completamente il telefono" poichè spesso me lo trovavo spento in coma a causa di qualche servizio magari corrotto quindi, venedo da una rom mod (la steulum) ho fatto il deep clean1, rimesso il firmware stock tim (è un 9100p) ma...apparentemente resettato poichè mi rimangono in memoria le reti wifi memorizzate prima delle varie formattazioni, le impostazioni usb che non chiedono + le 3 modalità (kies, lettore o memoria di massa ma solo lettore o mtp) (?) assurdo...non mi sembra sia normale, il che a mio parere implica il non perfetto formattamento del dispositivo, ora quindi mi chiedevo se qualcuno di voi possa aiutarmi a chiarire il motivo. Premetto di aver prima fatto i wipe da recovery , cache, data, dalvik, emmc, ma...non riesco a venirne a capo, avrei bisogno del dispositivo completamente pulito come uscito dallo scatolo....grazie mille in anticipo!!!
Grazie x la risposta, adesso ho il 4.0.4 lpf tim nfc, e volevo proprio rimetterlo a zero, poichè il difetto me lo fa lo stesso quindi avrei bisogno di azzerarlo del tutto prima di considerare l'assistenza (ma appena l'ho acquistato mesi fa non me lo faceva quindi...)dici sarebbe il caso provare con un deep 2?
dieguccio scusa leggo che usi la stelum rom, come ti trovi...? per i consumi batteria ?? è fluida...?? io non sono molto per le rom basate sul firmware originale mi piace di più l interfaccia classica di android :) però vorrei provare?? la consigli??
se ti piace l'interfaccia delle stock puoi provare anche la Simplistic V full è molto fluida..
per quanto riguarda la steulm non l'ho provata personalmente..
Un saluto a tutti. Ho un galaxy s2 ita no brand, ieri sono passato dalla stock 4.0.3 ita samsung alla cm10. Ora volevo ritornare alla originale perche nn mi ci trovo.
Questa dovrebbe essere la procedura giusta, mi confermate?
1-deep 1.
2-Flash 4.0.3 stock.
3-ripristino nandroid backup.
Il deep 1 lo prendo da questa guida va bene?
[GUIDA] DEEP CLEAN 1 & 2 * Ice Cream Sandwich edition SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
Grazie
deep1 completo,
per il resto è ok
del restore, fai advanced restore
restore data
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-i9100.html*
da una cm10 meglio il deep1
e le K, non sono consentite, grazie ;)
ottima, ma se cerchi consigli sulle rom, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...gni-forma.html
comunque c'è anche la ollo creature che merita ;)
il deep clean ICS edition
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Non so quali file scaricare per far tornare completamente originale il mio S2, ricordo solo che avevo ginger TIM, ora come faccio? Che scarico? ICS TIM? e il kernel? Quale metto? Ho sempre lo stesso problema che il kies non mi riconosce il cell.
Ciao ragazzi!
vorrei sapere come effettuare il root del mio galaxy S2.
Il modello è brandizzato TIM e ha il chip NFC integrato (Samsung GT-I9100P). L'ho aggiornato a ICS ovvero Android 4.0.4; Ho letto in giro che la procedura è diversa rispetto al galaxy S2 classico e per questo chiedo il vostro aiuto!
Dato che sono alle prime armi con un Android (sono però riuscito a installare il Blackmart Alpha ),vi prego di specificare i vari passaggi, compreso il backup dei dati, e di non incollarmi una delle guide che si trovano su Google xD.
Se vi servono ulteriori informazioni chiedete pure, oppure magari utilizzare Skype...
Grazie in anticipo per tutti quelli che mi risponderanno!
Sto seguendo la guida di JacOcaJ su come ripristinare il firmware originale (vorrei postare il link ma il forum mi dice Post denied. New posts are limited by number of URLs it may contain and checked if it doesn't contain forbidden words)
Ho ripristinato il mio s2 TIM con NFC (I9100P) moddato con il software originale, ma kies non permette di effettuare gli aggiornamenti perchè il CSC, invece di essere TIM è ITV.
Ho trovato numerose guide per cambiarlo, ma appena accedo alla schermata predisposta allo scopo non posso selezionare altri CSC perchè non compaiono! (vedi foto).
Che faccio?
Allegato 25153
Grazie infinite!
Stesso problema tuo, solo che mi hanno detto di mettere ITV mentre ho solo TIM, anche il mio è brandizzato TIM e non è NFC, il kies non mi riconosce il dispositivo, e i numeri seriali delle impostazione del sistema con quelle dell'app Android System non combaciano.
Come si può fare??
é normale che appena avvio ODIN per mezzo minuto o poco più il software mi dice (non risponde)????
Però poi si sblocca e va avanti.
Devo aprirlo come amministratore di sistema???