CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 460 di 3787 primaprima ... 3604104504584594604614624705105609601460 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,591 a 4,600 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung GT-I9100 Galaxy S II

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Allora, oggi approfitto di un pò di tempo libero per sbrandizzare finalmente il telefono (attualmente 2.3.5 della tre) e poi passare alla LPS come mi avete suggerito.
    Ma per ottenere di nuovo il root dopo il debrand che passaggi devo fare? Nella guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html non mi sembra di vedere indicazioni.
    Inoltre, per sbrandizzare, utilizzo l'ultimo fw ufficiale LA3 o uso LA2 come scritto nella guida??

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hiron Visualizza il messaggio
    Allora, oggi approfitto di un pò di tempo libero per sbrandizzare finalmente il telefono (attualmente 2.3.5 della tre) e poi passare alla LPS come mi avete suggerito.
    Ma per ottenere di nuovo il root dopo il debrand che passaggi devo fare? Nella guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html non mi sembra di vedere indicazioni.
    Inoltre, per sbrandizzare, utilizzo l'ultimo fw ufficiale LA3 o uso LA2 come scritto nella guida??
    Per sbrandizzare puoi usare il firmware che vuoi.
    Per rifare il root dovrai farlo dopo a seconda del firmware che hai appena flashato.

Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    Certo che devi rimettere il root se flashi ICS o un qualsiasi Firmware..
    Il triangolo ti appare xforza se fai il root e lo togli flashando il vecchio bootloader e usando dopo il jiig

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    scusa se insisto con le domande che per voi son stupide ma per me ancora non tanto:
    installando il CF-root modifico il bootloader....e se volessi rimettere il vecchio bootloader? in che modo lo salvo prima?
    è forse la versione "kernel" che ho scritto quì sotto e me la devo cercare in rete?

ANDROID = 2.2.6
    BANDA BASE = I9100XWKI1
    KERNEL = 2.6.35.7-I9100XILA2-CL889496
    VERSIONE BUILD = GINGERBREAD.XILA2

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KristalCloud Visualizza il messaggio
    scusa se insisto con le domande che per voi son stupide ma per me ancora non tanto:
    installando il CF-root modifico il bootloader....e se volessi rimettere il vecchio bootloader? in che modo lo salvo prima?
    è forse la versione "kernel" che ho scritto quì sotto e me la devo cercare in rete?

ANDROID = 2.2.6
    BANDA BASE = I9100XWKI1
    Il root non modifica il bootloader.
    Il vecchio bootloader lo trovi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html

Il cf per il tuo firmware è il LA2 che trovi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html

Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

ANDROID = 2.2.6
    BANDA BASE = I9100XWKI1
    Non è che col root lo modifichi è che da una versone di android in poi lo hanno cambiato e se lo vuoi rimetterlo la flashi dal pda di odin come da guida

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Per sbrandizzare puoi usare il firmware che vuoi.
    Sbrandizzare, in due parole, vuole dire flashare un CSC contenente il codice che ti serve (ITV) quindi impostarlo con la sequenza *#272*VOSTRO CODICE IMEI# giusto ?

Nel mio caso volendo installare l'ultima ufficiale italia non sarebbe sufficiente flasharla e basta ? In teoria dovrebbe contenere il solo CSC ITV.

Roby

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rbmen Visualizza il messaggio
    Sbrandizzare, in due parole, vuole dire flashare un CSC contenente il codice che ti serve (ITV) quindi impostarlo con la sequenza *#272*VOSTRO CODICE IMEI# giusto ?

Nel mio caso volendo installare l'ultima ufficiale italia non sarebbe sufficiente flasharla e basta ? In teoria dovrebbe contenere il solo CSC ITV.

Roby
    Prova a dare un occhio qui :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rbmen Visualizza il messaggio

Roby
    No, leggi la guida che ti ha postato menego90

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    Il root non modifica il bootloader.
    Il vecchio bootloader lo trovi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html

Il cf per il tuo firmware è il LA2 che trovi qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
    Leggendo il link ho capito cosa intendete per "vecchio bootloader"...in pratica antecedente al firmware KI.Questo bootloader è necessario per utilizzare il jingle usb e togliere counter e triagolo giallo in caso dovessi mandarlo in assistenza.
    Tuttavia il mio galaxy è LA2 e quindi dovrebbe avere un bootloader diverso dal vecchio, quindi mi chiedevo....se io metto il bootloader vecchio per utilizzare jingle usb e rimuovere gli avvisi, dopo come rimetto il bootloader del LA2? (ovvero come ce l'ho ora) Lo si scarica da qualche parte?
    chiedo tutto questo perchè vorrei avere modo di ripristinare tutto allo stato originario...bootloader, firmware, etc. etc.

Comunque forse la stò facendo troppo complicata, stò facendo il pieno di informazioni prima di iniziare a smanettarci, il primo passo ora è fare il CF-Root, fare il nandroid backup da clockwork mod recovery e salvare la cartella EFS con il programma apposta o manualmente...
    spero di averla pensata bene!

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Leggendo il link ho capito cosa intendete per "vecchio bootloader"...in pratica antecedente al firmware KI.Questo bootloader è necessario per utilizzare il jingle usb e togliere counter e triagolo giallo in caso dovessi mandarlo in assistenza.
    Tuttavia il mio galaxy è LA2 e quindi dovrebbe avere un bootloader diverso dal vecchio, quindi mi chiedevo....se io metto il bootloader vecchio per utilizzare jingle usb e rimuovere gli avvisi, dopo come rimetto il bootloader del LA2? (ovvero come ce l'ho ora) Lo si scarica da qualche parte?
    chiedo tutto questo perchè vorrei avere modo di ripristinare tutto allo stato originario...bootloader, firmware, etc. etc.

Comunque forse la stò facendo troppo complicata, stò facendo il pieno di informazioni prima di iniziare a smanettarci, il primo passo ora è fare il CF-Root, fare il nandroid backup da clockwork mod recovery e salvare la cartella EFS con il programma apposta o manualmente...
    spero di averla pensata bene!
    Non ti preoccupare per il bootloader, non si scarica lo metti col firmware nel momento che lo flashi per rimettere a posto.

Per il resto va bene

12. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

KristalCloud (07-04-12)

Pagina 460 di 3787 primaprima ... 3604104504584594604614624705105609601460 ... ultimoultimo
Ultima pagina