salve ragazzi, volevo sapere se fra le tante guide che scrupolosamente avete preparato nel forum , c'è ne fosse una con una spiegazione di tutte le funzioni della recovery CWM, sò che esiste il tasto cerca , ma non sò perchè non mi stà funzionando e non avvia nessuna ricerca, altrimenti lo avrei usato, se potete eventualmente passarmi un link, vado e tolgo il disturbograzie
dieguccio (13-04-12)
Il grazie è d'obbligo, però questa la conoscevo, l'ho imparata a memeria dal primo flash, era il resto delle funzioni che vorrei sapere a cosa servono, non credo che siano lì per nulla , giusto?
escludendo backup restore install che ho imparato a usare, esempio fix permissions (il primo che mi viene in mente)
se non esiste , magari sarebbe un'idea per te Andromeda , visto che sei molto peculiare nelle tue spiegazioni
avevo scritto qualche cosa in passato:
Terminologia e riassunto:
reboot system now: per riavviare il telefono
wipe data/factory reset: ripulisce la memoria interna cancella tutti i dati e le applicazioni (non la MicroSD)
wipe cache partition: ripulisce la cache memory
install zip from sdcard: la parte più importante che permette di flashare qualsiasi cosa (ROM, applicazioni, radio , ecc…), semplicemente cliccando su “choose zip from sdcard” potremo scegliere dalla MicroSD il file ZIP da flashare.
backup and restore: permette di fare un Nandroid Backup (copia totale della memoria interna). Volendo è possibile ripristinare solo specifiche partizioni tramite Advanced Restore, ma in genere si sceglie un ripristino completo. I backup vengono salvati nella MicroSD, all’interno della cartella clockworkmod \backup\
mounts and storage: per montare/smontare le partizioni di sistema, oppure formattarle. Probabilmente l’unica opzione che userete è “mount USB storage”, che permette di accedere alla MicroSD via USB, ad esempio per copiare i file da flashare
Infine c’è il sottomenù advanced, nel quale troviamo:
Wipe Dalvik Cache : ripulisce una speciale cache di Android
Partition SD Card: partizionare la MicroSD in modo da ospitare ROM particolari, in alternativa alla procedura da PC spiegata in questa guida
Fix Permissions: corregge i permessi dei file di sistema, qualora qualche applicazione li abbia erratamente modificati (causando continui errori di sistema)
FULL WIPE: ogni volta che flashate una nuova Rom è raccomandabile fare un full wipe, al fine di garantire massima stabilità. Per farlo dovete lanciare “wipe data/factory reset”, poi “wipe cache partition” e infine “Wipe Dalvik Cache”.
Allora, credo di essere nella merda. Ho scaricato font manager e ho installato un paio di font. All'inizio tutto bene, solo che dopo un riavvio rimane in bootloop e non parte. Monto la cyano su ICS, quindi non posso fare un deep clean 2 formattando la sd card da recovery. Provo a cercare il siyah 1.8 o un'altra versione e fare tutto da lì?
"And I will spend the rest of forever trying to figure out who I am".Samsung Galaxy SIII[/CENTER]
Oltreché entrare in recovery e su odin non posso fare nient'altro; quindi in teoria posso riflashare la cyano. La mia idea era: flashare il siyah 1.8 che ho su una sd esterna solo per entrare in recovery e formattare la sd card e da lì partire col deep clean 2. Dici che non si può?
"And I will spend the rest of forever trying to figure out who I am".Samsung Galaxy SIII[/CENTER]