Visualizzazione stampabile
-
francys-t, ma senza root non salva la cartella EFS, e lui vuole passare a ics direttamente, mi sembrava che non fosse la procedura giusta, la settimana scorsa lo abbiamo fatto insieme o_O
Quote:
Originariamente inviato da
Francys-t
No se vuoi ottenere i privilegi di root si,altrimenti no
E sia ICS che GB posso essere rootati..
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
tu dici con tutti i telefoni che avevi, quindi non conta il modem attuale, ma anche con router diversi?
Il Router é sempre lo stesso, dici che é lui?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Maxwrt
si ma il fatto è che io vorrei il gs2 piu originale possibile! a me non piacciono le rom cucinate ecc ecc lo vorrei con ics originale senza nessun root ne contatori ne triangoli gialli se possibile..
Ho riletto la discussione e quello che chiedevi..Si puoi fare il salto dal GB ad ICS ma come in tutte le guide e come sempre consigliato devi salvarti la cartella EFS xevitare problemi futuri..
Quindi devi fare il root adatto al tuo firmware
Seguire la guida EFS https://www.androidiani.com/forum/mo...fs-backup.html
Dopo flashare ICS e li puoi non farlo il root..
Ma LEGGI bene le guide di Andromeda Ok?
-
il root a ginger devi farlo per forza per salvare la cartella EFS, poi passi a ICS, e nessuno ti costringe a fare il root, così avrai un perfetto originale senza altro che ICS ;)
Quote:
Maxwrt
quindi il terminale deve essere rootato per forza? se si viene rootato ginger o ics?
-
scusa ma tu non ti colleghi mai da altre parti?
ok un terminale che non attacca bene, ma 4 mi sembrano troppi :(
Quote:
hiace
Il Router é sempre lo stesso, dici che é lui?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
ragazzi ricordatevi una cosa...una volta salvata l'intera cartella EFS e salvata in ogni dove....non toccatela piu'...non serve piu' salvarla altre volte....
-
Quote:
Nihil Morari
Se non sbaglio dovresti prima seguire la procedura per sbrandizzare il telefono, poi scegli una rom (per gingerbread ti consiglio la turkbey, la restyling o la checkrom) e con odin flashi il firmware sul quale si basa. Poi fai il root e da recovery flashi la rom che hai scelto.
Per eliminare solo le app fai il debrand e il root, ma attento a non disinstallare app essenziali :)
Sent from my Samsung Galaxy SII with TurkbeyRom v4
allora ho deciso di fare per ora il debrand e il root perchè sinceramente ho un pò paura di mettere rom non originali perchè in fondo il telefono già così è un astronave ;-)
volevo sapere da voi se posso disinstallare queste app senza rischi:
email perchè mi basta gmail
galleria perchè uso quickpic
archivio perchè uso polar office
tutti gli hub perchè li odio
musica perchè uso playerpro
google talk IM perchè non li uso
news e meteo perchè uso altre app
-
Quote:
fabrua
allora ho deciso di fare per ora il debrand e il root perchè sinceramente ho un pò paura di mettere rom non originali perchè in fondo il telefono già così è un astronave ;-)
Queste app non mi sembrano essenziali ma se alcune non ti senti di eliminarle dopo il root scaricati gemini app manager o titanium backup così le blocchi senza eliminarle;)
-
volendo le puoi congelare con titanium backup, così comunque puoi provare la loro essenzialità ;)
Quote:
fabrua
-
Quote:
dieguccio
volendo le puoi congelare con titanium backup, così comunque puoi provare la loro essenzialità ;)
sempre dopo sbrand e dopo root?