Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
longuel
Buonasera a tutti , vorrei alcune informazioni su dei programmi che ho sentito in giro e che sono più o meno importanti nella fase di modding del dispositivo.
1]Root Explorer
2]Mobile Odino Pro
3]Titanium backup
Vorrei avere le caratteristiche e le abilità di queste apk , inoltre come utilizzarle e se vi sono altre app che possono risultare utili. Grazie a tutti delle risposte :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sono tutte e 3 importanti
1) Serve per poter sostiuire dei file all'interno del system/app (cambiare o installare app ecc)
2) Serve per flashare un firmware o per fare il root (come Odin per pc,ma nel tel)
3) Serve per salvare tutte le app e i dati e reinstallarle in un secondo momento (Dati intendo giochi ecc)
Cmq hanno altre funzioni ma lo vedrai con calma quando le avrai..E tutti richiedono i permessi di root ma lo vedrai con calma quando le avrai..
-
Quote:
nigno
Ed è il migliore? Ma per esempio io che ho la 2.3.6 kk2 olandese lo posso mettere?
-
Quote:
TeoXD
Ed è il migliore? Ma per esempio io che ho la 2.3.6 kk2 olandese lo posso mettere?
é ottimo,ed è uno dei migliori
Ma solo tu lo devi decidere se per te è il migliore.. ;)
Cmq segui il link di nigno e domanda li https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
-
Quote:
TeoXD
Per gingerbread è uno dei migliori se non il migliore io l'avevo e mi ha cambiato la durata della batteria in maniera apprezzabile... Comunque penso che vada bene per tutti i firmware ginger;)
-
ciao a tutti se installo una rom si cancella tutto app,impost,sincro, ecc. e se devo installare posso mettere qualsiasi rom avendo kernel xila 2 ginger 2.3.6?
-
Quote:
marcdroid
ciao a tutti se installo una rom si cancella tutto app,impost,sincro, ecc. e se devo installare posso mettere qualsiasi rom avendo kernel xila 2 ginger 2.3.6?
Dipende da cosa prevede l'installazione della rom stessa, se sono solo wipe cache, non perdi nulla, se devi anche wipe data perdi tutto,
L'importante è che le caratteristiche su cui si basa la rom siano le stesse che hai tu :)
DIMMI GRAZIE con il TASTO ↖(^▽^)↗ SUPER S2 with TAPATALK
-
Salve a tutti, sono 3 mesi che ho acquistato il samsung s2 e venendo a conscenza delle capacità di questo terminale e leggendo su internet la possibilità di personalizzarlo ho deciso di effettuare il root....premetto che sono inesperto su android e che il mio s2 è brand vodafone e per motivi tecnici ho dovuto mandarlo in assistenza ed è stato aggiornato alla versione 2.3.4...mi sono munito di jig usb solo che ho letto che con la versione 2.3.4 si dovrebbe fare il downgrade per usare il jig, se qualcuno potrebbe darmi una mano lo rigrazio a illustrarmi i passi principali per il root e magari anche consigli su qualche rom ics stabile...grazie a tutti voi amici androidiani
-
Quote:
spartacus80
Salve a tutti, sono 3 mesi che ho acquistato il samsung s2 e venendo a conscenza delle capacità di questo terminale e leggendo su internet la possibilità di personalizzarlo ho deciso di effettuare il root....premetto che sono inesperto su android e che il mio s2 è brand vodafone e per motivi tecnici ho dovuto mandarlo in assistenza ed è stato aggiornato alla versione 2.3.4...mi sono munito di jig usb solo che ho letto che con la versione 2.3.4 si dovrebbe fare il downgrade per usare il jig, se qualcuno potrebbe darmi una mano lo rigrazio a illustrarmi i passi principali per il root e magari anche consigli su qualche rom ics stabile...grazie a tutti voi amici androidiani
Non importa fare il downgrade, basta flashare il vecchio bootloader. Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Qui ci sono tutte le guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
Comincia a leggere partendo dalle prime tre
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
mi potete elencare delle rom stabile e fluide no wipe perche non sono molto pratico e non vorrei cancellare tutto. grazie come sempre a tutti a dopo
-
Quote:
marcdroid
mi potete elencare delle rom stabile e fluide no wipe perche non sono molto pratico e non vorrei cancellare tutto. grazie come sempre a tutti a dopo
Questo è un elenco
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-per-gs2.html
Se sono wipe o no lo trovi nella descrizione nel thread.
Comunque è sempre consigliato fare un full wipe
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE