R: [SoS Modding] *Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding*
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
Ragazzi monto Steulm rom con kernel syah 3.5.2; ma è normale che il cel dopo che si tiene intulizzato per un pò si addormenta???
Mi spiego: con il cel acceso perfettamente funzionante e con connessione wi fi sempre attiva, se succede che per circa un ora non ricevo chiamate sms notifiche e lascio il cel sul tavolo senza toccarlo, dopo questo frangente di tempo che il telefono non suona e non viene toccato per nessun motivo, sembra che si addormenti e le notifiche email facebook e what app non arrivano (chiamate ed sms li ricevo normalmente).... appena vado a toccare il cel, dopo un pò è come se si svegliasse e mi arrivano tutte le notifiche e le email.
forse è una sorta di risparmio energetico dei kernel tipo syah o phenomenal (ho provato con questi due) ma mi pare strano.... che ne dite??? a voi capita???
è esattamente quello che succedeva a me
e cerco di risolvere da giorni
ho sostituito il siyah e con la rom
in firma
ho risolto :-)
sono impazzito per capire da cosa dipendesse
il kernel addormenta la connessione dati
dopo un poco che non utilizzi il cell
forse esiste il modo di modificare
l'impostazione
ma ho chiesto anche nel thread siyah
... nessuna soluzione proposta
we trust in tapatalk2
Quote:
michael91
Chiarissimo. Allora ti spiego il mio problema (anche se non è la prima volta che lo posto) il mio problema è che non mi trovo il gs2 stabile. Nel senso che, non è sempre fluido. Per esempio lo uso normalmente, mess,internet ecc ecc è gira bene. Poi magari lo lascio per qualche mezz ora con schermo spento, sbloccandolo lo ritrovo meno fluido. O mi capita pure mentre lo uso che mi rallenta, ma bloccando la tastiera quasi sempre ritorna subito per com'era cioè fluido. Adesso chi deep mi consigli eh fare? Perché è un problema molto strano. E non c'dovrà niente la ram o la rom stock perché le ho provate tutte.
Fai un deep 1 da guida e dopo aggiorni ad lpf l'ultimo stock no brand così vai sul sicuro.. ;)
Sent from Tapatalked JB GT~i9100
Quote:
antonioooo
wifi galaxy s2 si accende e si spegne da solo e avvolte rimane sulla scritta attivazione wifi all'infinito facendomi scaricare la batteria, allora
ho rimesso rom stock samsung quindi facendo ritornare tutto originale, prima avevo rom originale android 4.0.3 xlpf se nn sbaglio kernel siyah e permessi di root ieri ho fatto anche un ripristino e non ha funzionato. allora ho messo una rom brand tim cosi da portarlo in assistenza. avete un'altra soluzione? xke nn voglio portarlo in assistenza a quasi dimenticavo sono anche entrato in recovery togliendo cache e dalvik cache ma nnt cosa mi consigliate non so neanche se me lo accettano xke il cell ha un anno e lo comprato in un cento tim
Anche per te vale il discorso del deep 1 e dopo però dovresti mettere il firmware tim per l'nfc... Ma non sono molto pratico dei passaggi da no brand a brand... Quindi o aspetti la risposta di qualcuno oppure vai di deep e dopo aggiorni.... Se non risolvi così allora è un problema hardware
Quote:
michael91
Sarebbe la 4.0.3 italiana??
Si tesoro :D rotfl
Quote:
michael91
Ok :D anche se consuma tanto :S
Veramente i firmware stock o rom basate su firmware stock o chiamate rom Sammy sono le più parsimoniose come batteria visto che sfruttano meglio l'hardware essendo stato stato modificato Android dal creatore stesso dell'hardware... Cioè da Samsung.... Anche se certe volte non è così.... :rolleyes:
Ragazzi ho un problema. Mi succede che dopo un po che sto utilizzando io telefono, in particolare mentre navigo, il segnale va via, lo schermo comincia a "vibrare" e il telefono si spegne. Quando lo riaccendo lo trovo all'1% anche se sto intorno al 40%. Ho provato con la cm9, a cambiare kernel (siyah) + settaggi di Illuminato, a cambiare modem, ho rimesso anche la LPF stock ma niente. Sempre lo stesso problema. Oggi ho anche rifatto un deep2. È circa una settimana che mi si presenta, prima mai. Cosa posso fare per risolvere? Al momento ho cm9+siyah 4.1.4.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Jas
Ciao a tutti ragazzi...spero che possiate aiutarmi... ho un problema con il restore per il telefono htc gratia con il nandroid backup... mi dice dopo averlo messo nella sd e cliccato su restore in recoveri che : " MD5 mismatch!" ...cosa significa?? Potete aiutarmi?? Grazie mille a chi lo farà..
Mi dispiace ma sei nella sezione sbagliata... Questa è del galaxy s2
Trollallero Trollallá
Quote:
Jas
Ciao a tutti ragazzi...spero che possiate aiutarmi... ho un problema con il restore per il telefono htc gratia con il nandroid backup... mi dice dopo averlo messo nella sd e cliccato su restore in recoveri che : " MD5 mismatch!" ...cosa significa?? Potete aiutarmi?? Grazie mille a chi lo farà..
Vuol dire che il codice md5 è corrotto ...prova con un altro nandroid
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
JacOcaJ
secondo me avete attivato nelle impostazioni avanzate del wifi lo spegnimento del wifi se non usato a schermo spento ............
Gliel'ho fatto già controllare io ma hanno detto di non averlo....
Sent from my GT-I9100
cwmrecovery format system
Volevo sapere cosa si fa dando il comando format system in recovery (mounts e storage), i comandi format data e format cache sono "ovvi" ma il format system non l'ho capito bene anche se credo che serva ad eliminare i files di sistema nelle memorie di massa.
Faccio questa domanda perchè volevo sapere se poteva fare una pulizia in più da abbinare al wipe data che si fa, per esempio, prima di flashare una nuova rom e / o se si può perdere qualcosa di importante con questa azione.
Visto che ci sono: dopo aver flashato diverse rom e installato / disinstallato parecchie app, caricati ed eliminati parecchi file nelle/dalle memorie, è utile formattare le schede di memoria (interna ed esterna)?
Grazie
Quote:
malone
Ho provato a mettere la 10....venendo dalla 9....avevo il telefono semi bloccato e senza connessione dati, allora ho deciso di riflashare la 9...ma adesso il telefono non parte, tenta il reboot e si avvia di nuovo in recovery...a qualcuno è successo? mi potete aiutare? non riesco a trovare la procedura per tornare alla 9...grazie :-)
Intendi la cyano?
Sent from my GT-I9100
Quote:
ancogio
Nessuno può aiutarmi? Aggiungo che mi è successo la prima volta dopo che ho caricato il telefono in macchina...
Oltretutto sotto carica il telefono funziona senza problema... Quindi suppongo sia la batteria che non va più...
Hai modo di provare con un'altra? Quanto tempo ha la batteria?
Sent from my GT-I9100