Non so, potrebbe essere la rom o il pc.
Prova un altro pc.
Trollallero Trollallà
Visualizzazione stampabile
ragazzi, ho messo una nuova rom ad un mio amico, prima di farlo ho fatto un nandroid, per salvare la sua rubrica avevo fatto il collegamento all'account google ma non li ha sincronizzati con conseguente perdita di tutti i numeri...
volevo chiedervi: si può estrarre dal nandroid solo la rubrica? se si come?
Ciao msquared,io da gingerbread xila3 2.3.6 dopo il root ho flashato da cwm direttamente la cm10 e non ho mai avuto problemi, sono oramai mesi che flasho di tutto. Perchè sarebbe meglio passare da ICS? L'ho fatto anche ad un amico e anche a lui problemi zero. Te lo chiedo xchè è ormai tanto che ce l'ho su in dual boot e vorrei fare una bella pulizia,ti chiedo quindi quale sarebbe la migliore procedura da eseguire? Non avendo nessun problema al cell e volendo solo ripulire il tutto con i vari format,anche sd interna,devo per forza fare un deep clean 1 o posso seguire qualche altra procedura? Vorrei evitare di cambiare csc,modem ecc il cell non ha alcun impuntamento o riavvio e niente di strano,vorrei solo ripulirlo da mesi di flash, grazie.
Grazie per la tempestività, ho un pò di confusione dopo aver letto tante procedure,per esempio su xda avevo trovato questa:
Coming from GB to ICS: In clockwork mode recovery, wipe the cache partition, then go to advanced and wipe dalvik and batt stats.
Then go to mounts and storage and format system, then data, then cache, then install the rom zip file from the internal or external sd card, then reboot, job done!
Dopo il format sd da cosa mi consigli partire? Avevo letto anche che il format sd formattasse quella esterna mentre il format emmc formattasse quella interna,scusami ma ho tante informazioni nella testa e non riesco a capire quale seguire,forse ho letto troppo. Scusa ma si dice di usare il deep clean 1 solo in caso di problemi particolari che io non ho e di non usarlo solo x piacere di farlo.
P.S Ho il chip pericoloso!!!
Di fatti le operazioni che ti ho consigliato si fanno da telefono senza usare il deep...
La procedura che hai usato va bene se non hai problemi.
Il problema del chip si verifica solo su firmware Samsung con root se tu sei su CM sei a posto.
Il format SD interna in recovery è il format eMMC ma lo puoi fare anche da tel acceso ;)
Sent from my GT-I9100
In che senso posso farlo col cell acceso? Sono procedure che si fanno in cwm e quindi col cell acceso,scusami abbi pazienza e schiariscimi le idee. In cwm è preferibile fare i 3 wipe o meglio i vari format in mounts and storage? Una volta formattata la sd interna,dovrei averla pulita quindi,per flashare ho solo 2 possibilità: odin e la sd esterna. Da cosa mi consigli partire? Da Gb, ICS o avevo letto si potesse ripartire anche dalla cm9 Resurrection? Vorrei eseguire la migliore e la più pulita. avendo il dual boot,mi conviene prima eliminare la seconda rom da cwm e magari eliminare la cartella .secondrom manualmente? Tu,se ne avessi bisogno,quale seguiresti? Grazie per la tua pazienza.
Allora ti spigo bene cosa mi è successo: prima di questa estate ero su GB xila3 2.3.6, aggiornando un'app mi cadde il cell e si spense durante l'installazione, al riavvio iniziai ad avere problemi alchè decisi di formattare e ripartire da zero. Provai il comando format sd da cwm ma non funzionò,sebbene andato a buon fine,ma non formattò niente. Questo perchè avevo la cwm 5.0.2.7 che ha il bug del format,quindi consigliavate di passare alla 5.0.2.3. Siccome era uscita la cm10 con una versione avavnzate della cwm provai a flashare direttamente la cm10,dopo aver flashato la xila3 con odin e rifatto il root, e tutto andò a buon fine,ma lo feci con lo scopo di formattare il tutto. Poi,siccome il cell andava bene e avevo voglia di sperimantare un po di rom,ho continuato a flashare un po di tutto sempre con la testa che un giorno poi avrei ripulito il tutto. Ora credo che sia arrivato quel momento e monto su primaria l'ultima cm10 nightly e come secondaria la jellybam. Premetto che vanno entrambe bene,non ho mai riscontrato i vari problemi che hanno riscontrato molti utenti,oltre ai soliti bug noti delle rom,ho sempre seguito le vostre guide e mi sono sempre trovato bene tanto da non avere mai avuto bisogno di chiedere aiuto. Questo è l'unica cosa che non riesco a risolvere.
Ciao a tutti, stò usendo di testa....non riesco a fare il root del telefono...odin mi dice sempre fail!!!!
mi potete aiutare
Luca
esatto,ho la sd interna piena zeppa di cartelle e file di tutte le varie prove effettuate,oltre a quelle riconoscibili di varie app che ho cancellato manualmente ho una marea di cose che non saprei se cancellare o meno. Ultimamente ho solo un rallentamento all'avvio della primaria, ci impiega un po a prendere titti i permessi di superuser,poi x il resto tutto bene,vorrei solo riuscire a liberare un po la sd interna e ritornare a JB
non parte...analizza e basta!!
msquared....
mentre scrivevo il messaggio, ho provato per l'ennesima volta il root....
2 secondi e fatto!!!!!
che strano, sempre la stessa procedura, che ho effetuato per scriverti bene la dicitura di errore....
comunque sei stato gentilissimo e veloce ti ringarzio
Luca
ok,grazie,seguo passo passo gli step iniziali senza problemi,non capisco la seconda parte da: poi accendi e formatti la sd,da dove? dopo il primo avvio ritorno in cwm o si puo fare dalle impostazioni del cellulare? Considera che flasherei una rom JB tipo rootbox. Quindi mi sembra di capire che formattando la sd interna rimane cmq il sistama operativo? Questi viene intaccato solo dal format system? Se così fosse potrei anche formattare la sd interna senza flashare niente? Il mio unico obiettivo,al momento,è capire come formattare la sd interna e cosa succede quando lo si fa. Grazie davvero x la pazienza e la disponibilità.
Io ho il galaxy s3 ed è bellissimo. E un mio amico ha l s2
Scusami, da impostazioni > memoria trovo solo "cancella sd" e non trovo "formatta memoria di massa". Io come impostazioni dal cellulare intendevo impostazioni >backup e ripristino > ripristina i dati di fabbrica, ma credo non si possa fare con rom JB ma solo con firmware samsung originali, anche se a me non ha funzionato quando ci ho provato con GB.
Recapitolando,dopo il primo avvio,come mi consigli di formattare?
Questa opzione non mi piace,non si capisce bene cosa intenda,se interna o esterna,dice solo che cancella tutti i dati sulla scheda sd tipo musica e foto. Questi posso farli anche manualmente,io vorrei cancellare tutto nella sd interna e far si che rimangano solo le cartelle e i file di sistema. Quindi se piallo tutto dopo aver flashato,come fa a partire il cellullare se non ci sono più le sue cartelle? Perdonami ma non riesco a capire.
Se lo facessi da cwm quale comando devrei eseguire il format sd o il format eMMC? Uso la cwm dell'ultimo Siyah v5.0.1
...tu non hai mai formattato il tuo cellulare? se si come hai fatto? :-)
Fallo da recovery allora e fai il format eMMC ma prima per sicurezza salvati le cose che ti interessano sulla SD esterna perche alcune recovery hanno i comandi invertiti anche se non dovrebbe essere questo il caso...
Il file di sistema non sono sulla SD interna, il problema si presenta se fai un format system e dopo non flashi nulla...
Sent from my GT-I9100
Si infatti sapevo del problema dei comandi invertiti,è per questo che chiedo spiegazioni, ovviamente oltre a salvarmi tutto sul pc,toglierei la sd esterna così non si rischia niente,e ho cmq vari nandroidbackup sempre su pc. Quindi dopo il format eMMC al riavvio lui si ricrea le sue cartelle nella sd interna? Perchè nel primo avvio si trovano una decina di cartelle di solito.
Giuro che non ti disturbo più :-) allora ricapitolando tutti gli steep volendo partire da zero su base pulita? Avevi inserito un riavvio,ma non credo sia neccessario. Potresti rielencare in ordine i vari steep da seguire? Sei stato davvero gentilissimo,mi ha risolto alcune lacune,grazie
Scelta migliore,quindi la busta numero 2, flashare rom JB tipo RootBox,ReVolt,CM10 o JellyBam, formattando tutto quello che c'è da formattare,system,data,cache ecc compresa la sd interna. Tutto pulito
P.S conviene eliminare prima la seconda rom o fa tutto da solo?
Ok,tutto nella norma,l'unica cosa che mi fa paura,non so perchè, è il format sd ma ho bisogno di farlo, quindi seguiro alla lettera i tuoi preziosissimi consigli,sei stato gentilissimo,non finirò mai di rigraziarti.
...non ho saltato un Thanks. ...come si mettono gli smile qui? ahahahh :-)
Una volta fatto il root, installato un kernel ed una rom non ufficiale... Si puo far tornare il cellulare in garanzia?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
4° post
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Sent from my GT-I9100
ho nuovamente bisogno del vostro aiuto. da quando monto la jellybam, effettuando wipe data i miei file personali restano nel cell, ma applicazioni come galleria e lettore musicale, non li trovano più. ho provato a cancellare i dati da media sotrage nel menù applicazioni, ma niente. idem utilizzando l applicazione media rescan. l'ultima volta ho risolto cancellando manualmente i dati e ricopiandoli nel cell connettendolo come mtp (collegandolo come mass storage non ho risolto). inutile dirvi che non aggiorno da molto tempo per evitare questo sbattimento enorme. qualcuno ha idee su come poter risolvere?
grazie anticipatamente a tutti coloro i quali vorranno darmi il loro aiuto.
Si puo effettuare il root cn cf root o si rischia qualcosa?perche ho visto su internet che sembra facile e sicuro e che installa subito la cwm fissa e nn temporanea
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Se io volessi installare il siyah kernel dalla cmw della cm10? si riesce senza brikkare?
Qualcuno mi spiega brevemente il bug dei comandi invertiti della CWM? Grazie
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Galaxy s2 NFC quale kernel consigliate per fare i tre wipe senza brikkare
Ma il mio modello non ha un hardware differente rispetto agli s2 i9100?
Sto diventando pazzo non voglio brikkare