Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola78
un altra cosa,ho xila2,ho provato a flashare il kernel SiyahKernel v2.6.14, che ho letto va bene per tutte le versioni gingerer e anche co questo si bloccava al triangolino
Mi dici che procedure hai eseguito?Solo per capire
-
Quote:
Francys-t
Mi dici che procedure hai eseguito?Solo per capire
messo il cel in down mode, messo il kernel nel pda di odin e flash
-
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del modding android, per favore ho bisogno di qualche chiarimento:
Ho comprato un galaxy s2 europeo, credo venisse dalla germania in quanto montava la rom XWKI4 ed era fermo alla versione gingerband 2.3.4
Siccome volevo la versione gingerband 2.3.6 io ho rootato il telefono con il kernel di chainfire e riavviandolo ho visto che si sono attivati tringolino e counter.
poi con odin ho installato la rom XILA3 che dovrebbe essere quella italiana cosi ho ottenuto quello che volevo e cioe la versione 2.3.6
Le domande sono:
-ho letto del problema CSC, e cioè che le rom vanno installate due volte, come quando si sbrandizza, ma anche nel mio caso avrei dovuto farlo due volte o solo nel caso il cell all'origine sia brandizzaro?
-dopo aver flashato la rom XILA3 non ho piu ne triangolo ne counter, questo perche ho perso il root? Quindi per riavere il root dovrei ripetere l'operazione di chainfire?
-avevo provato con il jig usb a togliere triangolino ma non ci sono riuscito, questo perchê ho un bootloader nuovo e quindi per poter togliere triangolo e counter devo installare un bootloader vecchio e poi usare il jig? Ma cosa comporta mettere il bootloader vecchio? Nel senso poi dopo aver tolto tringolo e co. Posso aggiornare e mettere l'ultimo loader disponibile che credo sia migliore dei vecchi?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a farmi capire qualcosa in piu.
-
Quote:
nicola78
messo il cel in down mode, messo il kernel nel pda di odin e flash
Quindi la procedura è esatta..
Hai già riprovato a fare il deep2??
-
Quote:
Francys-t
Quindi la procedura è esatta..
Hai già riprovato a fare il deep2??
non ho provato, ma a che mi serve a fare il deep 2 per flashare un semplice kernel
-
Quote:
Slider82
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del modding android, per favore ho bisogno di qualche chiarimento:
Ho comprato un galaxy s2 europeo, credo venisse dalla germania in quanto montava la rom XWKI4 ed era fermo alla versione gingerband 2.3.4
Siccome volevo la versione gingerband 2.3.6 io ho rootato il telefono con il kernel di chainfire e riavviandolo ho visto che si sono attivati tringolino e counter.
poi con odin ho installato la rom XILA3 che dovrebbe essere quella italiana cosi ho ottenuto quello che volevo e cioe la versione 2.3.6
Le domande sono:
-ho letto del problema CSC, e cioè che le rom vanno installate due volte, come quando si sbrandizza, ma anche nel mio caso avrei dovuto farlo due volte o solo nel caso il cell all'origine sia brandizzaro?
-dopo aver flashato la rom XILA3 non ho piu ne triangolo ne counter, questo perche ho perso il root? Quindi per riavere il root dovrei ripetere l'operazione di chainfire?
-avevo provato con il jig usb a togliere triangolino ma non ci sono riuscito, questo perchê ho un bootloader nuovo e quindi per poter togliere triangolo e counter devo installare un bootloader vecchio e poi usare il jig? Ma cosa comporta mettere il bootloader vecchio? Nel senso poi dopo aver tolto tringolo e co. Posso aggiornare e mettere l'ultimo loader disponibile che credo sia migliore dei vecchi?
1) Il debrand è necessario solo se il cell è brandizzato
2) Si lo hai perso ma il counter non si azzera per riavere il root ti basta flashare il kernel chainfire del tuo firmware
3) Si per il jig devi flashare in PDA di odin il vecchio bootloader
-
allora si devi rifare il root alla xila3, ogni flash di rimware va rootato, il vecchio boatloader va flashato da pda, e dopo il jig, non comporta nulla il vecchio , semplicemente non rende visibile il conteggio
del CSC non so dirti, ciao
Quote:
Slider82
Le domande sono:
-
Quote:
Menego90
2) Si lo hai perso ma il counter non si azzera per riavere il root ti basta flashare il kernel chainfire del tuo firmware
1 ok il mio non era brand ed ovviamente non andava sbrandizzato, ma il fatto di flasharlo due volte per problemi con kies e CSC vale anche per me o solo per chi all'origine ha il cell brandizzato?
2 ok
3 va bene flasho un vecchio bootloader ma poi mi devo tenere il cell con il vecchio bootloader? Non posso poi rimettere l'ultimo bootloader o non serve a niente aggiornarlo all'ultimo uscito?
Grazie
-
Quote:
dieguccio
allora si devi rifare il root alla xila3, ogni flash di rimware va rootato, il vecchio boatloader va flashato da pda, e dopo il jig, non comporta nulla il vecchio , semplicemente non rende visibile il conteggio
del CSC non so dirti, ciao
Ma ogni volta che flasho una rom mi si aggiorna automaticamente anche il bootloader e tutte le volte devo rimettere quello vecchio? Oppure rom e bootloader sono "indipendenti"?
-
Quote:
Menego90
Quoto tutto giusto
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE