CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 534 di 3787 primaprima ... 3443448452453253353453553654458463410341534 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,331 a 5,340 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicola78 Visualizza il messaggio
    un altra cosa,ho xila2,ho provato a flashare il kernel SiyahKernel v2.6.14, che ho letto va bene per tutte le versioni gingerer e anche co questo si bloccava al triangolino
    Mi dici che procedure hai eseguito?Solo per capire
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..

Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

2.  
    Senior Droid L'avatar di nicola78

Ringraziamenti
    726
    Ringraziato 593 volte in 339 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    Mi dici che procedure hai eseguito?Solo per capire
    messo il cel in down mode, messo il kernel nel pda di odin e flash

Androidiano L'avatar di Slider82

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del modding android, per favore ho bisogno di qualche chiarimento:
    Ho comprato un galaxy s2 europeo, credo venisse dalla germania in quanto montava la rom XWKI4 ed era fermo alla versione gingerband 2.3.4
    Siccome volevo la versione gingerband 2.3.6 io ho rootato il telefono con il kernel di chainfire e riavviandolo ho visto che si sono attivati tringolino e counter.
    poi con odin ho installato la rom XILA3 che dovrebbe essere quella italiana cosi ho ottenuto quello che volevo e cioe la versione 2.3.6

Le domande sono:
    -ho letto del problema CSC, e cioè che le rom vanno installate due volte, come quando si sbrandizza, ma anche nel mio caso avrei dovuto farlo due volte o solo nel caso il cell all'origine sia brandizzaro?

-dopo aver flashato la rom XILA3 non ho piu ne triangolo ne counter, questo perche ho perso il root? Quindi per riavere il root dovrei ripetere l'operazione di chainfire?

-avevo provato con il jig usb a togliere triangolino ma non ci sono riuscito, questo perchê ho un bootloader nuovo e quindi per poter togliere triangolo e counter devo installare un bootloader vecchio e poi usare il jig? Ma cosa comporta mettere il bootloader vecchio? Nel senso poi dopo aver tolto tringolo e co. Posso aggiornare e mettere l'ultimo loader disponibile che credo sia migliore dei vecchi?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a farmi capire qualcosa in piu.

Androidiano VIP L'avatar di Francys-t

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicola78 Visualizza il messaggio
    messo il cel in down mode, messo il kernel nel pda di odin e flash
    Quindi la procedura è esatta..
    Hai già riprovato a fare il deep2??
    Non ti costa nulla mettere un Thanks..

Per la mia Rom ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...3-v-1-lp7.html

Per il Kernel AbyssIcs ----> http://www.androidiani.com/forum/mod...e-version.html

Senior Droid L'avatar di nicola78

Ringraziamenti
    726
    Ringraziato 593 volte in 339 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    Quindi la procedura è esatta..
    Hai già riprovato a fare il deep2??
    non ho provato, ma a che mi serve a fare il deep 2 per flashare un semplice kernel

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Slider82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del modding android, per favore ho bisogno di qualche chiarimento:
    Ho comprato un galaxy s2 europeo, credo venisse dalla germania in quanto montava la rom XWKI4 ed era fermo alla versione gingerband 2.3.4
    Siccome volevo la versione gingerband 2.3.6 io ho rootato il telefono con il kernel di chainfire e riavviandolo ho visto che si sono attivati tringolino e counter.
    poi con odin ho installato la rom XILA3 che dovrebbe essere quella italiana cosi ho ottenuto quello che volevo e cioe la versione 2.3.6

Le domande sono:
    -ho letto del problema CSC, e cioè che le rom vanno installate due volte, come quando si sbrandizza, ma anche nel mio caso avrei dovuto farlo due volte o solo nel caso il cell all'origine sia brandizzaro?

-dopo aver flashato la rom XILA3 non ho piu ne triangolo ne counter, questo perche ho perso il root? Quindi per riavere il root dovrei ripetere l'operazione di chainfire?

-avevo provato con il jig usb a togliere triangolino ma non ci sono riuscito, questo perchê ho un bootloader nuovo e quindi per poter togliere triangolo e counter devo installare un bootloader vecchio e poi usare il jig? Ma cosa comporta mettere il bootloader vecchio? Nel senso poi dopo aver tolto tringolo e co. Posso aggiornare e mettere l'ultimo loader disponibile che credo sia migliore dei vecchi?

1) Il debrand è necessario solo se il cell è brandizzato
    2) Si lo hai perso ma il counter non si azzera per riavere il root ti basta flashare il kernel chainfire del tuo firmware
    3) Si per il jig devi flashare in PDA di odin il vecchio bootloader

8. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

Slider82 (15-04-12)

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

allora si devi rifare il root alla xila3, ogni flash di rimware va rootato, il vecchio boatloader va flashato da pda, e dopo il jig, non comporta nulla il vecchio , semplicemente non rende visibile il conteggio

del CSC non so dirti, ciao

Quote Originariamente inviato da Slider82 Visualizza il messaggio

Le domande sono:

10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Slider82 (15-04-12)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    2) Si lo hai perso ma il counter non si azzera per riavere il root ti basta flashare il kernel chainfire del tuo firmware
    1 ok il mio non era brand ed ovviamente non andava sbrandizzato, ma il fatto di flasharlo due volte per problemi con kies e CSC vale anche per me o solo per chi all'origine ha il cell brandizzato?
    2 ok
    3 va bene flasho un vecchio bootloader ma poi mi devo tenere il cell con il vecchio bootloader? Non posso poi rimettere l'ultimo bootloader o non serve a niente aggiornarlo all'ultimo uscito?

Grazie

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    allora si devi rifare il root alla xila3, ogni flash di rimware va rootato, il vecchio boatloader va flashato da pda, e dopo il jig, non comporta nulla il vecchio , semplicemente non rende visibile il conteggio

del CSC non so dirti, ciao
    Ma ogni volta che flasho una rom mi si aggiorna automaticamente anche il bootloader e tutte le volte devo rimettere quello vecchio? Oppure rom e bootloader sono "indipendenti"?

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Quoto tutto giusto

Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 534 di 3787 primaprima ... 3443448452453253353453553654458463410341534 ... ultimoultimo
Ultima pagina