Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteoV
Ciao a tutti... sto per addentrarmi nel flash della rom ics.
Ho una rom stock 2.3.6 KI4 build KK2 con kernel siyah e bootloader modificato.
Vorrei passare ad ICS e a quanto ho capito devo in tutti i casi fare il deep clean giusto? non c'è la possibilità di flashare ics stock e mantenere tutto? leggendo riguardo al deep clean 2 praticamente cancello TUTTO dal cellulare... pure i file nella memoria di massa interna...
A sto punto visto che devo fare il deep e perdere tutto conviene buttare su questa rom oppure fare un pianto e metterne una più veloce?
Ho letto tutto il thread e a quanto pare una ottima è la LP8 Australiana...
Ho scaricato il file I9100XWLP8_I9100OPSLP4_OPS.zip
Dentro c'è un unico file, il I9100XWLP8_I9100OPSLP4_I9100XXLPS_HOME.tar.md5
Basta flashare quello con odin e contiene anche il modem oppure no?
Dopo vorrei rootare e flasho tramite odin il kernel cf-root.
QUello che mi demoralizza è il dover cancellare tutto dal cellulare... applicazioni, giochi ecc ecc... oddio riconosco che un pò di pulizia ci vuole... però che sbatti.
Riguardo al deep clean 2 non capisco il dover flashare il firmware lph e il pit... non basta un reset alle impostazioni di fabbrica o un full wipe da recovery?
Fai un backup di tutto..
Deep2 con i file lph
Flash della stock Ics (perché l'australiana quando c'é l'ITA??)
Root con il relativo kernel
Ripristino del back up ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ma venendo da gingerbread ho letto che non è consigliabile fare il backup ...
In tutti i casi penso che copierò le cose che mi interessano sul pc e poi le ributterò su dopo aver flashato tutto.
Ho letto che la Australiana è più evoluta della rom italiana che è uscita ieri...
LP7 vs LP8 dell'Australiana e a vedere i benchmark dovrebbe essere molto veloce.
-
ti ringrazio per il consiglio,ma che benefici potrei avere da un cambio di kernel? e sopratutto dove trovo i kernel adatti alle stock rom di ginger?
-
Quote:
MatteoV
Ma venendo da gingerbread ho letto che non è consigliabile fare il backup ...
In tutti i casi penso che copierò le cose che mi interessano sul pc e poi le ributterò su dopo aver flashato tutto.
Ho letto che la Australiana è più evoluta della rom italiana che è uscita ieri...
LP7 vs LP8 dell'Australiana e a vedere i benchmark dovrebbe essere molto veloce.
Mai fidato dei benchmark..Non sono al 100% affidabili..Non é consigliato usare Titanium..Ma salvarti le app con app backup e restore si..
PS:IO ho sempre ripristinato senza problemi
-
Quote:
vincenzo90
ti ringrazio per il consiglio,ma che benefici potrei avere da un cambio di kernel? e sopratutto dove trovo i kernel adatti alle stock rom di ginger?
Benefici??+reattività sia del touch che dello scorrimento..Sufficiente??
In rilievo c'é un Thread con tutto vedi li ;)
-
Con ICS un buon kernel è il siyah 3 giusto?
-
Quote:
vincenzo90
c'è una raccolta qui attento che sia un kernel x GINGER e non x ICS , naturalmente devi prima rootare x poi cambiare kernel , molte migliorie , dalla velocità alla durata della batteria
-
Quote:
MatteoV
Con ICS un buon kernel è il siyah 3 giusto?
Anche l'AbyssIcs 2.3 é ottimo ;)
-
Sto facendo il backup delle applicazioni come da te consigliato Franky :D
Poi i dati della memoria interna che mi interessano li copio sul pc e dopo che ho flashato tutto faccio un bel ripristino :D
-
certo,ho gia fatto il root,per quanto riguarda il flash lo posso fare dalla cwm? (vengo dal modding di htc dove tutto si poteva fare via cwm,qui ancora non mi regolo)....e puoi consigliarmi un kernel in particolare?