Visualizzazione stampabile
-
Raga finalmente mi è arrivato il jig, ma ho alcune domande da farvi prima di procedere
1. Una volta messo l'sgs2 in download mode, quando vado a flashare con odin il jig deve essere rimosso?
2. Come faccio a vedere che versione di bootloader ho?
3. Nel caso di un eventuale flash del bootloader, devo mettere il file in PDA e che caselle devo spuntare? (la repartition deve esserci ad esempio?)
4. Vorrei mettere la rom stoc di ics l'ultima credo sia la 4.0.3 , i link dove sono?
Grazie
Manu
-
Quote:
Originariamente inviato da
IImanuII
Raga finalmente mi è arrivato il jig, ma ho alcune domande da farvi prima di procedere
1. Una volta messo l'sgs2 in download mode, quando vado a flashare con odin il jig deve essere rimosso?
3. Nel caso di un eventuale flash del bootloader, devo mettere il file in PDA e che caselle devo spuntare? (la repartition deve esserci ad esempio?)
4. Vorrei mettere la rom stoc di ics l'ultima credo sia la 4.0.3 , i link dove sono?
Grazie
Manu
Allora il jiig lo inserisci a tel spento,ma dopo aver flashato il vecchio bootloader GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar | localhostr.com - share … anything
Che in ODIN và messo in PDA senza toccare nulla..
Il resto lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...re-ics-88.html
-
Quote:
IImanuII
Grazie
Manu
1 se non lo rimuovi come lo colleghi al pc??
2 tutti i nuovi firmware oltre il 2.3.3 hanno il nuovo bootloader
3 lo metti in PDA e non tocchi altro
4 non sei ancora pronto secondo me... Troppi dubbi
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
jacobrucia
1 se non lo rimuovi come lo colleghi al pc??
Sono un pirla, XD
in realtà i dubbi me li faccio venire per il semplice fatto che il telefono è nuovo e cerco sempre conferme per non sbagliare, prima avevo un sgs1 con ics di onecosmic devo dire perfetto. Quindi un po di dimestichezza la ho (e fu così che brickkai....) ma sempre meglio chiedere conferma :P L'unica cosa che cambia è l'utilizzo del jig tutto qui xD
Per l'opzione repartition: so che deve essere spuntata solo se c'è il file pit, altrimenti so che non deve essere spuntato e che comunque il file pit (che se non ho capito male dovrebbe essere diciamo una mappa) anche quando non c'è è "inglobato" negli altri file, corretto? Che fa esattamente l'opzione repartition?
EDIT:
Per una procedura corretta ditemi se erro:
*Kies installato sul pc*
0. Rimuovo sim e mc; wipe factory reset.
1. Jig usb - download mode => Flash bootloader, riavvio telefono
2. Root con Chainfire (lo scelgo in relazione alle ultime 3 cifre del pda *#1234#)
3. Salvo Imei sul pc
4. Jig usb - download mode => Flash Rom (la stock che cerco dovrebbe essere questa http://www.hotfile.com/dl/153812841/...5_ITV.zip.html confermate? )
5. Wipe e reset
6. Flash nuovo kernel con wipe e reset
Dovrebbe andare tutto ok, giusto? Opero da un pc portatile
-
Quote:
IImanuII
Grazie
Manu
1. Quanti posti hai x inserire lo spinotto? Liberane uno e inserisci il cavo dati :)
2. nn lo vedi , inserendo il jig o azzeri i warning (allora hai il vecchio bootloader) o nn li azzeri ( allora hai il nuovo bootloader)
3. no , re-partition nn deve essere spuntata , devo esser spuntate solo le 2 voci : Auto Reboot e F.Reset Time
4. firmware-i9100xwlp7-4-0-3-italia bastava cercarla nel 3d
EDIT: :( un quarto d'ora a scrivere e mi avete anticipato tutti :'(
-
Quote:
jacobrucia
cambia qualcosa tra la nobrand e la tim in termini di prestazioni??
-
Quote:
andrewu
cambia qualcosa tra la nobrand e la tim in termini di prestazioni??
sono identici...
-
Quote:
SIRKIO
[B][COLOR="#006400"]
EDIT: :( un quarto d'ora a scrivere e mi avete anticipato tutti :'(
D: grazie comunque, se vuoi però puoi rispondere a questo
Per una procedura corretta ditemi se erro:
*Kies installato sul pc*
0. Rimuovo sim e mc; wipe factory reset.
1. Jig usb - download mode => Flash bootloader, riavvio telefono
2. Root con Chainfire (lo scelgo in relazione alle ultime 3 cifre del pda *#1234#)
3. Salvo Imei sul pc
3 BIS. Deep Clean con rom LPH + pit qui
4. Jig usb - download mode => Flash Rom (la stock che cerco dovrebbe essere questa http://www.hotfile.com/dl/153812841/...5_ITV.zip.html confermate? )
5. Wipe e reset
6. Flash nuovo kernel con wipe e reset
Dovrebbe andare tutto ok, giusto? Opero da un pc portatile
-
Ho scaricato una boot animation e lo messa nella cartella system media cn root explorer ho riavviato ma niente...come mai?mica devo cancellare qualcosa?
Inviato dal mio superterminal bianco
-
Quote:
Pasks
Ho scaricato una boot animation e lo messa nella cartella system media cn root explorer ho riavviato ma niente...come mai?mica devo cancellare qualcosa?
Inviato dal mio superterminal bianco
Devi cancellare prima il vecchio file bootanimation.zip,e dopo mettere quello che vuoi ;)