Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanuel3D
Salve a tutti. Ho un problemino con l'overclock...prima avevo montato una cyanogen 9 con kernel siyah e dopo aver provato step su freq 1.600 ho cominciato ad accusare problemi. Lo smartphone andava in protezione e dovevo staccare la batt. Inoltre, ha cominciato a riavviarsi da solo. A questo punto, decido di ripulire tutto flashando di nuovo ICS ITA. Ho risolto con le anomalie sopracitate ma riscontrando gli stessi problemi causati dall'overclock sempre con siyah. Qualcuno sa' darmi opinioni in merito? Grazie
Anche se banale come risposta: perchè overclockare a tutti i costi? Il Siyah (lo uso da sempre) va molto bene così come è!!!!!!!!
Che significa "Ho risolto con le anomalie sopracitate ma riscontrando gli stessi problemi causati dall' overclock"? Cosa hai risolto e cosa ha riscontrato dopo ICS ITA?
-
Dimenticavo...con overclock, dopo aver eseguito i test, perdo dai mille ai 2000 punti...
Ho risolto soltanto i problemi legati ai riavvii...
-
Quote:
illuminato67
Complimenti per il lavoro immane (sempre esaustivo).
Una domanda all'esperto: in caso di n° di serie "sconosciuto", la causa potrebbe essere triangle away?
Normalmente è il vecchio bootloader che lo "nasconde" per questo la soluzione è flashare il nuovo bootloader
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
emanuel3D
Dimenticavo...con overclock, dopo aver eseguito i test, perdo dai mille ai 2000 punti...
Ho risolto soltanto i problemi legati ai riavvii...
Prova wipe cache e wipe dalvik cache.
Altrimenti........tutto "de novo" seguendo le guide.
-
Ti ringrazio per la gentilezza e per i consigli, ma credo che non sia quello il problema...ho seguito tutti i procedimenti alla perfezione, il telefono adesso gira pulito. Con l'overclock peggiora dopo i test con frequenze piu' alte :(
-
Quote:
emanuel3D
Ti ringrazio per la gentilezza e per i consigli, ma credo che non sia quello il problema...ho seguito tutti i procedimenti alla perfezione, il telefono adesso gira pulito. Con l'overclock peggiora dopo i test con frequenze piu' alte :(
Abbandona l'OC
-
Xche dici che devo abbandonare l'OC?
-
Quote:
emanuel3D
Xche dici che devo abbandonare l'OC?
Perchè con un telefono con queste caratteristiche l'OC non ti aggiunge niente di più.
Contro:
-i problemi che stai riscontrando
-maggiore consumo di batteria
-ecc
Il Siyah è un ottimo K così come è sfornato (anche nelle beta che ho sempre usato). Ottima fluidità, consumi, stabilità.
Questo, ovviamente è un mio parere, maturato dalla mia esperienza.
Se qualcuno vuole esporre pareri in merito è sempre ben accetto:)
-
Quote:
illuminato67
Perchè con un telefono con queste caratteristiche l'OC non ti aggiunge niente di più.
Contro:
-i problemi che stai riscontrando
-maggiore consumo di batteria
-ecc
Il Siyah è un ottimo K così come è sfornato (anche nelle beta che ho sempre usato). Ottima fluidità, consumi, stabilità.
Questo, ovviamente è un mio parere, maturato dalla mia esperienza.
Se qualcuno vuole esporre pareri in merito è sempre ben accetto:)
Sono d'accordo in quasi tutto, sempre usato così com' è e mai sentito il bisogno di maggiori prestazioni ... se però uno sa usare i settaggi un minimo di differenza si vede overcloccando (a scapito di batteria ;) )
-
Quote:
jacobrucia
Sono d'accordo in quasi tutto, sempre usato così com' è e mai sentito il bisogno di maggiori prestazioni ... se però uno sa usare i settaggi un minimo di differenza si vede overcloccando (a scapito di batteria ;) )
Bisogna conoscere bene ExTweaks;)
Grazie jaco