Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasks
1)dovrei fare un unroot allora r poi flashare la cwm? Avro cosi un aumento del counter?
2)ok grazie
3)da cs dipende?
Inviato dal mio superterminal bianco
1) se hai già la cwn no..
2) De nada
3) Da quello che vuoi fare tu..Non é indispensabile ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Salve a tutti.
Ho letto diverse discussioni ma non sono riuscito a farmi una idea chiara riguardo alcuni passaggi fondamentali.
Premessa:
Ho un problema con il tethering, con il vecchio glorioso Spica vado che è un amore, con L'SG2 manco a parlarne (con la stessa SIM, ovviamente).
La situazione di partenza è questa:
GT-I9100 in stato originale, ho aspettato di far riparare il problema dell'eco con custodia in garanzia.
Ho deciso di moddarlo.
PDA : I9100 XIKK1
PHONE : I9100 XWKI1
CSC : I9100 OXIKK1
PCODE GT-I9100 LKAITV
Versione Android 2.3.6
Banda base I9100XWKI1
Kernel 2.6.35.7 - I9100XIKK1 - CL 739309
Build : GINGERBREAD . XIKK1
Da quanto letto credo il Kernel NEAK sia il più adatto alle mie essgenze, e fin qui tutto ok.
Se ho capito bene la sequenza è questa:
- Scarico la versione NEAK per Gingerbread da Odin e faccio un flash del Kernel
- Salvo la cartella EFS.
- Effettuo le pulizie preventive come da guida.
- Scarico la versione NEAK per ICS e lo installo da recovery.
- Installo la Rom.
- Risolvo in problema del counter e triangolo giallo.
Corretto?
DUBBIO 1 :
Come mai nelle liste delle KERNEL/ROM dei files da scaricare non ho mai trovato delle versioni per KK1?
Quali vanno bene e quali no?
DUBBIO 2 :
Una volta installato il Kernel NEAK per ICS (base samsung), come faccio a capire se una ROM cucinata possa essere adatta o no?
Io ho dato un'occhiata a queste, ma ancora una volta non trovo le versioni KK1
out.dakra.it/kirchen
Romkitchen.org
Scusate l'ignoranza, ma il mio vecchio Spica l'ho moddato molto facilmente, poche Rom di prova e poi 2 anni felice con Kernel Leshack e samdroid da Romcook.
In sintesi, non sono un maniaco del Flash a tutti i costi, ma effettivamente per SG2 mi sembra un pò più complessa la cosa.
Help appreciated.
o_O
-
Quote:
Sandro
Salve a tutti.
Ho letto diverse discussioni ma non sono riuscito a farmi una idea chiara riguardo alcuni passaggi fondamentali.
Premessa:
Ho un problema con il tethering, con il vecchio glorioso Spica vado che è un amore, con L'SG2 manco a parlarne (con la stessa SIM, ovviamente).
GT-I9100 in stato originale, ho aspettato di far riparare il problema dell'eco con custodia in garanzia.
Ho deciso di moddarlo.
PCODE GT-I9100 LKAITV
Versione Android 2.3.6
Banda base I9100XWKI1
Da quanto letto credo il Kernel NEAK sia il più adatto alle mie essgenze, e fin qui tutto ok.
- Salvo la cartella EFS.
- Installo la Rom.
Corretto?
DUBBIO 1 :
Come mai nelle liste delle KERNEL/ROM dei files da scaricare non ho mai trovato delle versioni per KK1?
DUBBIO 2 :
Una volta installato il Kernel NEAK per ICS (base samsung), come faccio a capire se una ROM cucinata possa essere adatta o no?
out.dakra.it/kirchen
Romkitchen.org
Scusate l'ignoranza, ma il mio vecchio Spica l'ho moddato molto facilmente, poche Rom di prova e poi 2 anni felice con Kernel Leshack e samdroid da Romcook.
In sintesi, non sono un maniaco del Flash a tutti i costi, ma effettivamente per SG2 mi sembra un pò più complessa la cosa.
Help appreciated.
o_O
hai un po' di confusione e andiamo x ordine
x rootare il tuo terminale devi flashare tramite odin questo kernel in base al tuo pda e poi salvati la cartella efs
nel tuo secondo dubbio nomini il kernel neak x ics , attento a cio' che veramente flashi , tu adesso sei GINGER nn flashare kernel x ICS
EDIT : leggi attentamente le guide che trovi in evidenza prima di fare modding
-
Quote:
Francys-t
1) se hai già la cwn no..
2) De nada
3) Da quello che vuoi fare tu..Non é indispensabile ;)
Nn ho cmw ma solo il roor fatto con il nuovo metodo x ics...x mettere una cmw cone fcc?
-
Quote:
Pasks
Nn ho cmw ma solo il roor fatto con il nuovo metodo x ics...x mettere una cmw cone fcc?
Allora ce l'hai la recovery moddata
-
Quote:
Sandro
Salve a tutti.
Premessa:
Ho deciso di moddarlo.
PCODE GT-I9100 LKAITV
Versione Android 2.3.6
Banda base I9100XWKI1
- Salvo la cartella EFS.
- Installo la Rom.
Corretto?
DUBBIO 1 :
DUBBIO 2 :
out.dakra.it/kirchen
Romkitchen.org
Help appreciated.
o_O
Credo proprio che il tuo firmware è quello fallato italiano che aveva problemi con il wifi... Se hai l'aggiornamento fallo e risolverai
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
Quote:
Francys-t
Allora ce l'hai la recovery moddata
Ho recovery moddata?cm fcc a capire se davvero ce l ho?
-
Quote:
Pasks
Ho recovery moddata?cm fcc a capire se davvero ce l ho?
se hai fatto solo il root e non hai usato chainfire non ce l' hai. entra in recovery e controlla se hai il menù "advanced"
devi flashare con mobile odin pro un custom kernel
-
Quote:
jacobrucia
se hai fatto solo il root e non hai usato chainfire non ce l' hai. entra in recovery e controlla se hai il menù "advanced"
devi flashare con mobile odin pro un custom kernel
In recovery c vado con accensione home piu vol down? Se ho il menu advanced ke significa?
-
Quote:
Pasks
In recovery c vado con accensione home piu vol down? Se ho il menu advanced ke significa?
per entrare in Recovery mode devi usare la sequenza dei tasti VOL.SU+HOME+ACCENSIONE da Galaxy SII spento.
se trovi il menù advanced tra le scelte vuol dire che hai la cwm, altrimenti hai la recovery stock
leggi il secondo post di questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html