Visualizzazione stampabile
-
aiuto ragazzi ho cambiato densita allo schermo e ora non ritorna piu come prima cosa devo fare? ho una rom stock lp7 con root e kernel siyah... cosa posso fare? se e possibile vorrei tenere i programmi e tutto cosi come e ora grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Tutto giusto il procedimento
Tempi 5 minuti, giù di lì, ma finché vedi processi in esecuzione non preoccuparti
Grande Diegù :D puntuale come sempre! ;) Mi metto subito al lavoro, ti faccio sapere appena finito.. ah.. scusa ancora l'insistenza, ma allora copio tutto il file zip della ROM cosi come l'ho scaricata giusto? Senza estrarre nulla dall'archivio intendo..
-
Quote:
FoRnAcS
Quindi (correggimi se sbaglio) faccio cosi: Nandroid backup dalla CWM (e per sicurezza mi salvo il backup su computer e su sd esterna!) -> Inserisco la ROM cucinata nella directory principale del telefono (/SDCARD) -> Da CWM faccio in sequenza "wipe cache", "wipe data" e "wipe dalvik" -> Sempre da CWM installo la ROM facendo "install zip from sdcard" e poi "choose zip from sdcard" cercando la ROM in questione -> Al termine, faccio ancora i 3 wipe di prima, riavvio e tutto è ok?
Uniche osservazioni: 1) Adesso che ho scaricato la ROM, vedo che è un file compresso (.zip) lo devo estrarre o lo metto in /SDCARD cosi come è?
2) Tempi di installazione più o meno? (Cosi conoscendoli non ho da preoccuparmi se magari il telefono rimane fermo per più tempo in una certa schermata!)
Tutto giusto il procedimento
Tempi 5 minuti, giù di lì, ma finché vedi processi in esecuzione non preoccuparti
Lo metti intero, senza dezippare
Scusate il doppio post, mi era scappato
-
Quote:
FoRnAcS
Grande Diegù :D puntuale come sempre! ;) Mi metto subito al lavoro, ti faccio sapere appena finito.. ah.. scusa ancora l'insistenza, ma allora copio tutto il file zip della ROM cosi come l'ho scaricata giusto? Senza estrarre nulla dall'archivio intendo..
Un semplicissimo copia incolla da pc nient'altro ;)
-
Quote:
Menego90
Un semplicissimo copia incolla da pc nient'altro ;)
Yeah :D dite che è bene attaccare comunque il telefono al caricabatteria durante tutte le procedure? Considerate che l'ho staccato da 10 minuti (infatti sono al 99% come batteria!) Però non so magari la carica da rete elettrica può dar fastidio alle procedure (ho notato che a cellulare acceso spesso il sistema era leggermente più lento!)
-
Quote:
FoRnAcS
Yeah :D dite che è bene attaccare comunque il telefono al caricabatteria durante tutte le procedure? Considerate che l'ho staccato da 10 minuti (infatti sono al 99% come batteria!) Però non so magari la carica da rete elettrica può dar fastidio alle procedure (ho notato che a cellulare acceso spesso il sistema era leggermente più lento!)
Mi pare che non si possa nemmeno entrare in recovery da cell carico per questo si raccomanda sempre la batteria carica
-
Quote:
Menego90
Mi pare che non si possa nemmeno entrare in recovery da cell carico per questo si raccomanda sempre la batteria carica
Ah ok, no perchè su qualche guida per fare il nandroid backup leggevo alcuni consigli e qualcuno diceva pure di attaccare il tel in carica (cosi per non rischiare!) però ripeto, la batteria sta al 99%! Quanto potrà mai succhiare :D P.S.: sto già effettuando il nandroid backup nel frattempo
-
Quote:
FoRnAcS
Non fare flash mentre sei in carica, al 99 %?
Va già bene
-
Quote:
FoRnAcS
Ah ok, no perchè su qualche guida per fare il nandroid backup leggevo alcuni consigli e qualcuno diceva pure di attaccare il tel in carica (cosi per non rischiare!) però ripeto, la batteria sta al 99%! Quanto potrà mai succhiare :D P.S.: sto già effettuando il nandroid backup nel frattempo
Non tanto ma ci possono essere dei battery drain ,ma si raccomanda la carica perchè se hai un brick e non riesci ad accenderlo perchè è scarico e non full brickato è veramente una idiozia se ci pensi ;)
-
Altro che idiozia.. una vera e propria caXXata! :D ..backup finito e salvato su pc e sd card esterna ;) procedo con la copia della ROM nel telefono e poi ai 3 wipe da recovery con successiva installazione della ROM ;) ...si lo sò, sono un ripetitivo rompipalle :D sorry!