Visualizzazione stampabile
-
ragazzi pian piano credo essere riuscito a padroneggiare l'uso di odin, come fare il root ecc:D
Ora volevo passare alla fase successiva provando le varie rom moddate, ma ho cercato e non ho trovato guide al riguardo.
Intuisco che bisogna scaricare il pacchetto della rom moddata sulla sd e poi si installa tramite recovery, però ci sono piccolezze che mi sfuggono:
prima di installare devo fare i 3 wipe? o si devono fare sempre dopo?
posso installare qualsiasi rom sopra qualsiasi firmware? (ora ho la lp7 rootata)
Leggo spesso che in un attimo si può tornare indietro con i nandroid backup ( che ho fatto)..quindi teoricamente, in meno di 1 minuto metto una rom, non mi piace e sempre tramite recovery ripristino il backup e fine?:|
Spero qualcuno mi possa meglio rendere l'idea dei passaggi! Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francys-t
Azz...Strano..Fai un format sd,e dopo rimetti la rom e riprova..Ma perderai tutto occhio
stessa cosa... scusami per il disturbo...
-
Quote:
ReValeX
ragazzi pian piano credo essere riuscito a padroneggiare l'uso di odin, come fare il root ecc:D
Ora volevo passare alla fase successiva provando le varie rom moddate, ma ho cercato e non ho trovato guide al riguardo.
Intuisco che bisogna scaricare il pacchetto della rom moddata sulla sd e poi si installa tramite recovery, però ci sono piccolezze che mi sfuggono:
prima di installare devo fare i 3 wipe? o si devono fare sempre dopo?
posso installare qualsiasi rom sopra qualsiasi firmware? (ora ho la lp7 rootata)
Leggo spesso che in un attimo si può tornare indietro con i nandroid backup ( che ho fatto)..quindi teoricamente, in meno di 1 minuto metto una rom, non mi piace e sempre tramite recovery ripristino il backup e fine?:|
Spero qualcuno mi possa meglio rendere l'idea dei passaggi! Grazie!
Di norma,vanno sempre fatti i 3 wipe,data,cache e dalvik,prima del flash,e ripetutti solo cache e dalvik dopo+il fix permission..
Si con il nandroid torni indietro a wuello che avevi prima del flashh
-
Quote:
DemySpeak
stessa cosa... scusami per il disturbo...
Allora mi verrebbe di dirti deep 2,ma forse è corrotta la sd..Ne hai un'altra?
-
Quote:
Francys-t
Allora mi verrebbe di dirti deep 2,ma forse è corrotta la sd..Ne hai un'altra?
prima del deep 2... prova a flashare un altra rom ?? e poi a cambiare sd... che dici ?
oppure potrebbe essere problema della lp7 ??
-
Quote:
DemySpeak
prima del deep 2... prova a flashare un altra rom ?? e poi a cambiare sd... che dici ?
oppure potrebbe essere problema della lp7 ??
Prova a flasharne un'altra,e vediamo,ma potrebbe essere la sd,e non la LP7
-
Quote:
Francys-t
Prova a fare il dougrade e tornare a GB,vedi se funge e caso mai aggiorni di nuovo ad ICS
per il downgrade devo usare la procedura di deep clean 1 o 2? e inserisco il firmware... ehm! quale? a me è la versione vodafone
-
Quote:
Francys-t
Prova a flasharne un'altra,e vediamo,ma potrebbe essere la sd,e non la LP7
ho flashato la cm9... ma ora mi si blocca su "samsung galaxy sII" cioè all'inizio... che faccio ?? direttamente deep 2 e mi tolto tutti e 2 i pensieri ?
-
Quote:
Francys-t
Azz...Strano..Fai un format sd,e dopo rimetti la rom e riprova..Ma perderai tutto occhio
ho flashato la cm9... ma ora mi si blocca sulla scritta iniziata del samsung galaxy sII... che faccio ?? deep 2 ?
-
Quote:
DemySpeak
ho flashato la cm9... ma ora mi si blocca su "samsung galaxy sII" cioè all'inizio... che faccio ?? direttamente deep 2 e mi tolto tutti e 2 i pensieri ?
Si è meglio...almeno parti da base pulita,e sicura.. ;)