Visualizzazione stampabile
-
raga se aggiorno a 4.2.2 il mio i9100 (ora e a 4.1.2).. dite che risolvo in gran parte il colore bianco del display che ora è giallastro e ha colori spenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aragorn72
Facciamo finta che non lo voglio fare più il nandroid...quindi se non lo faccio è giusta questa guida o mi manca e debbo togliere o aggiungere qualcosa?
E facciamo finta che abbia fatto i primi 9 punti.. poi quali sono i successivi passi?
1) Pulire la partizione cache
2) Vai a Advanced e pulire le Dalvik e batt stats
3) Vai a mounts and storage e selezionarlo .
4) Vai a formato / system e selezionarlo.
5) Scorrere fino a format system e selezionare sì .
6) Vai a formato / dati e selezionarla
7) Scorrere verso il basso per formattare i dati e selezionare sì .
8) Vai a formato / cache e selezionarlo.
9) Scorrere verso il basso per formattare cache e selezionare sì ."
10) Flashare il Philtz-cwm6-XLSW-XEU-5.06.1-signed.zip
11) effettuare ilwipe data, wipe cache e in advanced wipe dalvik cache
12)flashare la cwm compatibile
13)effettuare format system/data/cache
14)Reebotare
15)Flashare Rom
16)Flashare Gapps
17) Fare wipe cache e wipe delvik
18)Reebotare
Andrebbe bene così?
Basta effettuare una volta solo i wipe ed il format delle cartelle data, system, cache e preload.
1) flash della cwm compatibile (10.2 per 4.3.x e 4.4.x) e reboot in recovery
2) wipe data, cache e dalvik
3) format system e preload (cache e data sono già state pulite con i wipe)
4) flash ROM e gapps
5) reboot
Quote:
Chry44
raga se aggiorno a 4.2.2 il mio i9100 (ora e a 4.1.2).. dite che risolvo in gran parte il colore bianco del display che ora è giallastro e ha colori spenti?
Secondo me no, ciò che riscontri è dovuto molto probabilmente all'invecchiamento del display
-
OrazielO preso dalla frenesia non ho aspettato e ho fatto i primi 9 punti...ho ravviato in recovery mode e mi è spuntato il cilindro con freccia che devo fare ora? ho seguito quello che tu mi hai elencato...voglio fare un backup eè ritornare alla versione prima di resurrection remix per effettuare direttamente con la nuova rom e nuova gapps....
-
Quote:
Aragorn72
OrazielO preso dalla frenesia non ho aspettato e ho fatto i primi 9 punti...ho ravviato in recovery mode e mi è spuntato il cilindro con freccia che devo fare ora? ho seguito quello che tu mi hai elencato...voglio fare un backup eè ritornare alla versione prima di resurrection remix per effettuare direttamente con la nuova rom e nuova gapps....
Non lo puoi fare più, hai formattato già tutto, ora devi ripartire dall'inizio
Fai come ti dissi all'inizio
Cioè flash della cmw cyano 10.2 tutti i vari wipes e poi il riflash la ROM e le gapps
-
Quote:
edosossi
Basta effettuare una volta solo i wipe ed il format delle cartelle data, system, cache e preload.
1) flash della cwm compatibile (10.2 per 4.3.x e 4.4.x) e reboot in recovery
2) wipe data, cache e dalvik
3) format system e preload (cache e data sono già state pulite con i wipe)
4) flash ROM e gapps
5) reboot
Secondo me no, ciò che riscontri è dovuto molto probabilmente all'invecchiamento del display
meno male che è un super amoled :S
-
Quote:
Chry44
meno male che è un super amoled :S
appunto perché e un amoled succede
Sai di cosa e fatto lo schermo ? No mi pare di intuire, composto in parte naturale, come le persone sbiancano invecchiando l'amoled fa lo stesso ingiallendo
-
allora ..ho seguito la tua guida.. tutto ok...solo che ora ho un problema..avevo lasciato mio smartphone sul tavolo e quando sono andato a riprenderlo ho trovato il lucchetto(blocco/sblocco) dentro un quadrato bianco mio figlio ha toccato lo schermo e quando attivo il Pitch Black mi sfasa l'immagine sullo schermo.. sembra che non sia centrato e che si sia spostato verso dx lasciando intravedere un po di spazio a sx.Possibile?
-
Quote:
0raziel0
appunto perché e un amoled succede
Sai di cosa e fatto lo schermo ? No mi pare di intuire, composto in parte naturale, come le persone sbiancano invecchiando l'amoled fa lo stesso ingiallendo
quindi e meglio un display tft comune?
-
in questa nuova versione delle Gapps mancano tante applicazioni...una per tutte Playstore e mi manca il Superuser...qualcuno mi può dare un link dove poter scaricare per poi flashare le Google Gapps?
-
Up
Ragazzi ho un problema. Ogni volta che provo a flashare una rom non basata sul firmware samsung non mi funziona la rete! Ho provato la Cyanogenmod 10.2 stable, la 11 Nighlty, la SuperNexus, la OmniRom, la Paranoid Android, ma niente da fare sempre lo stesso problema. Eppure quando controllo l'imei è corretto! Con la cyanogenmod mi usciva la scritta dell'operatore di rete e segnava anche le tacche ma dopo un pò diceva nessun servizio.. andava e veniva in pratica..ma comunque anche quando usciva il simbolo dell'operatore la rete non funzionava!
Ho provato anche a flashare queste rom con diverse recovery , ma niente da fare.
Le uniche rom che non mi danno questo problema sono la MIUI, e quelle basate su samsung come la Revolution rom.
Qualcuno saprebbe dirmi qual è il problema e magari come risolverlo?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Chry44
quindi e meglio un display tft comune?
Dipende, ha colori slavati e non sempre reali, come durata dura un po di più, ma l'amoled ha dei neri e un contrasto bellissimo che l'lcd si sogna
-
Quote:
Aragorn72
in questa nuova versione delle Gapps mancano tante applicazioni...una per tutte Playstore e mi manca il Superuser...qualcuno mi può dare un link dove poter scaricare per poi flashare le Google Gapps?
Chiedi nel theard della ROM
-
Quote:
Manuel110
Up
Ragazzi ho un problema. Ogni volta che provo a flashare una rom non basata sul firmware samsung non mi funziona la rete! Ho provato la Cyanogenmod 10.2 stable, la 11 Nighlty, la SuperNexus, la OmniRom, la Paranoid Android, ma niente da fare sempre lo stesso problema. Eppure quando controllo l'imei è corretto! Con la cyanogenmod mi usciva la scritta dell'operatore di rete e segnava anche le tacche ma dopo un pò diceva nessun servizio.. andava e veniva in pratica..ma comunque anche quando usciva il simbolo dell'operatore la rete non funzionava!
Ho provato anche a flashare queste rom con diverse recovery , ma niente da fare.
Le uniche rom che non mi danno questo problema sono la MIUI, e quelle basate su samsung come la Revolution rom.
Qualcuno saprebbe dirmi qual è il problema e magari come risolverlo?
Grazie in anticipo
Prova a flashare gli script di pulizia del kernel e cambiare il modem. Per il kernel ti consiglio gli script GS2ROMNuke ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=255081) mentre per il modem c'è un 3d.
EDIT: chiedo venia per aver parlato di script di pulizia del modem...mi ero confuso con i file relativi al modem. Gli script di pulizia a cui mi riferivo erano i GS2ROMNuke
-
tramite internet sono andato a scaricare il superuser della cwm ma non la trovo da nessuna parte perché?
se volessi fare un backup e rinstallare da capo il cwm+root cosa si dovrebbe fare? Riportare il telefono su base pulita, rifleshare la cwm +rom e poi reinstallare il resurrection remix?
-
Quote:
wondernadja
Salve a tutti, ho flashato il mio S2 con varie rom...:
CeleriterRom 2.5 (build 14)
Cyanogenmod 10.2
RattleRom v1 LSW noWipe
slimlinaro
e ora ho messo Cyanogenmod 11 ( nightly )
con tutte ho sempre lo stesso problema. Il tel dopo un pò è fuori dal mondo: non ho rete telefonica e nè connesione!
Ho una scheda 3 e prima di flashare il cell non avevo problemi
La batteria non può essere (come si è stato suggerito) poichè ne ho due.
Sapete indicarmi qualche modem da installare o altro?
Versione Banda Base:I9100XXMS3
Versione Kernel :3.0.64-CM-gb1c5069
Versione Cyanogenmod:11-20140219-nightly-i9199
Grazie
Riesci a parlare o Nulla,?
-
Quote:
Aragorn72
tramite internet sono andato a scaricare il superuser della cwm ma non la trovo da nessuna parte perché?
se volessi fare un backup e rinstallare da capo il cwm+root cosa si dovrebbe fare? Riportare il telefono su base pulita, rifleshare la cwm +rom e poi reinstallare il resurrection remix?
Nooo
Allora se vuoi formattare tutto avvia in recovery, va bene quella che hai adesso, wipe data, cache, dalvik, system e poi riflashi la ROM e le gapps ultime per la resurrection, riavii ed avrai la ROM come se fosse la prima volta
-
e avrei anche il superuser?
-
Quote:
Aragorn72
e avrei anche il superuser?
Ma superuser ga lo hai, e integrato nelle ROM base cyano, e in opzioni sviluppatore ( tappi 7 volte sul numero build) e lo gestisce da li
-
ciao premetto che ho deciso di aprire un post pereche in quello ufficale n on sono riuscito a cavarne niente.
io volevo sapere una volta registrato wishperpush cosa devo fare per mandare sms criptati ...devo scaricare qualcosaltro...come mai trebuchet lo ho attivato nella home ma non cambia nulla??? devo abilitare qualcosaltro? grazie e ciao
-
fatto passo passo quello che mi hai detto....intanto come per miracolo l'applicazione Play Store è ricomparsa....come mai prima non c'era? Cosa potrebbe essere successo?
-
Dopo aver provato un paio di rom ( neat e slim ) e fatto alcune prove con modem diversi ora sono tornato stock con l'ultima ms3 ma ho qualche problema con la rete dati che a volte si disattiva anche se risulta accesa e per riaverla devo riavviare.
addirittura la settimana scorsa ho dovuto riflesciare la rom perchè non sono riuscito a far ripartire la rete,perfettamente funzionante dopo il flash.
Ai cambi di ron ho sempre fatto tutti i vari wipe e format quindi teoricamente sono sempre partito da basi pulite ma probabilmente qualcosa non ha funzionato.
Ora ho visto che ci sono degli script di pulizia per le rom e per i kernel ma non ho trovato nulla per la pulizia della parte modem.
Voi avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie e ciao
-
Quote:
sb1
Dopo aver provato un paio di rom ( neat e slim ) e fatto alcune prove con modem diversi ora sono tornato stock con l'ultima ms3 ma ho qualche problema con la rete dati che a volte si disattiva anche se risulta accesa e per riaverla devo riavviare.
addirittura la settimana scorsa ho dovuto riflesciare la rom perchè non sono riuscito a far ripartire la rete,perfettamente funzionante dopo il flash.
Ai cambi di ron ho sempre fatto tutti i vari wipe e format quindi teoricamente sono sempre partito da basi pulite ma probabilmente qualcosa non ha funzionato.
Ora ho visto che ci sono degli script di pulizia per le rom e per i kernel ma non ho trovato nulla per la pulizia della parte modem.
Voi avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie e ciao
Ciao, probabilmente hai letto il messaggio in cui menzionavo gli script di pulizia del modem. Mi sono confuso con i file del modem che trovi nel relativo 3D: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108187
-
Quote:
silentsmoke
ciao premetto che ho deciso di aprire un post pereche in quello ufficale n on sono riuscito a cavarne niente.
io volevo sapere una volta registrato wishperpush cosa devo fare per mandare sms criptati ...devo scaricare qualcosaltro...come mai trebuchet lo ho attivato nella home ma non cambia nulla??? devo abilitare qualcosaltro? grazie e ciao
Non saprei per wishperpush, per il launcher non ho capito il problema, non va o e uguale a nova ?
Quote:
Aragorn72
fatto passo passo quello che mi hai detto....intanto come per miracolo l'applicazione Play Store è ricomparsa....come mai prima non c'era? Cosa potrebbe essere successo?
Mha, capita forse perche non hai riavviato, comunque ora va
-
un'altra informazione solo per curiosità..quando accendo lo smartphone come normalità appare la scritta del modello. Fino a qua niente di particolare. Quando va via tale scritta dovrebbe apparire la scritta della rom (Resurrection Remix) invece riappare la scritta del modello e poi RR. Perché avviene questo?
Vorrei postare uno screenshot dell'avvenuto passaggio al kitkat come posso fare? un modo semplice semplice...
-
Quote:
pierluigi1
Riesci a parlare o Nulla,?
Si riesco a parlare quando c'è la linea ma capita anche che mentre parlo la conversazione si chiude perchè all'improvviso sono "fuori servizio", ho provato anche a mettere NELS1...ma nulla...
-
Quote:
Aragorn72
un'altra informazione solo per curiosità..quando accendo lo smartphone come normalità appare la scritta del modello. Fino a qua niente di particolare. Quando va via tale scritta dovrebbe apparire la scritta della rom (Resurrection Remix) invece riappare la scritta del modello e poi RR. Perché avviene questo?
Vorrei postare uno screenshot dell'avvenuto passaggio al kitkat come posso fare? un modo semplice semplice...
Non lo so perche fa cosi, se il telefono funziona non stare a preocuparti
Poi se vuoi uno screenshot aggiungi il tales dello screenshot oppure nel menu avanzato di riavvio lo puoi inserire
-
potresti dire come fare? grazie in anticipo
-
Quote:
Aragorn72
potresti dire come fare? grazie in anticipo
non conosco le impostazioni, ma in sicurezza dovresti trovare advanced reboot, da li imposti quello che vuoi
-
ho cercato e trovato una guida semplice semplice...dopo averci provato installando un'applicazione ma non ci sono riuscito ho fatto fare al sg2 stesso: tasto home+tasto accensione/spegnimento e mi ha fatto lo screenshot che volevo.. grazie comunque per la tua disponibilità....
-
Quote:
Aragorn72
ho cercato e trovato una guida semplice semplice...dopo averci provato installando un'applicazione ma non ci sono riuscito ho fatto fare al sg2 stesso: tasto home+tasto accensione/spegnimento e mi ha fatto lo screenshot che volevo.. grazie comunque per la tua disponibilità....
Per gli screenshot dal power widget: navigation->global menu ed aggiungi screenshot
Questo vale per SlimLinaro ma credo sia simile anche per altre ROM KK
-
Ho acquistato dallo store la Snap camera....ho cancellato l'applicazione galleria ma non riesco a cancellare l'applicazione fotocamera. Perché?
-
Quote:
Aragorn72
Ho acquistato dallo store la Snap camera....ho cancellato l'applicazione galleria ma non riesco a cancellare l'applicazione fotocamera. Perché?
Perche dovresti cancellarla ? Mettila come predefinita al posto di quella stock, come potevi fare per la galleria, io uso quickpic come predefinita
-
come recupero sms persi dopo aggiornamento a cyno 11 da cyno 11ciao
-
Quote:
silentsmoke
come recupero sms persi dopo aggiornamento a cyno 11 da cyno 11ciao
Se sono persi sono persi. Dovevi pensarci prima e fare un backup ;)
-
ahhahhaha che ridere. grrr..si si mi faro furbo ... ma possibile che google non li salva in automatico.. non e possibili legarli a gmail?
-
Con il deep clean si rimuovono anke eventuali virus?
-
Quote:
0raziel0
no il philz si ferma alle 4.3, perché la 4.4 richiede una cwm particolare che il philz non integra e il format system c'è
ciao Oraziel0, perdonami la brutalità ma vorrei un tuo parere sul mio post qui. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5319267
ti ringrazio sin da ora
Michele
-
Quote:
sapallini
Onestamente non ci ho capito molto :D
Tu che vuoi fare ?
-
Quote:
0raziel0
Onestamente non ci ho capito molto :D
Tu che vuoi fare ?
Vorrei avere la resurrection remix sul mio s2 9100p con Nfc senza perdere le funzioni nfc
Si può fare?
-
Quote:
sapallini
Vorrei avere la resurrection remix sul mio s2 9100p con Nfc senza perdere le funzioni nfc
Si può fare?
Mi sa di no, il pacchetto per nfc funziona solo per rop sammy based, non so se il pacchetto ba per le aosp, comunque devi prima flashare il kernel philz se vuoi poi mettere la ressurrection, se poi la rom integra l'uso del nfc comunque devi partire dal philz, salvarti la cartella efs, poi segui il procedimento della ressurrection, sia il kernel dori che le gapps pa sono facoltative