Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Quindi il tuo problema è che non riesci a flashare nessuna rom da Recovery senza che il cell poi ti vada in loop? Ho capito bene?
esatto... non xke non ne sono capace.. xke ho già messo le rom cucinate di altri utenti.. ma vorrei crearne una mia personale e non riesco a capire dove sbaglio
-
Quote:
bl3ckjeck
esatto... non xke non ne sono capace.. xke ho già messo le rom cucinate di altri utenti.. ma vorrei crearne una mia personale e non riesco a capire dove sbaglio
Per queste domande Sarebbe meglio il thread l'angolo dei cuochi, perché non hai continuato lì?
-
Quote:
bl3ckjeck
Quindi il problema non è relativo al flash di una QUALSIASI rom, ma di una tua, di una che tu hai creato?
-
Quote:
Ma551m0
Quindi il problema non è relativo al flash di una QUALSIASI rom, ma di una tua, di una che tu hai creato?
si seguendo una vostra guida proprio sulla pagina ' l angolo dei cuochi'
PS: (x JacOcaJ)
anche li ho scritto -.- e mi hanno mandato in un altra pagina.. sto facendo il giro del sito
EDIT: questa e la famosa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1156213
-
Quote:
bl3ckjeck
si seguendo una vostra guida proprio sulla pagina ' l angolo dei cuochi'
PS: (x JacOcaJ)
anche li ho scritto -.- e mi hanno mandato in un altra pagina.. sto facendo il giro del sito
EDIT: questa e la famosa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1156213
La guida è molto dettagliata e precisa. :)
Se hai problemi con quella... hai provato a dare un occhio a quella che ti ho postato stamattina (anzi, ieri mattina) nel thread ''l'angolo dei cuochi''? È diversa perché usa un diverso sistema e diversi strumenti.
-
Quote:
Ma551m0
La guida è molto dettagliata e precisa. :)
Se hai problemi con quella... hai provato a dare un occhio a quella che ti ho postato stamattina (anzi, ieri mattina) nel thread ''l'angolo dei cuochi''? È diversa perché usa un diverso sistema e diversi strumenti.
mmmm sinceramente non ricordo quale sia
facciamo una cosa.. mi segui passo passo?? ho messo già il file
I9100XWMS3_I9100XXMS4_I9100FOPLS6_HOME.tar dentro la cartella orginal_update e mi sta estraendo i file
EDIT: secondo me sbaglio del deoxare .. quando dice di ottimizzare la rom devo dare yes giusto ?
-
forse ci sono riuscito.. appena finisco provo e vi faccio sapere.. una domanda.. le APK -> APPS li devo togliere PRIMA di fare il DE-OX giusto ?
Edit.. risoltooooo adesso funziona. Nella guida nel momento in qui dixe di installare I permessi root c e messo di fare xo quelli di chains (che da problemi) invece installare supersu non mi ha dato nessun problema... adesso x togliere qualche apps devo solamente eliminarli dalla cartella apps e poi rifare il deox e ricreare la rom giusto? O faccio solamente una singola apk deox anzike di tutte le apk??
-
Quote:
bl3ckjeck
forse ci sono riuscito.. appena finisco provo e vi faccio sapere.. una domanda.. le APK -> APPS li devo togliere PRIMA di fare il DE-OX giusto ?
Edit.. risoltooooo adesso funziona. Nella guida nel momento in qui dixe di installare I permessi root c e messo di fare xo quelli di chains (che da problemi) invece installare supersu non mi ha dato nessun problema... adesso x togliere qualche apps devo solamente eliminarli dalla cartella apps e poi rifare il deox e ricreare la rom giusto? O faccio solamente una singola apk deox anzike di tutte le apk??
di questo ora ne possiamo parlare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-cuochi.html
-
ieri notte in tarda nottata ho installato la Resurrection Remix.. solo che il tutto non è andato a buon fine.. ho avuto problema con le Pa gapps e con il Dorimanx 10.X (error 7). Penso sia dovuto a file corrotti. Ho effettuato il restore dopo aver fatto il backup. Oggi ci voglio riprovare. Ma prima devo fare qualcosa o posso provare normalmente?
-
ho provato stamani ha reinstallare tutto....niente da fare va tutto liscio fino a quando devo installare le pa-gapps e penso che mi darà lo stesso problema con il dori 10.x
Per quanto concerne le pa.gapps mi viene scritto questo: Insufficient storage space available in System Partition.You may want to use a smaller gapps(i.e. Mini Modular Gapps).
Error in storage/sdcard1/pa.gapps-stock 4.4.2-20140217-signed.zip (Status 7). Che debbo fare?
-
Quote:
Aragorn72
stamani non c'è proprio nessuno che mi può aiutare? per favore.......:'(
Non occorre fare 3 post consecutivi aspetta che ti venga data riaposta
-
chiedo venia..ma non potete sapere come mi sento.. sono in fibrillazione anche perché il telefono a me serve e sono bloccato... intanto ho provato a scaricare le micro pa-gapps ma niente da fare.. mi dice che non c'è spazio...uffaaaaa
-
Quote:
Aragorn72
chiedo venia..ma non potete sapere come mi sento.. sono in fibrillazione anche perché il telefono a me serve e sono bloccato... intanto ho provato a scaricare le micro pa-gapps ma niente da fare.. mi dice che non c'è spazio...uffaaaaa
Scarica le gapps cyano allora, se si bloccano le gapps non è un problema della rom ma solo delle gapps
-
Quote:
Aragorn72
ieri notte in tarda nottata ho installato la Resurrection Remix.. solo che il tutto non è andato a buon fine.. ho avuto problema con le Pa gapps e con il Dorimanx 10.X (error 7). Penso sia dovuto a file corrotti. Ho effettuato il restore dopo aver fatto il backup. Oggi ci voglio riprovare. Ma prima devo fare qualcosa o posso provare normalmente?
con la resurrection remix DEVI usare le gapps della rom stessa
le altre non vanno
-
non ci sto capendo più un fico secco...nella prima pagina riguardando le impostazioni ho scaricato i seguenti file da
File di installazione
ROM
Gapps
Gapps della Paranoid Android (compatibile con kernel come Apolo 7.x e Dorimanx 10.x)
ma le gapps della resurrection remix non sono le seconde quelle denominate solamente Gapps?
Le altre non servono per il dorai 10.x?
Ho seguito passo l'installazione.. dove sbaglio? Installo le gapps tutto ok..installo le pa-gapps e ho problemi..ho scaricato le micro pa-gapps stesso problema
-
Quote:
Aragorn72
non ci sto capendo più un fico secco...nella prima pagina riguardando le impostazioni ho scaricato i seguenti file da
File di installazione
ROM
Gapps
Gapps della Paranoid Android (compatibile con kernel come Apolo 7.x e Dorimanx 10.x)
ma le gapps della resurrection remix non sono le seconde quelle denominate solamente Gapps?
Le altre non servono per il dorai 10.x?
Ho seguito passo l'installazione.. dove sbaglio? Installo le gapps tutto ok..installo le pa-gapps e ho problemi..ho scaricato le micro pa-gapps stesso problema
Che gapps hai scaricato, se hai preso le pa della 4.3 è ovvio che non vanno
La rom che vuoi mettere su che base è
-
ti dico quello che ho scaricato:
philz-cwm6-XWLSW 5.06.1-signed.zip
CWM-KITKATCOMPATIBLE-I9100
RESURRECTION REMIX KK V.5.0.2.1-20140213-i9100
GAPPS RR KK 4.4.2-20140116-ART
PA GAPPS-STOCK-4.4.2-20140217-SiGNED per poi provare le PA GAPPS MODULAR MICRO-4.4.2-20140213-SIGNED
KERNEL DORIMANX-V.10.43V76-COMP -MV3- [00-12]-[17-02]-JB-SGII-PWRCORE
-
Quote:
Aragorn72
PA GAPPS MODULAR MICRO-4.4.2-20140213-SIGNED
KERNEL DORIMANX-V.10.43V76-COMP -MV- [00-12]-[17-02]-JB-SGII-PWRCORE
le gapps sono Queste
http://d-h.st/mr9
se Queste non vanno devi ripartire da una base pulita
-
Quote:
Aragorn72
PA GAPPS MODULAR MICRO-4.4.2-20140213-SIGNED
KERNEL DORIMANX-V.10.43V76-COMP -MV- [00-12]-[17-02]-JB-SGII-PWRCORE
Ma perche hai flashato 2 versioni delle gapps ??
Solo le gapps Resurrection devi flashare, e normale chense flashi 2 versioni delle gapps si bloccano
E il kernel non e quello compatibile con la versione della rom, mi pare che il dori per kk sia una beta, proba a lasciare il kernel della rom
-
flasho il philz, il cwm compatible, la rom... poi al posto delle Gapps RR KK 4.4.2-20140116-ART installo quelle che mi hai dato tu. Poi le PA Gapp Modular e Il Dori li debbo installare lo stesso, giusto?
MI sono confuso con tutte queste sigle.....penso che stanotte me li sognerò...rotfl e la confusione è anche perché non riesco ad interpretare la guida d'installazione
per favore mi scrivi i codici e la sequenza?
-
Quote:
Aragorn72
flasho il philz, il cwm compatible, la rom... poi al posto delle Gapps RR KK 4.4.2-20140116-ART installo quelle che mi hai dato tu. Poi le PA Gapp Modular e Il Dori li debbo installare lo stesso, giusto?
No se non vuoi problemi solo la rom e le gapps RR
Ma lo hai fatto il backup della cartella efs dopo il philz che va flashato una volta sola
Mi spiace dirlo ma se non siete un po avvezzi a fare modding o evitate ( per vostra sicurezza, se sbagliate in alcune procedure vi giocate il telefono ) oppure chiedete passo passo quello che dovete fare, altrimenti di certo andrete incontro a problemi, alcuni seri
Lo dico per voi, a me non da fastidio aiutarvi, anzi però state attenti
-
Quote:
Aragorn72
MI sono confuso con tutte queste sigle.....penso che stanotte me li sognerò...rotfl e la confusione è anche perché non riesco ad interpretare la guida d'installazione
per favore mi scrivi i codici e la sequenza?
Allora fermati, non fare nulla per ora, la tua situazione di ora com'è ?
-
ho effettuato il restore ed il telefono è tutto ok..il backup della cartella efs lo avevo già fatto quando ho installato la versione attuale di jb 4.1.2 con odin
-
Quote:
Aragorn72
ho effettuato il restore ed il telefono è tutto ok..il backup della cartella efs lo avevo già fatto quando ho installato la versione attuale di jb 4.1.2 con odin
Il backup della cartella efs si fa con il root, se lo avevi fatto con la 4.0 stai apposto, dopo il restore hai ancora il root ?
-
non saprei.. ho effettuato Wipe data/Factory reset,Wipe cache partition,Wipe Dalvik Cache .. non ho perso niente perché qualcosa le avevo già messo da parte prima di iniziare con i flash..il telefono è come all'origine devo o per meglio dire dovrò resettare le password, il Google utente etc.etc piccole cose
Nell'applicazioni ho trovato il SuperUser cliccandoci mi dice nessuna applicazione gestita da Superuser e penso che sia normale...
Sono in attesa che qualcuno mi dica se posso ripetere l'installazione:
flashare il philz-cwm6-XWLSW 5.06.1-signed.zip
reebot
flashare il cwm-KITKATCOMPATIBLE-I9100
effettuare il format system/data/cache
flashare la ROM RESURRECTION REMIX KK V.5.0.2.1-20140213-i9100
flashare la GAPPS RR KK 4.4.2-20140116-ART
effettuare wipe cache e wipe delvik
reebotare il terminale
GODERMI lo smartphone!!!!
-
Quote:
Aragorn72
non saprei.. ho effettuato Wipe data/Factory reset,Wipe cache partition,Wipe Dalvik Cache .. non ho perso niente perché qualcosa le avevo già messo da parte prima di iniziare con i flash..il telefono è come all'origine devo o per meglio dire dovrò resettare le password, il Google utente etc.etc piccole cose
Nell'applicazioni ho trovato il SuperUser cliccandoci mi dice nessuna applicazione gestita da Superuser e penso che sia normale...
ok il root ce l'hai, ora mandalo in recovery e vedi che recovery hai, se quella normale o la cwm (la cwm si distingue perche sullo sfondo c'è un cilindro con una rotella sotto)
-
-
Quote:
Aragorn72
Sono in attesa che qualcuno mi dica se posso ripetere l'installazione:
flashare il philz-cwm6-XWLSW 5.06.1-signed.zip
reebot
flashare il cwm-KITKATCOMPATIBLE-I9100
effettuare il format system/data/cache
flashare la ROM RESURRECTION REMIX KK V.5.0.2.1-20140213-i9100
flashare la GAPPS RR KK 4.4.2-20140116-ART
effettuare wipe cache e wipe delvik
reebotare il terminale
GODERMI lo smartphone!!!!
te l'ho già detto devi aspettare, facciamo un passo per volta
Quote:
Aragorn72
fatto..Philz Touch 5
ok ora passiamo alla rom, quale hai scelto ? la resurrection, dammi un paio di minuti che ci do uno sguardo
-
mi sono fermato alla schermata rosella del philz..e ora?
-
Quote:
Aragorn72
mi sono fermato alla schermata rosella del philz..e ora?
wipe data, wipe cache e in advanced wipe dalvik cache, ora flasha la recovery cyano compatibile, poi sempre in advanced rebbot recovery, cosi ti parte la recovery cyano, da li rifai i wipe ma aggiungi il format system ai wipe, poi vai in install zip e da dove l'hai messa (se sulla memoria micro sd fai install zip from sdcard, se nella memoria interna install zip from external sd) flashi la rom è SOLO le gapps della resurrection, non quelle paranoid, poi da guida fai wipe cache e wipe dalvik cache e riavvii, a questo punto la rom dovrebbe andare (si dice bootare comunque )
-
aspetta andiamo con ordine...dopo che faccio i vary wipe devo flashare la recovery ciano.. ora riderai o riderete ma dove la prendo non va bene quella che ho scaricato? intendi la cwm compatibile?
-
Quote:
Aragorn72
aspetta andiamo con ordine...dopo che faccio i vary wipe devo flashare la recovery ciano.. ora riderai o riderete ma dove la prendo non vanno bene quella che ho scaricato?
è indifferente, se già le hai sulla memoria vanno bene quelle, ma segui quello che ti ho scritto, sia il kernel dori che le gapps paranoid (le gapps paranoid dovrebbero prendere il posto di quelle resurrection, tu non le mettere) sono facoltativi, non obbligatori
-
ho effettuato i 3 wipe..ora devo rebbotare il ssistema se non no esco giusto? una volta reebotato il sistema mi scarico sull'sd esterna quello che devo flashare ..giusto?ma non dovrei fare il nandroid backup prima?
-
Quote:
Aragorn72
ho effettuato i 3 wipe..ora devo rebbotare il ssistema se non no esco giusto? una volta reebotato il sistema mi scarico sull'sd esterna quello che devo flashare ..giusto?ma non dovrei fare il nandroid backup prima?
ma perche continui a fare senza chiedere ? mannaggia rotfl
ora non hai più niente sul telefono e devi comunque rifare i wipe, dovevi già avere rom e gapps sulla sd, ora riavvialo normalmente e non configurare nulla, scarica la rom e le gapps e segui le mie indicazioni
-
grazie per la pazienza innanzitutto.. tutto ok ci sto smanettando un po'..:p
-
Ragazzi io ho la recovery della cm 10.2.sapete come si fa wipe system?ho trovato format system... È la stessa cosa vero?
-
Quote:
pierluigi1
Ragazzi io ho la recovery della cm 10.2.sapete come si fa wipe system?ho trovato format system... È la stessa cosa vero?
stessa cosa, il format system e un wipe del sistema, dove si installa fisicamente il sistema operativo
-
Quote:
0raziel0
stessa cosa, il format system e un wipe del sistema, dove si installa fisicamente il sistema operativo
Esattamente. Sai mica se esiste una philz che vada bene su s2 per kk? La cwm fa schifo
-
debbo dire di essere entusiasta della scelta che ho fatto...ho solo un problema sono stato "costretto" a crearmi un account Google perché non riesco ad attivare l'email..vengo e mi spiego....nelle applicazioni esiste un'icona raffigurante una busta bianca con un giallo con al centro raffigurato un simbolo che sarebbe questo @..una volta cliccato e impostato l'indirizzo email e la password si passa alla schermata successiva di quale tipo di account si tratta: POP3 IMAP Exchange.le ho provate tutte e tre ma il risultato è impossibile completare impossibile stabilire connessione ai server. Come posso risolvere? Inoltre sto valutando la possibilità di scaricare e le Google Gapps...voi che dite?
-
Quote:
0raziel0
Real racing 3 non lagga per le ram piene ma devi usare real racing 3 graph, ti abbassa la grafica e non lagga più
Android le ram le gestisce da solo, tu non devi far nulla
sisi fatto.. comunque sembra che ho risolto riavvando il cell prima di giocare... (lo spengo una volta al mese.. forse ecco il perchè avevo sempre la ram stra piena).. e cosi la ram si svuota e gioco senza mai un impuntamento ;)