Usa questi due file flashandoli da recovery:
1) Philz-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip e poi riavvii il cell e torni in recovery
2) Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip poi riavvia e il gioco è fatto
Visualizzazione stampabile
Altra domanda: ho dato un'occhiata ad alcuni thread delle rom custom (principalmente la cyano 11 e la slim kitkat, le due su cui sono indeciso) e ho visto che chiedono una versione compatibile con kitkat della recovery
Posso flashare tranquillamente quella che indicano o ci potrebbero essere problemi vista la "versione" del mio s2?
Sì, ho già messo la recovery e il root che mi hai consigliato, ora guardo la rom che mi hai consigliato
Ho visto che consiglia di cambiare anche il modem, mi consigli di farlo subito o è possibile evitarlo? Da quello che ho capito mi sembra un'operazione più delicata rispetto al flash della rom
Fatto tutto, anche il modem
Ho avuto solo un problemino con le gapps, mi dava error 6, ho avviato la rom e poi riavviato in recovery e sono riuscito ad installarle
Sono quasi 3 giorni che provo a mettere Lollipop sul mio telefono non so più che fare non ho mai fatto nessuna modifica fino ad ora che sono 3 giorni che gli ho tolto e rimesso di tutto,praticamente ora ho un 4.1.2 Jelly Bean e per passare a Lollipop 5.0.2 non so più che fare veramente,potete aiutarmi?
Salve a tutti
E' da un po' che cerco (in vano) una guida per il flash tramite odin della stock rom del mio galaxy S2 (GT-I9100) con i download funzionanti. Premetto che preferirei evitare sammobile perchè quando digito *#1234# sul dispositivo mi da un errore e quindi non posso conoscere il codice necessario per il download dal sito. Grazie in anticipo ;)
Inviato dal mio M-PPxS501
Ciao ogighci...ti consiglio vivamente di seguire i consigli per il deep clean 2 del tuo Galaxy S2 dopodichè puoi procedere ad installare qualsiasi rom si va in Consiglio di installare la LSW o comunque da Sam mobile lultima rom ufficiale italiana
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Salve,
scusate voglio vendere il mio s2 e rimettergli la rom originale samsung (pur mantenendo il root) ma non sono riuscito a trovare i file da scaricare e la guida...mi date una mano?
Grazie
sono riuscita con un bell'aiuto a installare Lollipop 5.0.2 il problema ora è che non ho Google play,play services e non posso mettere nessuna app come posso fare per risolvere?
grazie,ma sono riuscita con un bell'aiuto a installare Lollipop 5.0.2 il problema ora è che non ho Google play,play services e non posso mettere nessuna app come posso fare per risolvere?
si ora stò provando a rifare tutto da capo con un altro pacchetto di gapps non so più che fare ma senza play store è un po' inutilizzato D:
Se hai messo una rom lollipop tipo la cyano 12 '... Devi scaricare le Gapps' giuste per lollipop .
Poi l'S2' anche se ancora un telefono performante purtroppo è datato anche come Ram ' ... Io ad esempio quando avevo ancora S2' avevo aumentato la partizione della memoria.
Adesso non ho più l'S2 .
si infatti comunque pur essendo un vecchio telefono è molto buono e comunque ho risolto ho scaricato un nuovo pacchetto gapps ed è andato tutto a buon fine :D
Buongiorno.
Vorrei istallare il Kernel Apolo su dispositivo flashato 4.4.4 kk.
Qual'è la versione per questa rom? Potreste inviarmi il link cortesemente?
ciao ragazzi, sono avchd di milano ho un galaxy s2 da qualche annetto cosi configurato:
android 4.1.2
versione banda base i9100xxms3
kernel 3.0.31-1211311
build jz054k.i9100xwlsw
un mio amico me l'aveva aggiornato con diritti di root vedi icona app supersu presente sullo schermo ma se tento di lanciare
mi dice eseguibile non presente
supersu non puo' installarlo
????????????????????
morale non riesco piu' ad installarci le mie app
chi di voi di milano mi puo' aiutare a rimetterlo in sesto facendo gli aggiornamenti giusti ??
logicamente pagando il disturbo, ed effettuando lo stesso in un bar attrezzato di wifi e corrente elettrica portando dietro il mio portatile lenovo z500
in alternativa stavo valutando di portarlo un un negozio di un eccellente riparatore cinese di via nicolini 2 nella chinatown milanese, strepitosi sull'hw ma non so se si prestano a fare questi aggiornamenti sw.
mi fate sapere qualcosa in giornata graziee infinite per me e' una questione urgente, e ditemi se secondo voi ne vale ancora la pena ??
grazieee infinite
avchd
Salve a tutti sono in possesso di un S2, italiano no brand, volevo provare ad installarci sopra alcune rom cucinate, ma sul terminale in questione non si riesce a caricare nulla, la procedura mi sembra esser correnta , ma la elenco comunque :
Tramite Odin installo una recovery non ufficiale, precisamente una PHILZ , il download riesce e riesco ad accedervi mediante la combinazione di tasti, effettuo da qui un Nandroid Backup per tutta sicurezza , 3 wipe e installo il file zip delle relative rom (per s2) che giace su SD esterna.
Il processo viene abortito con errore di ritorno "7", questo accade con vari rom , ( resurrection remix, cyano 11 , ...) .
Faccio un recovery con Nandroid e tutto torna a funzionare.
Morale della favola non riesco a installare nessua rom .
Root non effettuato.
Sbaglio io ? qualcosa non va nel telefono ?
Ciao e grazie per la risposta, io ho installato tramite odin la seguente versione di recovery : "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5.tar.md5 (8.01 MB)"
Se fosse obsoleta potresti darmi una mano linkandomi l'ultima versione, perché anche qui sul forum c'è la guida ma non c'è il link al download, inoltre ci sono vari modi per installarla se ho capito bene, io semplice ho scaricato il file e flashato tramite odin questo 8 mb. Forse sbaglio il metodo ? Però su diverse guide ho trovato questa procedura.
Ciao :)
Potresti darmi un link ad una versione recente x s2 ? perchè la versione che ho postato è l'ultima che sono riuscito a trovato,a almeno un sito dove poterla trovare ciao e grazie.
okok grazie,allora magari aspetto qualcuno che abbia un s2 e mi sappia dire dove poter reperire uan recovery recente.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
da quello che leggo è la versione 6 e quindi più nuova della tua
link https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_...Edition/i9100/
Ora instalo recovery e poi provo a installare una rom , ps io non effettuo l'operazione di sblocco della root , mi sembra di aver capito che non è necessaria al fine dell'installazione di rom cucinate . . .
Negativo , odin non riesce a caricare la recovery da te configliata, risultato "FAIL"
Se ho capito bene , adesso ho la recovery orignale android , metto la recovery unofficial su sd, entro in recovery attuale e da li installo la recovery presente su sd ?? ma non deve essere firmata e poi se odin non me la installa un motico ci deve essere non è che bricco ? ? grazie lìper la risposta.
ok stasera provo e ti faccio sapere, grazie
Ciao a tutti.
Ho flashato l'ultima nightly Cyanogen disponibile cm-11-20150406-NIGHTLY-i9100.zip senza problemi.
Funziona tutto bene ad eccezione dell'input vocale della tastiera: anche se la funziona "input vocale" è attiva, il tasto del microfonino (sulla sinistra della barra spaziatrice) non viene visualizzato, rimane visualizzata la virgola.
Tenendo premuta la virgola appaiono altre 2 funzioni:
- impostazioni tastiera che funziona
- input vocale che NON funziona
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema è riuscito a sistemare?
Qualcuno cui invece l'inpout vocale funziona correttamente, può dirmi quale nightly ha flashato?