Non usare APBOOT
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
scusati mi presento sono alberto, ho un gs2 tim nfc, ho fatto root con odin tramite odin e ora non mi lascia passare a ics, attualmente ho gingerbread 2.3.6
mi date istruzioni per l'unroot, vi prego sto sbattendo la testa a destra e a sinistra e so che siete stanchi di gente come me, ma il sapere io non lo possiedo e quindi vi chiedo aiuto.
leggendo in giro ho letto del counter dopo il root , non so cosa sia, ma quello che serve a me è quello ditornare indietro completamente dal root , come se dovessi mandarlo in assistenza. lo ho fatto solo per provare, pensando mi sarebbe stato utile, invece no. vorrei avere il telefono proprio come se non lo avessi mai toccato con odin.
se mi volete fare veramente un gran favore mi spiegate come posso togliere il brand dopo che sono passato a ics? mi interessano solo le icone che quelle di tim veramente sono pietose.
[QUOTE=jacobrucia;1597352]Se avessi letto la guida non faresti una domanda del genere....
non per polemizzare perchè non siamo a scuola, la guida al punto 3) dice " Killate tutti i processi di Kies del PC Windows in background, avviate Odin e caricate i files del firmware che dovrete flashare in modo da avere tutto pronto per il tasto START !!
Si ma quale files di quelli contenuti nel I9100XXLPH.zip?
Ciao
sto scaricando il fw ics I9100XWLPD_I9100TIMLP4_TIM per il mio SGS2 no nfc, volevo sapere, va bene il root CF-root-SGS2_DX_XTC_LP7-v
5.4-cwm5 per questa versione?
ultima domanda, mi postereste per favore il link del kernel originale per una volta rootato di togliere il triangolino giallo?
grazie mille in anticipo! sergio
Ciao a tutti, piacere.
Sono un felice possessore di un GS2 da gennaio. L'ho comprato usato e non ho mai avuto problemi (grazie a Dio!!)
Da poco, con l'uscita di ICS 4.0.3 mi sono imbattuto (da totale newbie) in questi presunti aggiornamenti.
Collegando il device con Kies mi appare un messaggio di errore che mi dice che non è possibile effettuare alcun aggiornamento e lo stesso facendo l'aggiornamento software direttamente dal cell
Smanettando un pò sono venuto a conoscenza di questa mia versione installata:
PDA: I9100XXKI3
MODEM: I9100XXKI3
CSC: I9100OXAKI3
data build : 15 Settembre 2011
Ora ho provato a leggere un pò di guide su come "provare" ad aggiornare a ICS ma, vi assicuro che non so da quale guida seguire perché sono talmente tante che faccio davvero tanta difficoltà.
Se qualcuno volesse aiutarmi ad aggiornare il mio GS2 mi farebbe davvero un piacevolissimo piacere. Io proprio "newbie newbie" non sono... se mi dite da dove cominciare e dove finire, penso di essere in grado di " flashare " il device.. ovviamente ho bisogno che le guide siano ben dettagliate..
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Ciao.
Oggi ho notato che ho due app installate che sono del tutto simili: Superuser (quella con l'icona con la testolina Android verde) e SuperSU (icona cancelletto di colore azzurro).
Volendone disinstallare una, sono andato su Titanium Pro ma nell'elenco delle app installate non ho troivato nessuna delle due.
Cosa faccio, le lascio oppure ne tolgo una? in quest'ultimo caso quale tolgo e come. visto che in Titanium non si vedono?