Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blasyo
Ah ecco, ora si spiega.
Ora sparo un'altra domanda da noob. Fare un wipe factory reset, equivale a flashare la rom originale?
Chiedo perché non sono sicuro di riuscire a trovare la Rom originale del mio operatore (sono all'estero, tel di un operatore estero), per non parlare del fatto che non ho la più pallida idea di quale versione fosse installata originalmente.
no, fare un wipe è come fare un ripristino dati di fabbrica. cancelli tutte le impostazioni e app ma rimane il firmware che hai
-
Quote:
jacobrucia
Per vedere i permessi basta cercare l' app superuser o su....
Si vede subito.
Comunque azzerare i counter serve perché in caso di bisogno basta un semplice flash di firmware originale e sei a posto
Jacocaj from mobile
Giusto, dimenticavo la supersu, chiedo venia per aver tralasciato il particolare dell'applicazione in questione
OT : buongiorno, fine ot :)
-
Quote:
jacobrucia
no, fare un wipe è come fare un ripristino dati di fabbrica. cancelli tutte le impostazioni e app ma rimane il firmware che hai
Ok, capisco, grazie Non dovrebbe essere un problema per me, comunque, dato che ho la rom stock aggiornata sempre tramite Kies. In tal caso un wipe dovrebbe essere sufficiente per eliminare superuser e altre app sospette giusto? Dopo aver resettato il counter potrei mandare il terminale in assistenza senza bisogno di flash no?
-
Quote:
Blasyo
Ok, capisco, grazie Non dovrebbe essere un problema per me, comunque, dato che ho la rom stock aggiornata sempre tramite Kies. In tal caso un wipe dovrebbe essere sufficiente per eliminare superuser e altre app sospette giusto? Dopo aver resettato il counter potrei mandare il terminale in assistenza senza bisogno di flash no?
no... sei tranquillo così, ma non basta
ti consiglio di leggere questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
il primo post ti dice come salvare i dati e le cose prima di fare modding
il quarto post ti dice come tornare in garanzia
-
raga, nessuno può aiutarmi??
Quote:
andreagalaxy
Ciao a tutti, piacere.
Sono un felice possessore di un GS2 da gennaio. L'ho comprato usato e non ho mai avuto problemi (grazie a Dio!!)
Da poco, con l'uscita di ICS 4.0.3 mi sono imbattuto (da totale newbie) in questi presunti aggiornamenti.
Collegando il device con Kies mi appare un messaggio di errore che mi dice che non è possibile effettuare alcun aggiornamento e lo stesso facendo l'aggiornamento software direttamente dal cell
Smanettando un pò sono venuto a conoscenza di questa mia versione installata:
PDA: I9100XXKI3
MODEM: I9100XXKI3
CSC: I9100OXAKI3
data build : 15 Settembre 2011
Ora ho provato a leggere un pò di guide su come "provare" ad aggiornare a ICS ma, vi assicuro che non so da quale guida seguire perché sono talmente tante che faccio davvero tanta difficoltà.
Se qualcuno volesse aiutarmi ad aggiornare il mio GS2 mi farebbe davvero un piacevolissimo piacere. Io proprio "newbie newbie" non sono... se mi dite da dove cominciare e dove finire, penso di essere in grado di " flashare " il device.. ovviamente ho bisogno che le guide siano ben dettagliate..
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Ciao.
-
Quote:
jacobrucia
Ok, grazie. Però ho ancora un paio di domande, se posso. Poniamo che voglia riflashare il firmware originale (cosa che, da quanto ho capito, nel mio caso non ho bisogno di fare), come faccio a sapere quale versione c'era installata originalmente?
Partendo dal presupposto che la cosa abbia qualche importanza. Ad esempio, non andrebbe bene un qualeunque firmware per SG II brandizzato dal mio operatore?
-
Quote:
andreagalaxy
raga, nessuno può aiutarmi??
Ciao
Potresti iniziare da questa guida allora https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
se sei davvero alle prime armi!
-
Quote:
Blasyo
Ok, grazie. Però ho ancora un paio di domande, se posso. Poniamo che voglia riflashare il firmware originale (cosa che, da quanto ho capito, nel mio caso non ho bisogno di fare), come faccio a sapere quale versione c'era installata originalmente?
Partendo dal presupposto che la cosa abbia qualche importanza. Ad esempio, non andrebbe bene un qualeunque firmware per SG II brandizzato dal mio operatore?
Ovviamente non ha nessuna importanza QUALE firmware, l'importante è che sia ufficialmente rilasciato.
-
Quote:
Blasyo
MA scusa tu hai il firmware originale, quindi basta che prendi i codici descritti nel primo post del thread e scarichi il firmware relativo .... lo flashi e va via il root, poi togli gli warning
-
Quote:
umberto1978
Ovviamente non ha nessuna importanza QUALE firmware, l'importante è che sia ufficialmente rilasciato.
non è così, se l' assistenza vuole può controllare al codice imei quale firmware corrisponde ... difficilmente lo farà ma potrebbe.