Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
conosceresamsung
Salve ragazzi...Ho un s2 (i9100)...da qnd lo uso assiduamente mi ha riportato problemi di batteria (subito si scarica)Inoltre a volte si blocca...comunqueVolevo sapere se qualcuno mi può spiegare passo passo come installare una*recovery*modifica(E quale mettendomi il link del download) per poi installare una*rom*(cynemond 10.2 mettendomi sempre il link per il download)Ovviamente io ho ottenuto i permessi*root*tramite odinQuindi vi chiedo una guida molto dettagliata per fare questi due processiGrazie a coloro che mi risponderanno!!!(So che cynemond 10.2 è la più stabile vero?)
Ma quindi hai gia i permessi di root?come li haibottenuti?che firmware monti attualmente?
-
Quote:
Misterx86
Ma quindi hai gia i permessi di root?come li haibottenuti?che firmware monti attualmente?
Si li tengo....ho la versione 4.1.2 di android
Lo messo tramite odin nn so dirti altro
-
Quote:
conosceresamsung
Si li tengo....ho la versione 4.1.2 di android
Lo messo tramite odin nn so dirti altro
Quindi hai il triangolino giallo quando avii il cellulare?se vai in recovery mode cosa ti esce scritto?
-
-
Quote:
fivemarcus
È tutto ok ma ti chiedo conferma, sei stato connesso molto in WiFi?
-
Quote:
Misterx86
Quindi hai il triangolino giallo quando avii il cellulare?se vai in recovery mode cosa ti esce scritto?
Sisi mi esce il triangolo giallo all accensione
-
Quote:
0raziel0
È tutto ok ma ti chiedo conferma, sei stato connesso molto in WiFi?
Si sempre attivo :)
-
Quote:
fivemarcus
Si sempre attivo :)
ecco spiegato il wakeclock del wifi
-
Ho audio e vibrazione attiva. Come mai però il cell non suona per chiamate o messaggi?
Inoltre mi danno errore tutti i video di YouTube e non me li fa vedere.
Tempo 5 minuti e si è risolto tutto senza che toccassi nulla. Da che può dipendere?
-
Quote:
conosceresamsung
Sisi mi esce il triangolo giallo all accensione
Ma per avere Root e Recovery ti bastava Flashare il Philz Kernel ' che ti da Recovery e Root' senza nessun Triangolo Giallo.
-
Quote:
Ilary20
Ma per avere Root e Recovery ti bastava Flashare il Philz Kernel ' che ti da Recovery e Root' senza nessun Triangolo Giallo.
Ehm....non conosco il metodo
Cmq le mie richieste nella domanda iniziali...posso effeturle sul mio s2
E se si mi date na guida e i link per il download?
-
Quote:
fivemarcus
Ho audio e vibrazione attiva. Come mai però il cell non suona per chiamate o messaggi?
Inoltre mi danno errore tutti i video di YouTube e non me li fa vedere.
Tempo 5 minuti e si è risolto tutto senza che toccassi nulla. Da che può dipendere?
Colpa di YouTube probabilmente per i video, per le suonerie reimpostale o abbassa e alza il volume e si riprendono, android a volte lo fa
-
Battery drain a cosa è dovuto? E come può essere risolto?
-
Quote:
Gabry70197
Battery drain a cosa è dovuto? E come può essere risolto?
Bho, senza screen non sapendo che drain è non si può risolvere nulla
-
Come faccio ad evitare che il mio s2 si spenga senza un perché?
Si spegne da quando ho installato l'ultimo cyanomod 8,7,2014.
Quando è sotto carica, forse si scalda troppo e si spegne, annullando così le mie sveglie....come evito questa cosa?
-
Quote:
conosceresamsung
Ehm....non conosco il metodo
Cmq le mie richieste nella domanda iniziali...posso effeturle sul mio s2
E se si mi date na guida e i link per il download?
Non mi hai detto cosa ti compare in recovery mode.....vabbe facciamo cosi...scaricati il firmware che monti ora sul cellulare e lo flashi con odin poi segui la guida del kernwl philz ti salvi la cartella efs e poi pensiamo alla rom
P.s. salvati tutto quello che ti interessa che hai nel vellulare
-
Ho la SlimLinaro 4.4.4.
Vorrei provare il Kernel Apolo, devo flashare da recovery la versione 7.1 per base CyanoGen oppure Omni?
E' la 7.1 la versione giusta per android 4.4.4 ?
Grazie
-
ragazzi scusate, ma sono l'unico ad avere problemi di wifi?
sto usando il modem ls9 e omnirom4.4.4 ma mi da lo stesso problema cn le altre rom. il wifi quando clicco su attiva (on) rimane bloccato! a volte si abilità ma si frizza il telefono e devo force bootarlo :( consigli??
-
Quote:
fivemarcus
Ho la SlimLinaro 4.4.4.
Vorrei provare il Kernel Apolo, devo flashare da recovery la versione 7.1 per base CyanoGen oppure Omni?
E' la 7.1 la versione giusta per android 4.4.4 ?
Grazie
chiedi nel theard del apolo, comunque e flashabile dalla twpr della slimlnaro, mi pare che il 7.1 sia quello per kitkat, meglio se chiedi nel theard
Quote:
Vorshim92
ragazzi scusate, ma sono l'unico ad avere problemi di wifi?
sto usando il modem ls9 e omnirom4.4.4 ma mi da lo stesso problema cn le altre rom. il wifi quando clicco su attiva (on) rimane bloccato! a volte si abilità ma si frizza il telefono e devo force bootarlo :( consigli??
deep clean, e formattazione di tutto, poi riparti daccapo, è l'unico modo per vedere se il problema è software o hardware
-
Quote:
Misterx86
Non mi hai detto cosa ti compare in recovery mode.....vabbe facciamo cosi...scaricati il firmware che monti ora sul cellulare e lo flashi con odin poi segui la guida del kernwl philz ti salvi la cartella efs e poi pensiamo alla rom
P.s. salvati tutto quello che ti interessa che hai nel vellulare
Scs ma xke nn ho già flash ato???
Cmq nn c'è un modo per parlare istantaneamente.???...nn posso stare
Troppo a lungo sul sito
-
Quote:
conosceresamsung
Scs ma xke nn ho già flash ato???
Cmq nn c'è un modo per parlare istantaneamente.???...nn posso stare
Troppo a lungo sul sito
Se vuoi risolvere segui quello che ti hanno detto, altrimenti assistenza ( ma dato che hai il root flashato e il triangolo niente garanzia)
-
ho installato la cm11 ultima nightly..ma sia con questa versione che con la 10.2 ho riscontrato un bruttissimo bug: l'upload dei video..in pratica non riesco ad inviarli nè su whatsapp, nè su instagram nè tantomeno su facebook messenger..come mai? ho pure modificato i codec della fotocamera..ma niente..sempre solito problema
-
Quote:
piotozzi
ho installato la cm11 ultima nightly..ma sia con questa versione che con la 10.2 ho riscontrato un bruttissimo bug: l'upload dei video..in pratica non riesco ad inviarli nè su whatsapp, nè su instagram nè tantomeno su facebook messenger..come mai? ho pure modificato i codec della fotocamera..ma niente..sempre solito problema
Prova a chiedere nel thread della rom
-
Già fatto ma ahimè non ho ricevuto risposta
-
Ciao a tutti ragazzi, ho letto le guide di sezione quindi spero di postare nel modo corretto, scusatemi se dovessi sbagliare qualcosa.
Il mio problema è questo....Samsung galaxy S2 brand wind con android 4.1.2 originale...visto problemi vari di batteria e surriscaldamento decido di provare ad installare kit kat (non sono un esperto purtroppo)
per iniziare ho fatto il root seguendo la GUIDA [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug
seguendo il metodo "METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock. "
poi ho seguito la GUIDA FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROMS
e qui ho fatto un grave errore...ho scaricato la rom e le gapps da i link slimkat, purtroppo però non ho scaricato la "CWM compatibile con Kit Kat" (il terzo asterisco della guida), convinto che facendo il root si fosse già installata...
Arrivato al punto "5 flashare la ROM Kit Kat", mi è uscito un messaggio di errore e il cell è rimasto in recovery mode; non sono un esperto di queste cose e forse ho voluto fare il passo più lungo della gamba, ma credo che il problema sia dovuto proprio al mancato scaricamento della cmw compatibile...ora non so come fare per poter mettere nella memoria interna del cellulare la recovery compatibile, e poter rifare poi l'installazione, visto che collegandolo al pc tramite cavo usb non mi viene più riconosciuto il cellulare.
Ora il cell è sempre in recovery mod "PhilZ Touch 4 CWM Base version; 6.0.3.1" e facendo reboot system now ritorna sempre in recovery
Spero di essere stato il più chiaro possibile e spero che qualcuno di voi abbia la pazienza di aiutarmi.
Grazie mille.
P.S. non sono riuscito a mettere i link delle guide che ho seguido, sono comunque quelle del forum alla sezione modding del galaxy s2.
Spero di aver postato seguendo le regole del forum, nel caso contrario me ne scuso con i mod.
-
Quote:
Pascal78
Ciao a tutti ragazzi, ho letto le guide di sezione quindi spero di postare nel modo corretto, scusatemi se dovessi sbagliare qualcosa.
Il mio problema è questo....Samsung galaxy S2 brand wind con android 4.1.2 originale...visto problemi vari di batteria e surriscaldamento decido di provare ad installare kit kat (non sono un esperto purtroppo)
per iniziare ho fatto il root seguendo la GUIDA [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug
seguendo il metodo "METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock. "
poi ho seguito la GUIDA FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROMS
e qui ho fatto un grave errore...ho scaricato la rom e le gapps da i link slimkat, purtroppo però non ho scaricato la "CWM compatibile con Kit Kat" (il terzo asterisco della guida), convinto che facendo il root si fosse già installata...
Arrivato al punto "5 flashare la ROM Kit Kat", mi è uscito un messaggio di errore e il cell è rimasto in recovery mode; non sono un esperto di queste cose e forse ho voluto fare il passo più lungo della gamba, ma credo che il problema sia dovuto proprio al mancato scaricamento della cmw compatibile...ora non so come fare per poter mettere nella memoria interna del cellulare la recovery compatibile, e poter rifare poi l'installazione, visto che collegandolo al pc tramite cavo usb non mi viene più riconosciuto il cellulare.
Ora il cell è sempre in recovery mod "PhilZ Touch 4 CWM Base version; 6.0.3.1" e facendo reboot system now ritorna sempre in recovery
Spero di essere stato il più chiaro possibile e spero che qualcuno di voi abbia la pazienza di aiutarmi.
Grazie mille.
P.S. non sono riuscito a mettere i link delle guide che ho seguido, sono comunque quelle del forum alla sezione modding del galaxy s2.
Spero di aver postato seguendo le regole del forum, nel caso contrario me ne scuso con i mod.
Prima di tutto quando hai flashato il Philz Kernel per avere Root e Recovery ' dovevi fare un Backup della Cartella EFS' e un Nandroid Backup ' della Rom Stock che avevi, così in caso di problemi come già hai avuto, potevi fare un Restore del Nandroid Backup' dalla Recovery del Philz ' e avevi di nuovo la Rom Stock di prima.
Queste sono cose importanti prima di cominciare a cambiare Rom. ;)
EDIT: Ma prima Flashare la Rom' hai fatto dalla Recovery Philz '
Wipe Data' Cache e DALVIK ' e i Format Sistem' Cache ' Data e Preload !!!
Prova a farli adesso sempre dalla Recovery Philz' vedi se risolvi. Ma prima vai in Backup e Restore ' e fai un Nandroid della Rom che hai ancora. Dopo fai tutto il resto.
-
Ragazzi domandina. Mi è capitato un s2 con versione build xxLsr jelly bean 4.1.2. Ma sulla pgina philz di xda non trovo il kernel philz adatto a quella build che non è contemplata. Mi aiutate a trovare il philz per questa build? voglio rootarlo facilmente
-
Quote:
vittorio130881
Ragazzi domandina. Mi è capitato un s2 con versione build xxLsr jelly bean 4.1.2. Ma sulla pgina philz di xda non trovo il kernel philz adatto a quella build che non è contemplata. Mi aiutate a trovare il philz per questa build? voglio rootarlo facilmente
Digita *#1234# e riporta il risultato
-
pda
i9100gxxksp
phone: i9100gxxlsp
csc: i9100gxeflsr
fri jan 25 22:53:40 kst 2013
-
Quote:
vittorio130881
pda
i9100gxxksp
phone: i9100gxxlsp
csc: i9100gxeflsr
fri jan 25 22:53:40 kst 2013
Occhio che tu hai un 9100g e se segui le guide presenti in questa sezione puoi briccare!!!il phila va bene per il 9100 e per il 9100p
-
grazie! mi spieghi solo una cosa misterx???? il fatto che sia g cosa significa che non è europeo??? grazie!
-
Quote:
vittorio130881
grazie! mi spieghi solo una cosa misterx???? il fatto che sia g cosa significa che non è europeo??? grazie!
Che ha un hardware diverso dal I9100 e l'I9100P
-
Quote:
0raziel0
Che ha un hardware diverso dal I9100 e l'I9100P
ok probabilmente non italiano........immagino..........
-
Quote:
Ilary20
Prima di tutto quando hai flashato il Philz Kernel per avere Root e Recovery ' dovevi fare un Backup della Cartella EFS' e un Nandroid Backup ' della Rom Stock che avevi, così in caso di problemi come già hai avuto, potevi fare un Restore del Nandroid Backup' dalla Recovery del Philz ' e avevi di nuovo la Rom Stock di prima.
Queste sono cose importanti prima di cominciare a cambiare Rom. ;)
EDIT: Ma prima Flashare la Rom' hai fatto dalla Recovery Philz '
Wipe Data' Cache e DALVIK ' e i Format Sistem' Cache ' Data e Preload !!!
Prova a farli adesso sempre dalla Recovery Philz' vedi se risolvi. Ma prima vai in Backup e Restore ' e fai un Nandroid della Rom che hai ancora. Dopo fai tutto il resto.
Grazie mille per la risposta...purtroppo sono un cretino e non ho fatto il backup della cartella efs e il nanodroid backup della rom stock di prima...posso provare lo stesso a fare il wipe data cache e dalvik e i format sistem cache data e preload???
mi è venuto in mente un modo per provare a risolvere, ma probabilmente è una stupidata...pensavo di togliere la microsd dal cellulare, prendo un lettore miscrosd esterno da collegare al pc, scarico il programma della recovery compatibile con kitkat nella microsd messa nel lettore esterno collegato al pc e poi la rimetto all'interno del cellulare, così da avere il programma nella memoria esterna invece che in quella interna...ho detto una cretinata colossale o è una cosa che si può fare???
Grazie
-
Quote:
vittorio130881
ok probabilmente non italiano........immagino..........
Immagini male, ci sono I9100G italiani, li hanno mandati in tutto il mondo
-
Cè un modo semplice per rootarlo?
-
Quote:
vittorio130881
Cè un modo semplice per rootarlo?
Qui no, devi andare su xda e cercare la sezione del I9100G
-
Scusate, un mio amico chiede se si può installare cyanogenmod 11 tramite Cyanogenmod installer... È possibile?
-
Quote:
03jack
Scusate, un mio amico chiede se si può installare cyanogenmod 11 tramite Cyanogenmod installer... È possibile?
Se vuole buttare il telefono si
MAI usare cm installer con S2 porta un bel po di problemi, molto più semplice usare philz e kernel cm 10.2 per flashare la cyano 11, metodo classico e semplice e quello più efficace
-
Quote:
0raziel0
Se vuole buttare il telefono si
MAI usare cm installer con S2 porta un bel po di problemi, molto più semplice usare philz e kernel cm 10.2 per flashare la cyano 11, metodo classico e semplice e quello più efficace
Grazie mille davvero, gliel'hai salvato xD quindi devo flashare cyano, gapps e kernel cm 10.2?