Semplice, da sistema formati la memoria interna ( o da recovery se ne hai una che te lo permette) e metti la ROM sulla micro SD
Visualizzazione stampabile
Ciao,
ho recentemente installato la PacMan rom.
Credo di aver fatto un installazione pulita ma ogni tanto esce qualche bug.
Se faccio uno screenshot dice che è imposisbile salvarlo perchè l'archivio esterno potrebbe essere in uso.
Penso di installare semplicemente la cyanogenmod 10.1.3, l'ultima stabile, sperando che non ci saranno malfunzionamenti.
Che procedura devo seguire per avere un installazione pulita pulita e funzionante?
Grazie
Perché non passi a KitKat? Prova la CM 11 M8 che è l'ultima (non la 10.1.......)
Devi prima installare la recovery della CM 10.2 e per un installazione completamente pulita dovrai formattare la memoria interna e fare i wipe data, cache e dalvik e anche format preload e flashare di seguito la rom e le gapps. Così sei sicuro :)
Ho paura che CM11 essendo nightlies possa avere bug o problemi di stabilità, posso andare tranquillo?
Per l'installazione della recovery della CM 10.2 come devo procedere?
Ragazzi è la prima volta che provo a moddare il mio s2 sto seguendo le guide passo passo mi sono scritto da una parte il PDA, PHONE e CSC del mio telefono. Ora sono bloccato nella parte dove devo effettuare il root e la recovery. Leggendo sembra consigliato il PHILZ KERNEL però non riesco a capire quale versione devo scaricare. Nella guida dice di leggere le ultime 3 cifre del PDA e scaricare il kernel corrispondente. Aprendo però la pagina per il download (www forum.xda-developers. com/galaxy-s2/development-derivatives/philz-cwm6-stock-kernel-cwm6-root-exfat-t1877270) non trovo la versione per il mio PDA. Il mio PDA è I9100XXMS7.
Ciao,
ho flashato la SlimLinaro.
Devo dire che mi ha stupito, dopo il flash si è avviata subito rispetto ad altre rom.
Ho però l'impressione che tutto ciò che appare sullo sfondo sia poco definito, in bassa qualità.
I nomi e i loghi delle app sembrano essere in bassa qualità, sia lato widget che quando apro l'elenco delle app.
Se apro un app qualsiasi la definizione torna buona.
Da cosa può dipendere? E come posso risolvere?
Grazie
io avevo intenzione di flashare la nuova rom Kit kat usando il metodo descritto in questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-roms.html
ossia quello che permette il passaggio da JB a KK
sono riuscito a rootare l S2 usando il philz, ora vorrei seguire le istruzioni in prima pagina
lì si fa riferimento ad una recovery compatibile con kit kat:
* scaricare la CWM compatibile con Kit Kat e copiarla nella SD interna
https://hostr.co/WhW2zXR8ASTt
ora vorrei sapere, partendo da questa recovery, se posso installare qualunque rom Kit kat oppure se ho delle limitazione
per esempio sarei interessato a provare la slim linaro o questa :ROM][GT-I9100][KK][4.4.2][Cyanogenmod 11 official nightly
posso tranquillamente flasharle?
inoltre approfitto della tua gentilezza per chiederti un cosa
dopo aver rootato il dispositivo col philz, posso togliere il logo 3 al momento dell'accensione (visto che il mio S2 è brandizzato 3) e come?
Ho i permessi di root, e dal cell riesco a vedere la cartella EFS, ma non so come salvarmela sul pc.
Come devo procedere?
(ho già un backup fatto con EFSProBackup, ma preferirei ora copiarmi anche la cartella ora che ho il root)
Grazie
No ho tipo un file compresso generato da EFSProBackup. Dato che ora avendo il root riesco a vedere in chiaro la cartella efs, pensavo di salvarmela sul PC Anche così per sicurezza. Ma collegando l'usb non me la fa vedere, e dal cell non riesco a copiarlo altrove o salvarla in Clood.
[quote name="fivemarcus" post=5881907][quote name="Misterx86" post=5881856]Se l'hai gia salvata salvala in aualche cloud(es dropbox) oppire fai copia e incolla sul pc[/QUOTE]
No ho tipo un file compresso generato da EFSProBackup. Dato che ora avendo il root riesco a vedere in chiaro la cartella efs, pensavo di salvarmela sul PC Anche così per sicurezza. Ma collegando l'usb non me la fa vedere, e dal cell non riesco a copiarlo altrove o salvarla in Clood.[/QUOTE]
per poterla copiare scarica un file manager root tipo es o astro, gli concedi i permessi di root e poi te la salvi nell'sd e da li la puoi mettere dove vuoi ;)
edit: devi abilitare la spunta in rw per poter copiare la cartella efs
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_IQjnk.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_XR0WB.jpg
ciao e grazie in anticipo,
premessa : s2 con root e ics 4.0.3 precedentemente moddato. volendo passare alla cynogen 11 ho scaricato il philz kernel corrispondente a quello installato (xwlpg) e flashato con odin. dopo ciò ho scaricato la recovery ( questa: http://www.forum.xda-developers.com/...t-4-4-t2628412 ) ma il flash non è andato a buon fine, con tanto di inquietante messaggio "installing aborted" .
adesso non riesco più ad uscire dalla modalità recovery : la device si riavvia sempre e solo in recovery mode, e anche l' advanced restore del backup non funziona.
come posso uscire da questo loop e almeno accedere al sistema per riprovare da capo questa o altre procedure?
Oggi ho flashato la cyanogen 11 e le gapps corrispondenti ma quando accendo il device escono in continuazione gli errori "l'applicazione google play services/whisper push si è bloccata in modo anomalo" "il servizio com.google.process.gapps/location si è interrotto", e non c'è nemmeno l'applicazione Play Store. Come posso risolvere? 😥 (ho anche rifatto un wipe data cache e dalvik e format system e preload e riflashato ma nulla)
Adoro la tastiera swiftkey però ultimamente capita spesso che non si carica più. Attualmente ho la slimLinaro KK.
Consigli?
Ah ok grazie. Come farò a sapere qnd sarà aggiornata? C'è un modo per inscriversi e sapere qnd sarà fixata?
Mi sono abitato a scrivere poco preciso basandomi sulla correzione e l'apprendimento.
Meglio stock o tipo GOKeyboard, kiiKeyboard ecc?
Anche con altre versioni di Android mi è capitato che a volte non si caricava o che laggasse. Poi dopo un giorno tutto normale :?
Ho sempre usato la Miui, per poi passare da 5 giorni alla SlimLinaro
Io uso la Cyanogenmod 11 kitkat' da 7 mesi ,da 10 giorni sempre cyano11 Android 4.4.4' mai avuto problemi con la tastiera Swiftkey .
Hai letto nel Thread della tua rom Slimlinaro ' se ci sono altre persone che lamentano il problema con la tastiera Swiftkey !
Se altri si lamentano vuol dire che è la rom il problema:)