Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aemxle
Salve; ok, daccordo, ho letto tutte e dico tutte le guide presenti in sezione, ma ancora ho difficoltà nel capire bene tutto quello che circola intorno a questo s2...
avevo 2.3.6 e sono passato tramite telefono ad 4.0.3 ufficiale. Voglio tornare indietro, ho capito, devo fare il deep clean 2, fin qui tutto ok. Al momento ho i permessi di root e la cwm.
Il mio s2 l'ho comprato usato, ma dovrebbe essere no brand, però se digito *#1234# ho questi dati: pda: i9100xwlp7 phone: i9100xxlps csc: i9100xilp5
ora mi chiedo: ma quel xwlp7 non sta a significare che il mio s2 è brand? o mi sto perdendo per strada?
mi potreste aiutare e linkare cosa dovrei flashare per tornare a Ginger 2.3.6??? basta solo la versione del firmware 2.3.6 o mi serve anche un kernel diverso???
ragazzi non ve la prendete, ma la materia è alquanto ostica... per voi che ne masticate sembra tutto semplice, ma vi assicuro che per una new entry, nonostante qui ci siano tante guide, la cosa è abbastanza complicata... ci si perde, sembra di essere in un'oceano...
grazie.
Per tornare a gb segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1522006
Fai il deepclean2 con i tre file della KG6, poi flash della versione ginger
XWLP7 è il firmware italiano
-
Quote:
danilo74
Fatto tutto alla lettera ma secondo me c'è un errore .ho scaricato il kernel per la mia versione(lpf) mi sono trovato triangolino giallo e 2 icone (su e cwm) se clicco su superuser mi dce che manca u n file bin( nn so cosa sia) e nn riesco a disistallare niente ! Poi da quando ho fatto questa operazione nn mi funziona neanche il wifi!!! Facendo un reset ai dati di fabbrica si toglie tutto??? Oppurecome devo fare perbtornare indietro???
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
Se hai fatto il flash con odin del kernel chainfire è normale che ci sia il triangolino,
La supersu non serve per fare delle operazioni, ma per farle fare a delle applicazioni che necessitano dei permessi, hai usato il chainfire adatto?
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da danilo74
Fatto tutto alla lettera ma secondo me c'è un errore .ho scaricato il kernel per la mia versione(lpf) mi sono trovato triangolino giallo e 2 icone (su e cwm) se clicco su superuser mi dce che manca u n file bin( nn so cosa sia) e nn riesco a disistallare niente ! Poi da quando ho fatto questa operazione nn mi funziona neanche il wifi!!! Facendo un reset ai dati di fabbrica si toglie tutto??? Oppurecome devo fare perbtornare indietro???
Androidiani App
Se hai fatto il flash con odin del kernel chainfire è normale che ci sia il triangolino,
La supersu non serve per fare delle operazioni, ma per farle fare a delle applicazioni che necessitano dei permessi, hai usato il chainfire adatto?
Si sono sicuro ke ho usato ilkernel adatto
Ma ora sto notando ke si aurriscalfa il cell e la batteria cala drasticamente!! Cosa mi consigli???
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
danilo74
Si sono sicuro ke ho usato ilkernel adatto
Ma ora sto notando ke si aurriscalfa il cell e la batteria cala drasticamente!! Cosa mi consigli???
Androidiani App
Si ma non mi hai detto come hai flashato
-
Con odin seguendo la guida :messo il cell in download mode attaccato al pc ticonosciuto da odin inserito il kernel in pda e premuto start fin quando è diventato verde il quadratino in alto su odin poi il cell si è riavviato da solo e da allora ho solo probleme: wifi nn funziona si surriscalda la batyeria cala drastucamente e nn riesco a disistallare neanche un app tipo social hub??? Dottore è grave? ;)
-
Quote:
danilo74
Con odin seguendo la guida :messo il cell in download mode attaccato al pc ticonosciuto da odin inserito il kernel in pda e premuto start fin quando è diventato verde il quadratino in alto su odin poi il cell si è riavviato da solo e da allora ho solo probleme: wifi nn funziona si surriscalda la batyeria cala drastucamente e nn riesco a disistallare neanche un app tipo social hub??? Dottore è grave? ;)
Androidiani App
per disistallare devi usare applicazioni che hanno la funzione
comunque adesso fai un deep1
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
e come flash della stock, usi la LPF
vedi se risolve, e dopo se vuoi riprocedi al root
-
Quote:
gaet651
ciao a tutti . Probabilmente nelle 900 pagine del trend c'è la soluzione, e per questo vi chiedo scusa, ma da quando ho installato la rom vk 4.3 non riesco più a vedere le foto del chiamante in uscita e entrata. Ho provato i soliti 3 wipe e addirittura dep2 ma nulla da fare, ho cambiato anche la rom nulla. Forse esiste un impostazione che io non conosco e che la rom in ha cambiato?
Per la comunità:
allora dopo un giorno e oltre di stress, sono riuscito a risolvere la questione delle foto dei contatti che non si vedono. Dopo i vari wipe, dep 2 e quant'altro che non sono serviti a nulla, ho scoperto che tenendo schiacciato il tasto rubrica per qualche secondo (come dovessi rimuoverla ), sono andato in INFORMAZIONI APPLICAZIONE, li ho cancellato i dati, e come una magia adesso funziona totto.
Spero di essere stato utile . Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da danilo74
Androidiani App
per disistallare devi usare applicazioni che hanno la funzione
comunque adesso fai un deep1
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
e come flash della stock, usi la LPF
vedi se risolve, e dopo se vuoi riprocedi al root
Ultimo consiglio poi a cada di pom faccio tutto .un link per la lpf grazie!
-
Quote:
danilo74
Ultimo consiglio poi a cada di pom faccio tutto .un link per la lpf grazie!
Androidiani App
questo è il thread della LPF
https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
trovi tutto, sia il firmware stock , che il cf-root, ciao
-
Buon pomeriggio a tutti, ieri ho installato la cyanogen mod 9 nightly sul galaxy s2, però non trovo la cartella archivio, ciòè normale??? e in piu posso cè il modo di mettere la tastiera con t9 normale??? grazieee