Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilmoro93
Ciao ragazzi dopo aver cambiato qualche rom sono tornato alla stock (XWMS3). Ora, pur avendo installato poche app, il telefono è abbastanza lento e a volte si blocca qualche secondo (ho avuto anche qualche riavvio). Ho sentito parlare di TRIM per migliorare la velocità della memoria interna, ma non ne so nulla. Qualcuno mi saprebbe spiegare cos'è e se si può fare sull'S2?
Con l'avvento delle nuove Unità di Memoria (SSD) si è presentato il problema che il File System NoN riesce
ad identificare i blocchi di memoria come "Vuoti", causati da continue disinstallazioni di Applicazioni e dati.
Dal FileSystem vengono quindi in lettura "saltati", penalizzando la velocità di lettura stessa dei dati rimasti.
Il Trim altro non fa quindi che permettere al Sistema Operativo di fare identificare al FileSystem quali siano i blocchi di memoria NON in uso e quindi di utilizzarli.
Sebbene su Linux il comando sia stato introdotto dalla Versione del Kernel 2.6, su Android invece compare solo dalla Versione 4.3 di jelly Bean.
Su Galaxy S2, essendosi fermato a livello di aggiornamento Ufficiale alla 4.1.2, il Trim non potrà mai funzionare.
Resta anche il fatto che su questo Terminale, data l'ormai noto Bug delle iniziali memorie buggate... anche volendo
forzatamente eseguire tale comando vi è rischio di irreversibile Brick. Sconsigliata quindi ogni tipo di prova.
Quote:
robertodoria
Sono riuscito a farlo funzionare ma solo cambiando imei del telefono ora funziona ma se voglio rispristinare la emai originale come devo fare e poi il telefono non mi funziona di nuovo o funziona ancora
Hai compiuto un'operazione totalmente Illegale.
Io avrei considerato il consiglio dato da 0raziel0, al Post #36308.
-
Quote:
Ma551m0
Con l'avvento delle nuove Unità di Memoria (SSD) si è presentato il problema che il File System NoN riesce
ad identificare i blocchi di memoria come "Vuoti", causati da continue disinstallazioni di Applicazioni e dati.
Dal FileSystem vengono quindi in lettura "saltati", penalizzando la velocità di lettura stessa dei dati rimasti.
Il Trim altro non fa quindi che permettere al Sistema Operativo di fare identificare al FileSystem quali siano i blocchi di memoria NON in uso e quindi di utilizzarli.
Sebbene su Linux il comando sia stato introdotto dalla Versione del Kernel 2.6, su Android invece compare solo dalla Versione 4.3 di jelly Bean.
Su Galaxy S2, essendosi fermato a livello di aggiornamento Ufficiale alla 4.1.2, il Trim non potrà mai funzionare.
Resta anche il fatto che su questo Terminale, data l'ormai noto Bug delle iniziali memorie buggate... anche volendo
forzatamente eseguire tale comando vi è rischio di irreversibile Brick. Sconsigliata quindi ogni tipo di prova.
Hai compiuto un'operazione totalmente Illegale.
Io avrei considerato il consiglio dato da 0raziel0, al Post #36308.
Ciao, grazie della risposta. Questo bug della memoria in cosa consiste? Poi non mi è ben chiaro: se io faccio un full wipe il problema rimane lo stesso?
-
Quote:
ilmoro93
Ciao, grazie della risposta. Questo bug della memoria in cosa consiste? Poi non mi è ben chiaro: se io faccio un full wipe il problema rimane lo stesso?
Il Problema delle emmc Buggate, a dire il vero, era relativo solo alle prime Versioni di Android ICS
e, soprattutto, diventava nocivo SOLO quando e SE venivano effettuate alcune operazioni avanzate.
Quando cioè si installava su questi firmware un kernel con recovery modificata "non trattata"
e si tentava poi di effettuare un factory reset o il restore di un nandroid backup.
Se da una parte è vero che con l'avvento di Jelly Bean il problema, a livello software almeno, è stato superato, dall'altra
rimane dal punto di vista Strutturale: la emmc resta sempre potenzialmente "buggata".
Vero è però anche che NON tutti i Chips di memoria sono "corrotti". Nelle Produzioni "più resenti" di Galaxy S2, per chiarire,
tali Chips sono stati da Samsung rimpiazzati con Chips totalmente "sani".
Laddove volessi passare ad un Sistema Operativo più avanzato rispetto all'ultimo Ufficiale Samsung (JB 4.1.2)
e Trimmare quindi il tuo Blocco di memeoria emmc... è altamente consigliabile usare l'app per verificarne la sua salubrità.
QUI il Link dell'App.
Edit: il funzionamento dell'App è anche subordinato al supporto del Kernel in tali Rom montato.
Non tutti i Kernel, voglio dire, lo supportano. :)
-
Quote:
robertodoria
Sono riuscito a farlo funzionare ma solo cambiando imei del telefono ora funziona ma se voglio rispristinare la emai originale come devo fare e poi il telefono non mi funziona di nuovo o funziona ancora
dopo quello che hai fatto non ti possiamo più aiutare, se lo venderai e ricettazione (e incauto acquisto per chi lo compra ), e un reato penale quindi ti sei messo nei guai di molto, ti consiglio di non usare più il telefono e di cambiare scheda madre, voi ci scherzate ma cambiare un imei e un reato penale grave, c'è il carcere anche
-
Ciao a tutti ho fatto un macello cercando di aggiornare questo fantastico cell brand tim ora avevo ho provato a mettere la rom stile s5 la fusion e mi da errore e non si accende più se metto in Download mode Odin non lo riconosce se cerco di accenderlo mi rimane fermo con l'immagine dell'occhio del ciclone e mi chiede di scegliere tra la primary e la secondary ROM.
Non sono un espertissimo.
in modalità download ho queste voci
Product name :gt-i9100p
custom binary download :yes (6 counts)
current binary:custom
Grazie mille per chi mi dà una mano
-
Quote:
azeddine
Ciao a tutti ho fatto un macello cercando di aggiornare questo fantastico cell brand tim ora avevo ho provato a mettere la rom stile s5 la fusion e mi da errore e non si accende più se metto in Download mode Odin non lo riconosce se cerco di accenderlo mi rimane fermo con l'immagine dell'occhio del ciclone e mi chiede di scegliere tra la primary e la secondary ROM.
Non sono un espertissimo.
in modalità download ho queste voci
Product name :gt-i9100p
custom binary download :yes (6 counts)
current binary:custom
Grazie mille per chi mi dà una mano
In Recovery ci entra?
-
purtroppo no non riesco più perchè non mi vanno i tasti home e vicini(uso i tasti virtuali) funziona solamente tasto accensione/spegnimento e volume su e giu.
-
Quote:
azeddine
purtroppo no non riesco più perchè non mi vanno i tasti home e vicini(uso i tasti virtuali) funziona solamente tasto accensione/spegnimento e volume su e giu.
Come sei entrato in download mode? Tramite il Dongle?
-
Ciao,da telefono spento tieni premuto il tasto del volume in giu e connetti il cell al pc e ti chiede se vuoi metterlo in download mode o riavviare.
-
ho aggiustato rimettendo software originale con odin v1.00 e cambiando porta usb.Grazie a tutti
-
Quote:
0raziel0
dopo quello che hai fatto non ti possiamo più aiutare, se lo venderai e ricettazione (e incauto acquisto per chi lo compra ), e un reato penale quindi ti sei messo nei guai di molto, ti consiglio di non usare più il telefono e di cambiare scheda madre, voi ci scherzate ma cambiare un imei e un reato penale grave, c'è il carcere anche
come ripristino la mia vecchia imei?.
-
Quote:
robertodoria
come ripristino la mia vecchia imei?.
non puoi, avevi un backup ?? se si lo potevi fare ma dovevi farlo prima
-
salve raga ho bisogno di aiuto.. sto cercando ormai da due ore nel forum (forse in vano) un kernel aggiornato per s2 con overclock, vorrei montare una fusion rom con kk 4.4.2 di i98 di xda.. il mio è un i9100 stock con recovery philz touch e root.. cosa mi consigliate?
-
Quote:
0raziel0
non puoi, avevi un backup ?? se si lo potevi fare ma dovevi farlo prima
Il backup non ce lo!
Cosa deve fare ?
-
Quote:
robertodoria
Il backup non ce lo!
Cosa deve fare ?
Se non hai il backup della tua efs al mome to hai un cellare illegale.....ti è stato gia detto nei messaggi precedenti
-
Buona sera a tutti,
da ieri non mi va più la vibrazione. Non ricordo di aver fatto qualcosa di particolare e in ogni caso non vibra mai il telefono, ne come feedback tattile ne come suoneria.
Scrivo in questa sezione perchè credo sia legato al fatto che abbia istallato la cyanogenMod da un mese e mezzo circa e penso sia legato a quello.
Le cose che ho provato a fare sono di togliere la vibrazione, riavviare e rimetterla. Andare in recovery e fare il wipe cache partition. infine ho fatto wipe cache e wipe dalvik e ho aggiornato la CyanogenMod dalla snapshot M10 alla nigthly del 25/11. Tutte queste cose non hanno avuto effetto.
Qualcuno a qualche idea su cosa posso fare?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
-
Quote:
FABIOT84
Buona sera a tutti,
da ieri non mi va più la vibrazione. Non ricordo di aver fatto qualcosa di particolare e in ogni caso non vibra mai il telefono, ne come feedback tattile ne come suoneria.
Scrivo in questa sezione perchè credo sia legato al fatto che abbia istallato la cyanogenMod da un mese e mezzo circa e penso sia legato a quello.
Le cose che ho provato a fare sono di togliere la vibrazione, riavviare e rimetterla. Andare in recovery e fare il wipe cache partition. infine ho fatto wipe cache e wipe dalvik e ho aggiornato la CyanogenMod dalla snapshot M10 alla nigthly del 25/11. Tutte queste cose non hanno avuto effetto.
Qualcuno a qualche idea su cosa posso fare?
prova a fare il test con questo codice *#0*#
-
Quote:
Misterx86
si ci ho già provato ma mi dice problema di connessione o codice MMI non valido, ho anche provato con un app "test your android" ma non vibra neanche con quella
-
Quote:
FABIOT84
si ci ho già provato ma mi dice problema di connessione o codice MMI non valido, ho anche provato con un app "test your android" ma non vibra neanche con quella
Lo so che è una seccatira ma prova a mettere una rom su base tw oppure il firmware originale e rifai il test se non funziona neanche il quel caso allora è chiaro che il to cellulare ha un problema
-
Quote:
Misterx86
Lo so che è una seccatira ma prova a mettere una rom su base tw oppure il firmware originale e rifai il test se non funziona neanche il quel caso allora è chiaro che il to cellulare ha un problema
Ti ringrazio, per la risposta, pensavo di fare una cosa del genere.... che menata però
-
Quote:
FABIOT84
Buona sera a tutti,
Qualcuno a qualche idea su cosa
Hai pensato che possa essere la vibrazione che ha problemi?
Fai una prova.
Collega il telefono ad un paio di cuffie, basterebbe anche solo il jack, ma è ovvio che è difficile tu lo abbia.
Ora muovi il jack in modo da forzare il foro dove si inserisce al cell (senza forzare troppo ovviamente) ed attiva poi in qualche modo la vibrazione
(fatti chiamare, fatti mandare un messaggio, qualsiasi cosa insomma attivi la vibrazione).
Se ora il Cell vibra è effettivamente un problema del vibratore interno che necessita di essere sostituito.
E' un classico, difatti, che vada in malora. E' molto semplice la sua sostituzione in caso e su eBay trovi il
blocchetto (vibrazione - Jack cuffie - speaker) a pochi euro (mi pare 5).
L'ho sostituito da poco nel cell di un collega.
Edit Later. Su YouTube trovi vari video che indicano come smontare il cell per sostituire il blocchetto.
Quote:
Misterx86
Quei codici funzionano solo su Roms Samsung Base. :)
-
Quote:
Ma551m0
Hai pensato che possa essere la vibrazione che ha problemi?
Fai una prova.
Collega il telefono ad un paio di cuffie, basterebbe anche solo il jack, ma è ovvio che è difficile tu lo abbia.
Ora muovi il jack in modo da forzare il foro dove si inserisce al cell (senza forzare troppo ovviamente) ed attiva poi in qualche modo la vibrazione
(fatti chiamare, fatti mandare un messaggio, qualsiasi cosa insomma attivi la vibrazione).
Se ora il Cell vibra è effettivamente un problema del vibratore interno che necessita di essere sostituito.
E' un classico, difatti, che vada in malora. E' molto semplice la sua sostituzione in caso e su eBay trovi il
blocchetto (vibrazione - Jack cuffie - speaker) a pochi euro (mi pare 5).
L'ho sostituito da poco nel cell di un collega.
Edit Later. Su YouTube trovi vari video che indicano come smontare il cell per sostituire il blocchetto.
Purtroppo o per fortuna (non so) non vibra neanche con provando a muovere il jack delle cuffie. Le ho provate un po' tutte.
Credo che anche in questo caso cmq il danno hardware non sia da escludere, no?
-
Quote:
FABIOT84
Purtroppo o per fortuna (non so) non vibra neanche con provando a muovere il jack delle cuffie. Le ho provate un po' tutte.
Credo che anche in questo caso cmq il danno hardware non sia da escludere, no?
Tendo ad escludere quello software, ma provare con un'altra ROM non ti costa nulla. :D
-
C'è un modo per non dover flashare un app ad ogni aggiornamento di rom?
-
Ho il telefono che va soltanto in download mode e sto tentando di flashare una rom d odin... ogni volta però odin mi restituisce fail! come fare?
-
Salve a tutti.ho avuto un problema cn il mio s2.nn ho ancora effettuato nessuna operazione di modding ma appena entro in recovery mi appare questa immagine e mi mancano delle voci.ho la recovery originale https://www.androidiani.com/extra/im...mage_izZ7w.jpg
Potete aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
davyfilth
Guarda che è unarecovery normalissima xD almeno da quanto ricordo delle recovery stock... per quanto riguarda le "voci mancanti", queste non sono incluse nella recovery stock
-
Quote:
davyfilth
Non hai nessun problema, e tutto normale
Se vuoi fare qualcosa devi mettere almeno il kernel philz, ed avrai anche le voci che mancano
-
Quote:
Valerius1995
Ho il telefono che va soltanto in download mode e sto tentando di flashare una rom d odin... ogni volta però odin mi restituisce fail! come fare?
P.S. non va nemmeno in recovery mode e se prove ad avviarlo o a metterlo sotto carica compare "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again."
-
Quote:
Valerius1995
[quote name="davyfilth" post=6356273]Salve a tutti.ho avuto un problema cn il mio s2.nn ho ancora effettuato nessuna operazione di modding ma appena entro in recovery mi appare questa immagine e mi mancano delle voci.ho la recovery originale
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_izZ7w.jpg
Potete aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Guarda che è unarecovery normalissima xD almeno da quanto ricordo delle recovery stock... per quanto riguarda le "voci mancanti", queste non sono incluse nella recovery stock[/QUOTE]
E scusa come faccio a caricare il kernel cmw 10.2?
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
devi leggere TUTTE le guide che trovi al link che ti ho postato.
inoltre, prima di procedere con una qualunque operazione di modding, per il bene tuo e del tuo telefono, fai un nandroid backup e copia la cartella efs (troverai le guide per queste due operazioni sempre al link che ho postato)
-
Quote:
davyfilth
Guarda che è unarecovery normalissima xD almeno da quanto ricordo delle recovery stock... per quanto riguarda le "voci mancanti", queste non sono incluse nella recovery stock
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il procedimento è: flash del kernel philz compatibile con il tuo PDA
Salvare la cartella efs ( punto FONDAMENTALE )
Poi flashi il kernel cm10.2 e la ROM KitKat che vuoi
-
Quote:
0raziel0
[quote name="davyfilth" post=6356308]Guarda che è unarecovery normalissima xD almeno da quanto ricordo delle recovery stock... per quanto riguarda le "voci mancanti", queste non sono incluse nella recovery stock
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il procedimento è: flash del kernel philz compatibile con il tuo PDA
Salvare la cartella efs ( punto FONDAMENTALE )
Poi flashi il kernel cm10.2 e la ROM KitKat che vuoi[/QUOTE]
Con odin dal PC? Perché ho già effettuato sulla altro mio s2 l installazione della ROM e ho fatto TT le operazioni dalla recovery.compresa l installazione del kernel cm 10.2
-
Quote:
Valerius1995
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
devi leggere TUTTE le guide che trovi al link che ti ho postato.
inoltre, prima di procedere con una qualunque operazione di modding, per il bene tuo e del tuo telefono, fai un nandroid backup e copia la cartella efs (troverai le guide per queste due operazioni sempre al link che ho postato)
rileggi il post. te lo quoto qui
-
Quote:
Valerius1995
rileggi il post. te lo quoto qui
grazie mille.controllero per bene..ho capito che devo caricarla tramite odin...ma non trovo la recovery adatta puoi linkRMELa?
LE ultime 4 cifre del pda sono wlsw
-
Quote:
davyfilth
grazie mille.controllero per bene..ho capito che devo caricarla tramite odin...ma non trovo la recovery adatta puoi linkRMELa?
LE ultime 4 cifre del pda sono wlsw
Ehm no, odin non ti serve a nulla, il kernel philz si flasha dalla recovery che hai visto sul tuo S2, nella raccolta trovi tutto anche il kernel philz
-
Quote:
Valerius1995
P.S. non va nemmeno in recovery mode e se prove ad avviarlo o a metterlo sotto carica compare "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies & try again."
Ripropongo! mi servirebbe un aiuto
-
Quote:
Valerius1995
Ripropongo! mi servirebbe un aiuto
Cambia in serie porta usb, versione di odin e alla fine il pc ( chiedi ad un amico se te lo fa fare
-
Ho risolto mi ero dimenticato un passaggio grazie mille
-
salvew ragazzi.ho installato la rom ehndroix ed è perfetta.
ho una domanda
una è quella del kies..il pc non mi rileva il telefono quandio lo collego.e in gestione dispositivi mi compare android come fispositivo non riconosciuto...ho installato il driver ma nnt..nemmeno da risorse del computer lo rileva.
e ho notato che mi compare la scelta del debug usb e non piu quella "connetti dispositivo al pc" che mi permetteva di interfacciarlo con windows..
come posso risolvere?