CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 929 di 3787 primaprima ... 429829879919927928929930931939979102914291929 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,281 a 9,290 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve a tutti...

da qualche giorno ho flashato resurrection remix con ics e il telefono tutto ok, perfetto... fino a oggi. stamattina non prendeva, niente sms, niente chiamate, nulla che utilizzasse la rete insomma. ho cercato su internet e credo di avere problemi con il codice IMEI visto che non c'è più quando digito *#06#

-prima che lo chiediate: non ho il backup della cartella efs

ho visto che sembra si possa impostare l'IMEI tramite z3x-box oppure sl-box... siccome vorrei evitare di spendere 100 euro per una scatoletta del genere che userei una sola volta vorrei sapere se esistono altri modi per riconfigurarlo. oppure se qualcuno ha lo schema elettrico di una di queste scatolette in modo che posso ricostruirmela da solo... ovviamente ho pensato anche all'assistenza ma ormai niente garanzia. colgo l'occasione per chiedervi se avete anche lo schema del JIG così magari risolvo il problema e levo anche il triangolino giallo.

se non avete voglia di scrivere postatemi almeno dei link dove posso vedere come risolvere questo problema!! (anche in inglese no problem)

ringrazio anticipatamente tutti

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tirullalleru Visualizza il messaggio
    ciao raga, inizio dicendo tutte le fesserie che ho fatto XD
    premetto che ho/avevo? un brand T-Mobile tedesco

il mese scorso l'ho aggiornato a ICS tramite kies senza fare wipe e pulizie varie
    dopo un po, non contento del firmware stock(si riavviava ogni tanto e lo volevo piu in stile ICS) ho deciso di fare il root e mettere una ROM prima la Miui(non l'ho tenuta molto) ed ora la GreyFox(che mi da anche qualche problemino, tasti sulla barra notifiche, vpn).
    Nel fare ciò non ho salvato nulla (esf e codici vari) posso farlo ora?

poi volevo sapere, secondo voi mi conviene fare un deep cleen? e se lo faccio che firmware posso mettere? per forza il t-mobile tedesco?
    scusate per le troppe domande XD
    sei entrato nel modding, quindi il firmware da usare per stabilizzarti non conta, sicuramente hai fatto troppo macello, comunque tu adesso sei ancora un brand ineffetti, fai così:

1) salva la cartella EFS https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html

2) sbrandizza il cellulare con questa : https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html

per sbrandizzare usa questo: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLPF_I9100OXILP6_ITV.zip

è il firmware italia uscito questo mese,

3) se vuoi fare il root al nuovo firmware usa questo : CF-Root Download

penso sia tutto

se hai problemi ancora dopo il de-brand, fai un deep2 con il flash finale del firmware che ti ho postato adesso

4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Tirullalleru (31-05-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hyper89 Visualizza il messaggio
    salve a tutti...

da qualche giorno ho flashato resurrection remix con ics e il telefono tutto ok, perfetto... fino a oggi. stamattina non prendeva, niente sms, niente chiamate, nulla che utilizzasse la rete insomma. ho cercato su internet e credo di avere problemi con il codice IMEI visto che non c'è più quando digito *#06#

-prima che lo chiediate: non ho il backup della cartella efs

ho visto che sembra si possa impostare l'IMEI tramite z3x-box oppure sl-box... siccome vorrei evitare di spendere 100 euro per una scatoletta del genere che userei una sola volta vorrei sapere se esistono altri modi per riconfigurarlo. oppure se qualcuno ha lo schema elettrico di una di queste scatolette in modo che posso ricostruirmela da solo... ovviamente ho pensato anche all'assistenza ma ormai niente garanzia. colgo l'occasione per chiedervi se avete anche lo schema del JIG così magari risolvo il problema e levo anche il triangolino giallo.

se non avete voglia di scrivere postatemi almeno dei link dove posso vedere come risolvere questo problema!! (anche in inglese no problem)

ringrazio anticipatamente tutti
    se hai il product code ancora integro, puoi ripristinare tutto come nato e provare con l'assistenza facendo il finto tonto

segui questa guida

https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1513024

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    se hai il product code ancora integro, puoi ripristinare tutto come nato e provare con l'assistenza facendo il finto tonto

segui questa guida

https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1513024
    nulla da fare il product code mi da numeri strani, niente ITA, UK , ITV... non c'è proprio nulla da fare?

Senior Droid L'avatar di losteagle

Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

@hyper89
    Se non hai copie della cartella EFS e non ne trovi sul telefono fatte da programmi di backup, tool di installazione od altro sei tecnicamente ... fottuto ! Ad oggi non mi risulta ci sia modo di ripristinare il "tuo personale" IMEI in alcun modo, ma solo un generico IMEI di test che non è scontato funzioni nel tempo ....

Putroppo sei stato un pò superficiale, mi spiace dirtelo .....

Il problema è già successo a me con ROM stock e root figurati quanto è facile danneggiarla ... ma l'ho risolto in 10 minuti con il ripristino del backup della cartella EFS !

PS: Puoi provare a postare il problema agli ideatori della tua ROM per sapere se per caso fanno un bck della EFS da qualche parte durante l'installazione.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

il product code lo puoi ripristinare, ti basta guardare sotto la batteria e risistemi, quello che ti serve di ricordare è che provenienza ha il tuo cellulare, così usi il firmware stock, azzeri i contatori, e dai colpa all'ignoto per l'IMEI all'assistenza, tutto qui, almeno ci provi

Quote Originariamente inviato da hyper89 Visualizza il messaggio
    nulla da fare il product code mi da numeri strani, niente ITA, UK , ITV... non c'è proprio nulla da fare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

per losteagle: non penso che giudicare una persona sia il massimo dell'espressività dell'intelletto umano... non conosci la storia ne la vicenda quindi sarebbe gradito che non rispondessi da saccente e superiore

per dieguccio: sono fuori garanzia da 1 mese... ho fatto il root e installato la custom rom proprio per festeggiare ho visto un video su youtube si un tizio che da un terminale emulato riesce a reimpostare l'IMEI How to Change or Repair Your IMEI Number On Android Cell Phone / Android Cihazlarda IMEI Onar e sembra promettente, se puoi dagli un'occhiata.

Baby Droid L'avatar di Tirullalleru

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

grazie mille per ora!

Senior Droid L'avatar di losteagle

Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

@hyper89
    Non era mi intenzione offenderti, ne fare il saccente, ti ho solo espresso "purtroppo" quello a cui vai incontro. :-)

C'è un thread su XDA molto completo per i problemi di IMEI su GS2 se hai tempo dagli un'occhiata ti può essere di aiuto, ma ripeto non mi risulta nessuno che sia risuscito a ripristinare il SUO IMEI, non un'IMEI generico senza backup .... spero vivamente di sbagliarmi !

Ti ho consigliato di sentire gli sviluppatori della tua ROM perchè alcune ROM durante l'installazione fanno un autobackup della cartella efs tramite uno script che salvano genericamente in un file .tar compresso ... tutto qui.
    Ultima modifica di losteagle; 31-05-12 alle 16:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    @hyper89
    Non era mi intenzione offenderti, ne fare il saccente, ti ho solo espresso "purtroppo" quello a cui vai incontro. :-)

C'è un thread su XDA molto completo per i problemi di IMEI su GS2 se hai tempo dagli un'occhiata ti può essere di aiuto, ma ripeto non mi risulta nessuno che sia risuscito a ripristinare il SUO IMEI, non un'IMEI generico senza backup .... spero vivamente di sbagliarmi !
    lo spero anch'io... ti ho risposto a tono perchè mi sono sentito attaccato. darò un'occhiata più approfondita su xda, cmq i metodi per farlo esistono e sfruttano tutti queste "scatole" (z3x box o sl-box), solo che costano un centinaio d'euro

Pagina 929 di 3787 primaprima ... 429829879919927928929930931939979102914291929 ... ultimoultimo
Ultima pagina