provaci, io non posso aiutarti, più di quello che ho fatto, per tutto il resto no problem, ciao
Visualizzazione stampabile
Salve volevo un aiutino sul cambio di kernel,dopo un paio di giorni di studio e peripezie varie ho imparato un deep1 sbrandizzare e ottenere i permessi di root poi ho montanto una rom ora vorrei capire come funzionano i kernel e come instalarli esistono guide dettagliate come quelle del debrand e del deep 1-2???grazie
il kernel si flasha da recovery
la procedura è la stessa del flash della rom
unica accortezza è il flash dello script in precedenza
quindi riassumendo
scarichi lo script e il kernel, facciamo esempio il siyah, che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-series.html
li metti nella sd interna, poi da recovery fai install from sd>choose internal sd> trovi lo script e fai il flash
finito il flash, senza ravviare, ripeti la procedura flashando il kernel, alla fine dai reebot e sei apposto
EDIT: se ricordo bene tu hai fatto root e flash senza usare odin , vero?
se è si, non hai bisogno di usare la guida al flash con CWM provvisoria, perchè la rom ti dà già la possibilità di fare il flash da recovery
io ho alcuni dubbi vediamo se riesci a risolvermeli:
1 io i file da flashare da recovery(modem,rom,)li metto sempre nella sd esterna sbaglio o mi è andata sempre bene???
2 ho una rom di frankie bleu con kernel abissy(si scrive così??) posso montare il siyah???vanno bene tutti o kernel???
3 i vantaggi sui consumi e sulle prestazioni???quale il più parsimonioso di batteria???
4 dvo fare wipe sia prima che dopo???
per ora può bastare rotflrotflrotfl
1)è uguale, non è un errore, ma io preferisco metterli nella sd interna
2 - 3 )l'abiss è ottimo, ma ognuno ha le sue preferenze, e provare è l'unica cosa da fare per giudicare, puoi mettere il siyah senza problemi, e puoi metterne anche altri, l'importante che siano kernel adatti anche a rom su base samsung, per sicurezza, finchè non prendi la mano, ti basta chiedere nel thread del kernel, dicendo che rom hai e se puoi flasharlo, e vai sul sicuro, puoi provare anche il phenomenal 5.3, che a detta di molti è parsimonioso con la batteria, unica raccomandazione è sempre il flash dello script prima di ogni cambio di kernel
nessun wipe per i kernel non servono, appunto si flasha lo script di pulizia,